1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hd Tv

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da hucka, 24 Maggio 2005.

  1. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma ci sono queste TV in Europa? Pensavo di prendermi se arriva un bonus anche qualche bel plasma nuovo. Cosa vuol dire 1080 o 720??? Quali sono gli standard europei? Cosa richiedere al negoziante di fiducia?
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ci sono, poche ma ci sono...io ne ho vista una della pioneer che fa rabbrividire...anche se attualmente c'è un solo canale in europa che trasmette in HDTV...
  3. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le più comuni sono quelle che sopportano la risoluzione a 720, chiamata anche risoluzione che viaggia a 1280x720 circa!
    Quelle a 1080 hanno una risoluzione di 1920x1080 circa!
    Ho scritto circa perche possono oscillare lievemente da modello a modello! Comunque non cambia niente! La 720 può essere sia progressiva (720p) che interlacciato (720i), ovviamente il progressivo è più nitido! La 1080 per il momento è solo interlacciato (1080i) perchè il progressivo non è molto stabile per il momento, la Xbox 360 dovrebbe avere anche la 1080p ma finchè i monitor non saranno stabili potrà aspettare nel menù della Dash!
    Un televisore 32" della Samsung con High Definition ready a 720p, te lo puoi portare a casa per 1500 euro!
  4. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ma non sono semplicemente le tv al plasma o lcd? se si, bhè è pieno, però ad alte risoluzioni sono costosissimi
  6. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Videoproiettore RULEZ
  7. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si in effetti a questp punto meglio un proiettore, costa di meno è quelle risoluzioni le raggiunge già da un paio di anni, solo che puoi sognarti di usarlo anche come tv per vederci passaparola perchè le lampade si consumano e costano un'occhio dlla testa. insomma a casa mia la TV sta accesa anche quando non la guarda nessuno, mi durerebbe un mese la lampada poi giù con 300 euri per quella nuova :dho:
  8. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi fanno impazzire e poi ci vuole la parete giusta per vederlo al meglio! Comunque la maggior parte dei plasma e degli LCD usano la 720, tranne qualche modello scrauso che ha la risoluzione VGA (480)!
    Una raccomandazione, se comprate un LCD, assicuratevi che il tempo di risposta in trasmissione sia basso, altrimenti, non riuscirete a giocare bene!
  9. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti!!.....
  10. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    idem pure da me,anzi spesso sono accese tutte e 3 ma nessuno che le guarda.............
  11. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    comunque... visto che la tecnologia OLED è alle porte forse è il caso di aspettare a fare un LCD... che dite?
  12. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alle porte si fa per dire! Come minimo ci vorranno altri 3 o 4 anni di sviluppo per vedere i primi con tutti i difetti che i primi modelli si portano e dei prezzi sicuramente fantasmagorici! Sicuramente nel 2006, grazie all'implemento dei supporti High Definition, i prezzi dei televisori caleranno drasticamente!
  13. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh, allora noi, teniamo accese pure quando usciamo, dicono che uno specie di modo per tenere lontani i ladri...mah:eek: e si, mia mamma e troppa antica
    cmq, HDTV Rulez, e magari un giorno, posso trovare uno vicino alle mondizie
  14. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    tempo fa leggevo un articolo su questa tecnologia...esaltata in tutto, definizione spaventosa, luminosità mai vista etc etc...alla fine il giornalista diceva: peccato che ad oggi il tempo di vita di una TV Oled è mediamente di 500 ore...:D
    Ci vorrà ancora un bel po'...e quando questo "bel po' " sarà passato arriverà una nuova tecnologia percui si dirà: "Beh, visto che la tecnologia PINCOPALLINO è alle porte, forse è il caso di aspettare per prendere un OLED..."
    :p
  15. teojap

    teojap Tribe Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    cologno monzese
    DA cosa si capisce il tempo di risposta in trasmissione???c'e' qualche sigla particolare da tenere d'occhio??
    grazie
  16. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    data di scadenza: guardare sul retro :D

    non te lo dicono, o cmq non guardando sul retro. la durata di una tv al plasma o lcd dipende soprattutto dalle dimensioni dello schermo, e poi le varie caratteristiche tipo luninosità.., più è grande meno dura. la "data di scadenza" indica che da quel momento in poi la tv inizierà a perdere colore luminosità come un vecchio che sta perdendo la vista.. per una tv al plasma 42" sono circa 5anni ma arrivato a 5 anni la tv già sta a metà delle prestazioni di immagine, se poi sei uno come me che la lascerebbe accesa sempre, ti dura 1 anno con le prestazioni indicate dal costruttore..
  17. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, di solito c'è scritto tempo di risposta 0,53s! Ovviamente più è basso quel valore e meglio è! Questo succede solo con gli LCD, i Plasma non hanno questo genere di problemi!
  18. Ambaraba85

    Ambaraba85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tempo di risposta a 0,53 secondi!? Caro Alex devi esserti confuso, forse erano nanosecondi... Pensateci, se così fosse vorrebbe dire ke lo skermo, sottoposto ad un segnale variabile, sarebbe alpiù capace di effettuare 2 refresh al secondo (approssimando 0,53~0,50 secondi); ma conseguentemente il framerate dei giochi sarebbe bassissimo....
  19. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I nanosecondi te li scordi! Almeno in questo millennio! :D
    Mi sono dimenticato una m! Sono microsecondi!
    Diciamo che se hai un monitor con tempi di risposta che si attestano su i 15 ms, vuol dire che hai un ottimo LCD!