1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hdmi Vs Vga

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by ronyn77, Jan 22, 2008.

1. imported_Lollo88

imported_Lollo88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    magari era un rivenditore philips:LOL:
  2. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    può darsi che hai pure ragione, però per i 3ms? non credi che ha ragione?
  3. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    i samsung sono solo dei tv con un buon rapporto qualità/prezzo, ed una buonissima estetica. da quello che so io, per esempio, panasonic come come qualità è moooooolto meglio, pero' anche il prezzo viaggia di conseguenza (infatti anche le marche che ti sono state consigliate, costano tutte piu' dei samsung...)
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    io voglio il kuro della pioneer :asd:
    Attento che i philips spesso hanno limitazioni sul vga o proprio non c'è
  5. sirah

sirah Tribe Member

Trophy Points:
    66
    ciao, ho da poco + di un mese una x360 con la presa hdmi, sono indeciso se prendere una tv per collegare la console con l'hdmi o ripegare su un monitor e usare quindi la vga. se uso la connessione digitale posso vedere i film su dvd upscalati a 720p? o rimangono a 480p come avviene col component e la vga? mi pare che con il lettore hd-dvd esterno l'upscaling ci sia con tutte le connessioni ma a questo punto uso la "vecchia" x che con xbox media center + component offre un ottimo scaler ma non voglio incasinare troppo la mia stanza con cavi e cavetti xchè non ho molto spazio
  6. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    SHARP aquos for ever!!!!
  7. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    è vero mi hanno detto gli stessi negozianti che il vga manca.A questo punto che faccio?Mi prendo il full hd della philips e lo collego in conponent oppure prendo un'altra marca che supporta il vga?Non so piu che fare oramai....purtroppo non è che spendi poi due lire,quindi voglio essere sicuro prima di procedere...
  8. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    il philips raggiunge i 1080p solo in hdmi.
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    secondo me nel momento in cui prendi un qualsiasi full "di marca", preventivamente assicurandoti che abbia una VGA e che accetti il 1080p sulla stessa, uno vale l'altro ;)
  10. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    E dei ms cosa pensi?Ho visto che il samsung 40F86BD ha una latenza di 6 ms ed un ottimo contrasto,mentre i philips hanno una latenza di soli 3 ms.Per giocare se non sbaglio il tempo di latenza non è uno dei paramentri piu importanti?
  11. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sì la latenza è un dato molto importante (a parte che chissà se i tempi dichiarati poi son veritieri...)

in ogni caso un tempo di latenza sotto gli 8ms è buono....certo, 6 è meglio di 3, ma non per questo con 6ms vedi male....anzi...

io per esempio ho un samsung 32'' pollici hd ready, tempo di latenza 8ms, e ti dico che sto da dio ;)
  12. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

ho capito...ai negozi mi hanno detto che il tempo di latenza va accoppiato ai 100hz,in questo modo si supperisce ulteriormente allo sfasamento delle immagini durante il movimento(effetto presente su tutti gli lcd). Ma se l'uscita della 360 è a 60hz massimi,un 100hz serve a qualcosa?Lo sfrutto per la 360?Oppure me ne prendo uno normale?Anche perchè i 100 hz costano..
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    i 100hz con 360 e ps3 non servono anulla... io ho optato x uno sharp aquos 42x20e full hd e mi trovo davvero bene!!
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il discorso 100 Hz lo lascerei stare, anche perchè a volte (vedi modelli della samsung) crea piu' scia dei modelli che non ce l'hanno...inoltre come dici giustamente te, la 360 esce a 60...quindi a maggior ragione eviterei di tenerne conto....i valori importanti sono la latenza, il colore, il contrasto...nn da ultimo, anzi forse il piu' importante, è il tuo occhio: lo stesso pannello potrebbe piacere a tutti tranne che a te...magari per la qualità dei colori....

ribadisco il mio parere, se stai su buone marche e ti prendi un full, l'importante è che accetti il 1080p sulla VGA...e bona....se hai la possibilità lo provi prima (è nei tuoi diritti) e sei a posto...

ma quanti pollici devi prendere? perchè il full fino a 37'' è pure inutile...
  15. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Pensavo un 40 o 42, poi di più e troppo grande.

Sono combattuto tra philips e samsung e sony. I sony mi dicono che sono buoni soprattutto per il segnale della tv normale:permette di vedere bene anche in bassa risoluzione,cosa che gli altri nn fanno. I philips per i tempi di latenza, e samsung per il prezzo...che faccio?
  16. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    fai come me... prendi uno sharp aquos... ottimo sia in hd che in sd..
  17. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  18. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Vedo che ognuno qui la pensa diversamente....ma che p..e!!!Alla fine nn riesco a giungere a nessuna conslusione. Gli sharp acquos mi hanno detto ovunque che fanno schifo,e vedendoli nn mi hanno fatto una grande impressione sinceramente
  19. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    la soluzione è fidarsi dei proprio occhi, vai in un negozio specializzato e chiedi se puoi provare la console collegata in diversi modi.
  20. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    seeee,magari....figurati se fanno una cosa del genere.Gia è assai che trovi le tv collegate ad un segnale decente,figurati a collegare la console....se fosse cosi,secondo te stavo qui a scrivere?