1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDMI CEC sulla PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da ducati_desmoquattro, 27 Novembre 2008.

  1. ducati_desmoquattro

    ducati_desmoquattro Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum ma ho già un problema.
    Qualcuno sa dirmi se la nuova PS3 da 160 Gb è compatibile con lo standard HDMI CEC, per intenderci quello tramite il quale si può comandare la Play Station con il telecomando del TV attarverso l'interfaccia HDMI?
    Ho nuovi, appena installati, sia il TV SONY che la PS3
    Dovrebbe essere compatibile, ma non riesco a collegarmi. :cry:

    Grazie. :)
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per prima cosa benvenuto!
    Tornando alla tua domanda la risposta è no se vuoi utilizzare un telecomando devi per forza prendere quello per ps3 e non puoi utiizzarne uno solo condiviso fra ps3 e tv.
    Non è detto he questa feature non venga aggiunta con un prossimo firmware.
  3. ducati_desmoquattro

    ducati_desmoquattro Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :cry:

    Ok. Non è un grande problema. Ma mi aspettavo che un TV SONY dell'ultima generazione (KDL-46x4500) e un PS3 ultima uscita, potessero parlarsi anche su questa interfaccia.
    Andro a comperarmi il telecomando.

    Grazie per la risposta.
  4. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    si anch'io speravo che avesse questa feature, ma cosi non riuscivano a vendere telecomandi bd!
  5. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    ho mandato circa 2 settimane fà un email a sony dove chiedevo se avevano intenzione di implementare il bravia sync anche per ps3, la loro risposta è stata un no dicendo che per ora tale funzione non è prevista nei prossimi aggiornamenti.

    ora sono alla riceca di un telecomando bluetoot(scusate non mi ricordo come si scrive) per la ps3 ma che abbia anche l'infrarossi cosi da comandare la tv che attraverso HDMI (bravia sync) comanda Home theater... penso che non lo troverò mai...
  6. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    dubito che riesci a trovarlo. pero se si mandami un pm che anche a me servirebbe
  7. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    ok me lo terrò a mente, quasi quasi prendo i 2 telecomandi e con il saldatore i mano e uno micro interruttore li unisco... certo l'estetica non sara bellissima, se la sony ci pensasse non sarebbe difficile.

    P.S. ultimamente non trovo più il telecomando ufficiale sony nei negozzi, non è che ci stanno pensando loro?? spero...
  8. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in realtà, è molto più semplice acquistare un adattatore IR to USB oppure IR to bluetooth per comandare la propria ps3 attraverso il proprio telecomando universale (harmony o che dir si voglia).

    recentemente engadget e cnet ne hanno parlato, ecco un link interessante che risolve i vostri problemi:
    http://www.remoteshoppe.com/index.php?itemid=803
  9. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    Anche io ho un BRAVIA e nel menù della tv c'è una funzione di "auto accensione tramite HDMI" e se ben ricordo, si dovrebbe auto accendere la TV accendendo un dispositivo collegato in hdmi...

    però non ha mai funzionato!

    E allora che senso ha dire "Ps3 Ready"?