1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hdmi che non va..

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by MeoMatrix, Feb 23, 2008.

1. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ciao ragazzi io ho Un Samsung 2032 MW con presa HDMI....ho una xbox 360 arcade con una presa HDMI..collego il tutto e la resa con l'hdmi è scarsa rispetto a quella con VGA..dopo parecchi giorni di tentativi abbandono l'idea..oggi dopo 2/3 mesi che ho il tv..leggo che esistono cari tipi di HDMI..(1.0 ,1.1, 1.2 e 1.3)e mi viene da pensare..io ho sempre usato il cavo HDMI che esce in dotazione con Sky HD..ora mi viene il dubbio..non è che il cavo che mi ha dato la sky è un Cavo HDMI 1.0 o 1.1 e xcio vedo cosi male l'hdmi(siccome la 360 trasmette in 1.2)?Oppure è proprio al mio tv che non va a genio l'hdmi?Grazie e ciao
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Potresti provare se hai un amico con l'elite a farti prestare il cavo hdmi in dotazione, oppure comprare quello originale m$ anche se costa un botto a parer mio. SKY hd lo vedi bene o come la xbox?
  3. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non c'entrano i protocolli..Se vuoi ottenere il massimo dal 2032 collega la 360 in hdmi/dvi-d regola i colori e vedrai che rulla da paura più del vga sia per colore che per definizione.. appena posso vi posto le immagini ed i parametri da utilizzare..
  5. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Grazie Paoletto sei un idolo!Allora mi confermi che con un HDMI--DVI supera persino il VGA?
    Ps.O in PM o qui mi puoi dare i valori da impostare?
  6. nitro_ds

nitro_ds Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Certo che hdmi è meglio di vga altrimenti facevano le 360 con la vga ;)
  7. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si ma se hai letto il mio primo post vedi che(non so x quale motivo)il mio tv Samsun 2032MW "preferisce" il VGA all'hdmi..allora o è l'entrata HDMi che è una chiavica(e risolverei con il metodo di Paoletto)O non lo so...
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Un idolo? Non esagerare.. allora fai così e fidati di me.. d'ora in poi chiamerò il 2032 "tv".. collegati con un cavo hdmi dvi-d e seleziona quel canale.. vedrai che non ti piacerà.. molto sbiadito e spento..
    1° il 2032 preferisce il vga solo perchè è un monitor non un tv
    2° entra nel menu service (da tv spento premi in sequenza sul telecomando INFO-MENU-MUTE-POWER) ovviamente avendola spenta dal canale dvi..
    3° Entra in "ADJUST"e imposta tutti i gain (sono 3 "RGB") a 165 gli offset tutti a 85 il subcontrast a 55 il sub brightness a 55 sub saturation a 40 e subtint a 45.. fatto ciò spegni il tv i parametri sono ora memorizzati.
    4° accendi il tv e imposta da menu normale classico (quello che adoperi sempre) il contrasto a 25 e la luminosità a 80..
    5° Imposta la XBOX360 a 1360x768 e goditi i colori e la definizione del digitale coi colori dell'hdmi e mi dirai.. ci vogliono 5 minuti a fare tutto.. altro che vga..
    In ultimo se dovessi stancarti e riportare tutti i valori in default entra nel menu service e stavolta seleziona la voce eeprom preset.. tutto torna come prima.. ricordati che i dati vengono salvati una volta spento..
  9. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eh?

guarda che le xbox da sempre hanno il vga, solo nelle falcon e zephyr han messo hdmi :asd:

E cmq NON SEMPRE hdmi è meglio del vga
  10. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Grazie Paoletto faro come mi hai suggerito!Mi rimane solo un dubbio..L'audio?Si sente?O devo adoperare il metodo di apertura del cavo(VGA) e poi collegare l'hdmi e mettere i fili dell'audio del vga nelle casse Stereo?
  11. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    l'audio non c'è sul dvi...
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non hai il cavo hdmi originale microsoft? Usa l'adattatore che c'è nella confezione per l'audio..
  13. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No nada cavo HDMI..vabbe usero il metodo quello "pezzotto"