1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD-Ready o Full-HD?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da FefoShiro, 25 Febbraio 2010.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Mi scuso per l' ignoranza riguardo l' argomento, ma non essendo molto ferrato ho aperto tale thread...
    Ti ringrazio per il parere tecnico fornito...a questo punto andrò dritto verso un full-hd, anche se per quanto riguarda le dimensioni dovrò acquistare un 32"/36" per mere ragioni di spazio...
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    sono pienamente d'accordo con TuSorello, l'unico punto su cui mi permetto di dissentire è questo:
    se la tua esigenza è per forza di cose un 32/37 mi sento in dovere di avvisarti del fatto che tutt'oggi le aziende non si concentrano quasi mai su pannelli del genere e quindi questi tendono ad essere inferiori per alcune caratteristiche ai loro fratelli (dello stesso modello) più grandi

Ritengo giusto il discorso sui 37 ma non sui 32... infatti il 32 è un formato altamente commerciale su cui le aziende si concentrano molto, leggermente diverso il discorso per i 37 che sono un formato molto meno commerciale
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Massimo che posso arrivare è sui 36", per ragioni di dimensioni uno schermo più grande non potrei proprio permettermelo, perciò pensi che mi convenga puntare su un 32", ovviamente più piccolo, ma qualitativamente migliore rispetto al 36"?
    Insomma sacrificare la grandezza in favore della qualità...
  4. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me si, anche perchè ormai si passa dai 32 ai 37, i 36 non li ho mai visti...
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ho capito...grazie per la dritta...Comunque sia se volessi uno schermo maggiore di 32" dovrei affidarmi almeno da un 42" in sù...giusto?
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Nessuna TV attualmente trasmette in hd 1080p, sky hd ad esempio arriva al massimo a 1080i oppure 720p
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mah secondo me è tutto teorico, ho regalato un 37' ai miei genitori, tra l'altro pagato neanche tanto e si vede benissimo... anzi i canali sd si vedono meglio del mio 42'....
  8. Scoiattolo silente

Scoiattolo silente Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Entrambi dispongono di una risoluzione di 1080 linee,ma nell'HD Ready un fotogramma è proiettato in forma interlacciata(ad ogni refresh dello schermo vengono aggiornate solo la metà delle linee) invece,nei Ful HD il refresh delle linee avviene in contemporanea.
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Oggi ho fatto un giro di perlustrazione e l' oggetto migliore che ho trovato è un samsung 40" full-hd, digitale integrato per ben € 700.00...sono però indeciso...
  10. folkboy

folkboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    dal 36" in su prenderei full hd, costa di più ma almeno il giorno che ci metterai sotto un lettore bluray te lo godrai di più.
  11. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Trovato un televisore...datemi un parere...SAMSUNG LE40B530
  12. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Puoi spiegarmi tecnicamente che vuol dire la parte in grassetto per favore?
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    standard definition con (credo) più fluidità
  14. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il bitrate è la quantità di dati per secondo che ha un file. ovviamente più è alto e maggiore sarà la qualità (come nei file audio, 320 kbps è meglio di 128 kbps).
  15. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dunque un sd "gonfiato"? più fluido come dice pinsicchio?
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto.. ora non so cosa facciano sul digitale terrestre, ma magari sta dicendo che non è tutto in HD, ma è upscalato per migliorarne la qualità..
  17. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ho finalmente acquistato un bel Samsung Full-hd 40" (SAMSUNG LE40B530) con abbinato un home theater 5.1 Samsung...ahhh...che goduria...

P.S.: Anche se non riesco ad ascoltare la tv normale servendomi del 5.1...mah...
  18. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    il mio discorso era basato sulla qualità delle teconologie inserite da un azienda rispetto ai pollici dello steso modello.
    l'esempoi più eclatante (anche se un pò vecchiotto) che ti posso fare e su qui sono assolutamente sicuro (provato con mano) è la differenza tra il sony 40" w4500 e il suo fratello minore da 32". nel prodotto più piccolo mancano alcune (poche ma importanti) funzioni, e questo non gli permette di avere la resa cromatica del 40.

insomma i 32" non sono affatto male, anzi, ma molte volte non hanno le funzioni dei modelli più grandi sia per scelta delle aziende sia per problemi tecnici. il discorso era tutto lì...
    cmq i 32 tutt'oggi sono una delle grandezze preferite proprio per la mancanza di spazio nelle case degli acquirenti e quindi le aziende si stanno nuovamente concentrando (almeno un po' di più) su quel "polliciaggio" perfino in vista dei nuovi tv 3d (vedi philips)

p.s. una delle intenzioni iniziali dell' "hd" (oltre al puro aspetto economico) era proprio quella di poter aumentare le dimenzioni degli aschermi ma a conti fatti questo a volte si scontra con le necessità reali del cliente..

TuSorello ha aggiunto 10 Minuti e 51 Secondi più tardi...

complimenti per l'acquisto!
    non sono molto esperto dei samsung (...diciamo che non è proprio la mia marca priferita) specialmente di quel modello altrimenti ti cercato di aiutarti direttamente io con il tuo problema:(

p.s. se ritieni che non ti servano ulteriori aiuti in merito all'oggetto della discussione avvisa i moderatori di chiuderla ;)
  19. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    il modello del samsung che hai preso è un modello base. ma sono sicuro che ne sarai comunque soddisfatto;)
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è normale dato che la tv ha un segnale audio a 2 canali.. se vuoi sentire la tv "spalmata" in tutte le casse del tuo impianto puoi solo impostando la funzione dolby prologic II sul tuo home cinema.. è un surround finto, ma funziona..