1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hardware PC contro PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Dante86, 17 Marzo 2009.

1. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'affermazione che quotavo era generale, ecco perchè ho risposto così: in generale, una gpu veloce non si potrà esprimere su un sistema "cpu limited".

Riguardo a quello che dici tu, è vero in parte...
    Oggi influenza più la frequenza che il numero di unità di elaborazione, qndi la differenza si nota soprattutto tra processori più o meno veloci.

Guarda questi grafici come esempio(ovviamente la scheda grafica utilizzata è sempre la stessa su tutti i sistemi provati).
    http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1967/amd-phenom-x4-e-x3-b3-architettura-e-prestazioni_10.html
    C'è un guadagno di framerate (nn troppo accentuato, in effetti) in rapporto alla velocità della cpu, ma solo alle risoluzioni più basse (guarda caso proprio quelle simili alla risoluzione 720p delle console): la gpu conta di più rispetto alla cpu solo alle risoluzioni più alte (il che spiega perchè le console non riescono a far girare giochi a 1080p).
    Questo guadagno, ovviamente, sarà sempre più accentuato man mano che il pc diventa vecchio (l'esperienza della guerra a chi crea cpu più veloci di qualche anno fa insegna da questo punto di vista): un 3 GHz si comporterà sempre meglio di un 2.6!.

Nessuno dei giochi attuali per pc, come dici tu, trae beneficio dalla presenza di un Quad Core, e su questo sono d'accordissimo! Il problema, secondo me, è che sono programmati "senza troppi sforzi", nel senso che i programmatori non si sforzano per niente a sfruttare le architetture che oggi abbiamo sul mercato, con il risultato di giochi poco ottimizzati che richiedono macchine potentissime. E pensare che anche le console, oggi, sono multicore e multi-thread, anche se le architetture nn sono proprio identiche a quelle dei pc (vd PS3 con il suo Cell). Ovviamente, in futuro, le cose cambieranno, o almeno questo è quello che mi auguro io...:tututu:
  2. giuseppe_88

giuseppe_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi resta che quotarti spero che da oggi si capirà che la potenza grafica di ps3 non e dovuta solo alla scheda grafica ma anche per il cell..
  3. AranciaMenta

AranciaMenta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Solo? diciamo che le su un milione possono essere tranquillamente 800000:asd:
  4. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ce li andiamo a giocare al lotto questi numeri?

ps. a me piacerebbe sapere quante copie ha venduto quel gioco su ps3 di cui si parlava della fisica dell'erba irriproducibile su altri sistemi
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  5. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Qual è sto gioco ?
  6. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in conclusione possiamo dire, che l'hardware pc è in continua evoluzione, ed inoltre i programmatori trovano un comparto piu facile all'utilizzo

Il pc è piu potente ma solo se si pensa al fatto che biagona spendere molti piu soldi, per aggiornamenti continui, invece le console ovviano propio a questo probema, essendo unica i giochi si baseranno sempre su quel tipo di hardware anche se non potra arrivare a livello qualitativo di un computer da 10000 euro.

a mio avviso questa discussione può essere chiusa, in quanto crea solo spam
  7. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    magari sarebbe meglio chiuderla senza tirare conclusioni che non stanno ne in cielo ne in terra.

se si compra un pc oggi sara' sicuramente piu' potente di una ps3 o xbox oggi e lo sara anche fra 3-4 anni, senza che venga aggiornato.

ovvio e' che i giochi per pc non sono ottimizzati proprio perche essendoci 000 tipi di processori di schede grafiche di sistemi operativi di ram etc..etc.. e' impossibile ottimizzarli.

robcrack2000 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

http://forum.console-tribe.com/cons...su-altre-piattaforme-motivo-lerba-229019.html
  8. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

Hai buttato tanta carne sul fuoco, pure troppa.. e cmq i conti non tornano..

La ps3 costa 399 con un gioco in bundle e' hai finito di spendere soldi per l'hw. Pur avendo un hw datato 2 anni e' la console top di gamma.

Un pc top di gamme oggi non costa 400 euro.. forse con 1000 ce la fai.

Credo che sia un discorso di feeling.. di sicuro nessuno spende 1000 euro per un pc per giocarci e basta. Quindi considerando il livello dei giochi next gen e' piu' che altro un discorso di scelta..
  9. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    concordo :)
  10. erpedo

erpedo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo con te, poi bisogna anche vedere se uno segue il mondo pc più da vicino, io cmq con 600 euro ho fatto un pc a un mio amico e gli va tutto al max compreso crysis in full hd (senza schermo) scelgo quel gioco perchè è il peggio ottimizato il prezzo è perchè lo ho assemblato io scegliendo prezzi molto convenienti su internet, ma tutto questo credo che sia legata alla passione, invece chi vuole immediatezza e solo giochisceglie ps3 e va tranquillo, ad esempio mio zio che gioca solo a giochi di calcio li ho consigliato ps3 perchè è la miglior scelta, sia perchè sn più belli sia perchè costa meno in generale, solo questione di gusti insomma, alla fine c'è chi cambia il cell 1 volta ogni 3-4 mesi chi la macchina, chi altro e chi pc, chi compra 5 giochi ogni 2 mesi ecc..... le sappiamo solo noi le nostre esigenze è dai tempi della ps1 che vedo aprire post per confrontare console e pc e le discussioni si creano solo perchè ognuno ha i suoi interessi ;)
  11. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da profano posso dire che la struttura pc anche se superiore a ps3 ,ci pensa windows a limitarne le capacità :) solo vista ne richiede 2 giga di ram tutta per se , poi qualcuno può darmi una delucidazione , stessa connessione , la ps3 carica un video da you tube più veloce di un amd atlon dualcore 64x2 ,la mia è nientaltro che curiosità non flame,grazie.:)