1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hd-Dvd su Xbox 360: raggiunto accordo tra Microsoft e Toshiba

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 28 Giugno 2005.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sbaglio o la tecnologia HD non è ancora sul mercato? Sarà meno teorica della Blue-Ray, ma non è ancora testata sul campo.... secondo me metterlo subito potrebbe risultare una Waterloo per la MS!
  2. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti è proprio per questo motivo che Microsoft aspetterà!
    Gli HD-DVD, anche se non sono ancora sul mercato, sono già in fase di produzione.
  3. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Versioni Xbox 360 con HD-DVD?
    La console Microsoft di nuova generazione potrebbe evolvere rispetto alle specifiche originarie. Infatti, al DVD-ROM dual-layer 12x potrebbe sostituirsi un drive HD-DVD che permetterebbe a Xbox 360 di riprodurre i film con quel formato

    Mutatis mutandis

    29/06/05 - HighScore - Bill Gates ha confermato che Microsoft ha intenzione di rilasciare diverse revisioni di Xbox 360 che potrebbero incorporare lettori HD-DVD in sostituzione del classico DVD. Durante un evento organizzato insieme a Toshiba in quel di Tokyo, Gates ha ribadito l’interesse dell’azienda verso questo formato – attualmente in competizione con lo standard Blu-Ray.

    “Le prime produzioni di Xbox 360 saranno basate sul formato DVD attuale” ha spiegato Bill Gates. “Stiamo verificando se le prossime versioni della console potranno incorporare le funzionalità HD-DVD o qualcosa del genere”. Nonostante l’aggiunta di un drive HD-DVD permetterebbe a Xbox 360 di riprodurre i film con quel formato, sembra improbabile che i giochi potranno mai sfruttarne i benefici, in quanto non sarebbero compatibili con le console di prima produzione.

    Fonte: HighScore
  4. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16

    E' proprio questa la mia preoccupazione, non possono iniziare a fare consolle che ogni 2 mesi bisogna aggiornarle o cose del genere, a quel punto mi tengo il mio bel pc. La consolle deve essere così fino a quando non esce quella nuova, puoi aggiungerci controller differenti , ma la natura della consolle deve rimanere quella, non ha senso spendere una barca di soldi e poi dopo 2 mesi vendono la stessa consolle, magari allo stesso prezzo, molto più potente e/o performate o magari con particolarità che la prima versione non ha, diventa come i pc, non fai nemmeno in tempo ad uscire dal negoziante col pc bello nuovo che già son uscite 2 nuove versioni completamente più potentio e performanti del tuo. Per me, per una consolle, non ha senso!! Quando acquistai la mia X lo feci prorpio perchè mi ero scocciato ogni anno di aggiungere RAM al PC, cambiare scheda video e poi anche processore e quant'altro, volevo divertirmi e giocare almeno per qualche anno al massimo della potenza dei giochi senza preoccupazioni del genere.
  5. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    sicuramente, ma la possibilità di aggiornare la propria consolle sicuramente ne renderà la vita + longeva, poi penso che m$ aiutera i suoi primi clienti sostituendo il dvd con il nuovo hd-dvd, sicuramente in seguito usciranno aggiornamenti da inserire all'esteno, insomma la X 360 avrà + optional di una lamborghini :D :D
    senza contare le possibili soluzioni di modifica che troveranno gli xboxer sparsi per il mondo :mavieni: :mavieni:
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io sono daccordo con XLuca: una consolle è una consolle perchè si mantiene immutabile nel tempo, non che i giochi non girano bene perchè non hai fatto l'upgrade... oh, ma scherziamo!
    A questo punto sto ripensando seriamente se prenderò la Xbox360!
    Non mi sembra serio tutto ciò!
  7. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non credo che sostituiranno solo il lettore, ti chiederanno indietro la tua console e in cambio te ne daranno un'altra con l'HD-DVD, senza spese aggiuntive! Ovviamente gli altri optinal saranno esterni, altrimenti che cavolo l'hanno messe a fare la porte USB?
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Gli optional esterni non influiranno certo sulla potenza e quindi non mi preoccupano: non si può certo pensare ad unprocessore aggiuntivo via USB!!!
    Però da quello che dite voi sembra che possa uscire la prima X con una CPU, dopo 2 mesi con una più potente, dopo due mesi con più RAM.... calmi!
  9. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    non penso che ci sia nella di male, anche perchè esistono persone che hanno fatto delle aggiunte significative gia alla X, c'è chi ha aggiunto della ram, inverter, swich, hubs, porte usb e via dicendo, quindi perchè cio non dovrebbe accadere con la X360, cmq i giochi ti gireranno uguale, ma non dimentichiamoci che la new X sarà una piattaforma multimediale a tutti gli effetti, quindi che c'è di male a poterla potenziare :mavieni: :mavieni:
  10. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scordatevela una cosa del genere, la console per Microsoft dev'essere standard per tutti, se decidono che dovrà implementare un HD-DVD implementerà l'HD-DVD su tutte, non possono avere in giro due formati diversi! I giochi dovrebbero uscire sia su DVD che su HD-DVD e se un gioco non ci sta in un DVD ce ne vorrebbero 2, 3 e via dicendo! Quindi il giorno che decideranno di cambiare il lettore perchè obsoleto, lo cambieranno a tutti!
    La stessa cosa non si può dire per le CPU e la RAM: quella è e quella rimane!
    Non è un PC o un MAC, è una console e in quanto tale deve rimanere così!
    Hanno impiegato mesi e mesi per cercare di avere il kit di sviluppo più efficente, in modo da sviluppare giochi che sfruttino al 100% l'hardware, cambiare un componente come la CPU, la GPU o la RAM, comporterebbe lo sbilanciamento del sistema e, di conseguenza, bisognerebbe creare un'altro Kit di sviluppo spendendo altro tempo e soldi! Insomma, la cosa non è fattibile, un lettore non ti cambia le configurazioni, tutto il resto sì!
  11. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Noto che su una cosa siamo quasi tutti d'accordo, la configurazione "interna" della consolle deve rimanere quella, che poi esternamente gli puoi collegare di tutto va bene, anzi più cose aggioungeranno per rendere l'esperienza di gioco più interattiva e coinvolgente meglio è. Però io con la mia x360 acquistata il giorno del lancio europeo devo poter giocarci senza mai aggiungerci nulla fina a quando non uscirà la "X720". Se poi creano un joypad che lo indossi o cose del genere le potrò anche acquistare, però la cosa sicura è che dovrò poterci giocare anche col mio "vecchio" joypad wireless...l'esperienza di gioco non sarà la stessa, ma almeno potrò giocarci e non rischio di trovarmi una consolle obsoleta, anche se questa è l'ultima immessa sul mercato...
  12. C4ttivix

    C4ttivix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' inutile stare qui a pensare a cosda farà Zio Bill, la sua presenza sul mercato di programmi per pc ha fatto sentire la differenza in questo campo e questo sta succedendo anche nel campo di console, però mentre la 360 sarà già sul mercato la ps3 dovrà ancora uscire e potrà correre ai ripari, l'unico modo per vedere quale delle 2 sarà la migliore si dovrà aspettare che escano e vedere se sono all'alateza delle aspettative, anche sse devo dire che per il momento sarei, purtroppo, orientato più sulla ps3 visto quello che è in grado di fare quando è stata presentata. Dipenderà poi dal suttore multimediale quele delle due avrà il sopravvento.
  13. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effetti sulla PS3 girano dei bei filmati in Computer Grafica precalcolata! :D
  14. C4ttivix

    C4ttivix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hai visto il filmato di unreal 3 o delle barche sull'acqua o quando il tipo con i guanti muove la scena? e dove la mettiamo la scheda grafica con potenza di calcolo pari a quella di 2 GeForce 6800 in parallelo o i 2 tflops di capicità di calcolo o 25 Gb/s di trasferimento diretto cell3 e scheda video? devi ammettere che sono numeri spaventosi!
  15. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    AH........ti faccio un breve riassunto di tutto quello che è successo:
    -la stessa Sony ha affermato che erano filmati precalcolati, ma è quello il risultato che sperano di raggiungere.
    -la scheda grafica Nvidia è meno performante di quella ATI
    [​IMG] [​IMG]
    -I 2 TeraFlop tanto sventolati da Sony sono per i calcoli in virgola mobile, non per i numeri interi e, in un videogames i calcoli in virgola mobile pesano solo il 20%, mentre quelli per i numeri interi l'80%
    [​IMG] [​IMG]
    -Ti sembrano tanti 25 Gb/s per il trasferimento tra CPU e GPU Sony?
    La Xbox 360 ha una banda da 256 Gb/s, più di dieci volte quella PS3
    [​IMG]
    Come ti sembra la storia?
  16. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alex faglielo vedere ai ps2ettari incalliti :D
    ps= scherzo, a me da noia che sony stia buttando tutto questo fumo negli occhi alle persone.....
  17. phpwriter

    phpwriter Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    idem... ma peggio per loro... chi ne capisce sa cosa deve scegliere ancora prima che esca...

    solo una info:

    HDDvd che capacità ha? parlo di Gb... e a confronto con il Bluray?