1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDD esterno Maxtor One Touch 4 Mini compatibile con PS3?

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da luca87mi2, 30 Dicembre 2007.

  1. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ciao a tutti e grazie per chi mi rispoderà!x:D
    Sono costretto a portare la mia console in assistenza (PS3 60GB) per il solito problema che molti conoscono.. Ho saputo che la maggior parte delle volte la console viene sostituita. Mi converrà quindi salvare i miei dati prima di portarla in assistenza..:xunsure:
    Ho pensato a un disco fisso esterno su cui effettuare il backup dei dati.
    Ho scaricato molti titoli dal PS Store e quindi ho bisogno di almeno 15GB di spazio per salvarli..

    Pensavo a un Maxtor One Touch 4 Mini. E' un HDD da 2,5" a 5400 rpm e buffer da 8mb.. (vedi foto)

    [​IMG]

    So che dovrò formattarlo in FAT32 ma la mia domanda è un'altra.. è compatibile con la ps3? Ho saputo di alcuni dischi non compatibili..
    Altra domanda! Punterò sul disco dalla minor capienza.. 80gb. La mia domanda è però: "un disco fisso aggiuntivo a cosa serve?" Io lo utilizzerò per il backup ma poi potrò usarlo come estensione del disco interno? Al momento so che l'opzione non è contemplata ma allora l'aggiunta di un drive esterno è inutile! Quando finirò lo spazio sul disco principale non potrò usare quello esterno?
    Potrei copiare da pc musica, filmati ed immagini per vederle sulla ps3 ma sarebbe comunque abbastanza inutile avendo collegato la console al pc per lo streaming di dati..

    C'è l'opportunità che in futuro un firmware renda possibile salvare demo, espansioni, e filmati scaribabili dal PS Store sullhdd esterno o l'utilizzo di questi accessori resterà sempre così inibito?

    Grazie mille per chi risponderà!x:Dx:D
    OT: Buon anno! x:D