1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Havok presenta HydraCore

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da liberogrande, 13 Luglio 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Havok, azienda produttrice dell'omonimo motore di simulazione fisica utilizzato in numerosi giochi (Halo 2 ed Half Life 2 su tutti), ha annunciato la creazione di HydraCore, una evoluzione del proprio motore che ne consentirà l'utilizzo sulle piattaforme di prossima generazione. Il nuovo motore darà la possibilità agli sviluppatori di gestire con meno proccupazioni le complessità derivate dalle nuove architetture.In particolar modo HydraCore permetterà di sfruttare la tecnologia Multicore di Xbox 360. Uno dei primi titoli che userà il nuovo motere fisico di Havok sarà Perfect Dark Zero di Rare
    [​IMG]
  2. homer36

    homer36 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2004
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mitico, finalmente si sanno news sul sistema di sfruttare queste nuove tecnologie.

    Alla fine o usano un core per ogni operazione (tipo uno per costruire la scena da inviare alla gpu, uno per la fisica e l'ai e l'ultimo per le restanti operazioni tipo suono live, wi-fi ecc) oppure fanno fare 1/3 del lavoro ciascuno tipo lo SLI per le schede video.

    Visto che si parla solo di motore grafico è probabile che sia la seconda soluzione. Ogni core disegna un terzo della scena divisa in parti eque e la potenza restante viene divisa per i compiti restanti.
  3. imported_u.j.79

    imported_u.j.79 Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2003
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    123
  4. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Spero che sia una prova del quick reply... :rolleyes:
  5. homer36

    homer36 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2004
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    o forse intendeva un core un compito :D
  6. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    precisamente cosa è un motore di simulazione?? :confused:
  7. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    bene bene... HydraCore, cosi è il nuovo sistema....spero che creano qualche HardCore pero :D
  8. MTN91-2

    MTN91-2 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Erotomane:D :D :D :mavieni: :sadomaso: :baciaculo