1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD esterno: come installare giochi?

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by Anima86, Sep 25, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Anima86

Anima86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti, ho comprato la PS3 da qualche mese e ahimè ho già finito lo spazio all'interno dell'hd.
    Ho comprato un HD esterno da 500gb (ntfs), usando partition magic l'ho formattato in Fat32 (l'ho dovuto suddividere in 3 partizioni, 2 da 190 gb e una con lo spazio rimanente; le ho poi unite in una partizione unica), l'ho attaccato alla PS3 ed è stato correttamente rilevato.
    Inserisco il nuovo gioco che ho comprato, che non ho mai potuto provare, in quando mi dice che lo spazio per l'istallazione è insufficiente, ma nonostante l'hd esterno da 500 gb, mi dice ancora che non c'è sufficiente spazio.
    A questo punto la domanda è: come faccio ad installare giochi (compresi salvataggi, download dallo Store, ecc.) sull'hd esterno?

Ho bisogno del vostro aiuto!!!

P.s. Aggiungo un'altra richiesta: sapete dirmi dove posso ancora trovare una Doking Station Nitho per PS3?
    Last edited: Sep 25, 2010
  2. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Non si puo' devi scambiare il tuo HD esterno con quello interno ;)
  3. Anima86

Anima86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In che senso?
    Devo trasferire i files di installazione e di salvataggio presenti nell'hd interno (dei giochi "vecchi") sull'hd esterno così da liberare spazio in quello interno?
    Se così fosse, devo creare delle cartelle particolari nell'hd esterno prima di trasferirvi i files?
    Ci sono poi dei problemi (alcuni dati che non vengono rilevati, caricamenti più lenti, ecc) o i files sull'hd esterno vengono trattati nello stesso modo di prima?
    Posso trasferire nell'hd esterno anche giochi completi? (tipo giochi psOne o minies scaricati dallo Store)

Chiedo venia per l'insistenza, ma non voglio fare danni!
  4. la westia

la westia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    secondo me non puoi perchè è diviso in partizioni il tuo hd esterno...puo darsi ke mi sbaglio non so...
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
Thread Status:
Not open for further replies.