1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hdmi e audio 5.1

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da buliggi, 2 Dicembre 2007.

1. buliggi

buliggi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    collegando la 360 con la hdmi alla tele e il sistema 5.1 direttamente alla tele utilizzando l'uscita ottica sentirei l'audio 5.1 pulito con tutti i canali corretti? o l'audio che esce dalla ottica della tele è un due canali?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Dipende dal televisore, la maggior parte ha solo le due casse stereo, quindi bisogna vedere che modello possiedi, in quanto molte tv hanno sia ingresso che uscita ottica per essere connesse a decoder DTS
  3. buliggi

buliggi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il modello è LG 26LC55 (il nuovo 26LC45) http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_26lc45.jhtml#
    se mi aiuti a capire se posso fare una cosa del genere mi fai un gran favore
    altrimenti altri modi per sfruttare il 5.1 della 360 ce ne sono? se uso l'hdmi come faccio?
    se no vado su un 2.1 ma già che ci sono vorrei provare l'audio 5.1
    grazie
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    L'audio 5.1 dovrebbe essere portato dal cavo HDMI giusto? Controlla se sul retro la tua tv ha un OPTICAL OUT o qualcosa del genere. Da lì dovresti partire con un cavo Toss Link ad un decoder dts
  5. buliggi

buliggi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la tele ha un'uscita ottica, quello che vorrei fare è comprarmi un sistema 5.1 che abbia ingresso ottico e collegarlo all'uscita della tele, l'xbox resterebbe collegata alla tele con l'hdmi
    così sentirei il 5.1 o cmq solo i 2 canali anteriori?
  6. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oppure prendi direttamente un ampli esterno con ingressi hdmi che almeno vai sul sicuro
  7. buliggi

buliggi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    potrei anche fare così, però cercavo una soluzione abbastanza economica, cmq se prendessi un amplificatore con hdmi cosa dovrei fare? da xbox a lcd con hdmi e poi? sull'lcd ho solo ingressi hdmi, esiste uno sdoppiatore per hdmi?
  8. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gli ampli con hdmi in ingresso hanno anche un hdmi in uscita, quindi attaccheresti la 360 all'ampli e l'ampli alla tv e il gioco è fatto
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Tutti i decoder Dts, hanno entrata ottica, gli home theater anche economici attorno ai 100euro vanno benone per capirci ;)
  10. buliggi

buliggi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    breve riepilogo:
    1) da xbox hdmi a lcd hdmi
    2) da lcd optical audio out a lettore dvd con decoder dts optical audio in
    3) lettore dvd con decoder dts scart a lcd scart

quando gioco alla 360 sento in 5.1? corretto? quando vedo un dvd sento in 5.1?

PS: tutti i sistemi home theatre con lettore dvd e decoder dts integrato hanno la optical in?
  11. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quelli con il lettore dvd integrato non sempre (se non mai) integrano l'entrata, devi andare su dei sinto amplificatori....e cmq non capisco sta storia di passare dalla tv x andare all'ampli....mah
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Forse capitan Harlock o Wizard84 non ha capito che tu stai usando un cavo hdmi. Ha direttamente l'uscita ottica il cavo hdmi? Altrimenti per forza deve uscire dalla tv ed andare nel decoder o ampli
  13. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il nostro amico da quello che ho capito non ha ancora l'ampli...già che è dietro a comprarlo, se ne prende uno con ingressi hdmi risolve il problema, poi collega l'ampli alla tv via hdmi
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Il cavo Hdmi porta anche il segnale video assieme all'audio, secondo me farebbe bene a connettere la xbox alla tv e poi uscire dalla tv ad un ampli
  15. buliggi

buliggi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    preferirei fare come dice Ciscopunker, cmq la scart out dalla tele alla scart in del lettore dvd connesso alle casse porta il 5.1?