1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HardDisk vs Memory

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da DooM3, 19 Marzo 2007.

  1. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,

    ho una xbox360 con memory da 64mb e la uso solo per giocare senza averla mai collegata in internet, domanda principale: mi consigliate di prendere un HDD da 20Gb ??

    Ecco altre domande ke mi frullano per la testa:

    1. l'HDD velocizza caricamenti e permette una fluidità maggiore ?? Se sì la cache è determinante per la console ??

    2. l'HDD rikiede spesso la pulizia della cache con i 3 tasti ?? Se sì periodicamente ?? Ogni quanto ??

    3. i dati della MEMORY posso essere spostati tutti senza problemi sull'HDD, o facendo ciò perdo delle partite salvate ?? E se lo faccio la MEMORY perde i dati (taglia - incolla) o li tiene memorizzati (copia - incolla) ??

    4. l'HDD sarà obbligatorio in futuro per i gioki ?? Senza HDD nn partiranno ?? Es. vedo ke CrackDown vuole per Coop2 l'HDD obbligatorio, mi spiegate bene questo punto thx :)

    5. IMPORTANTE: la MEMORY la tengo o la vendo ?? Perkè tenerla ?? Perkè venderla ?? Se la vendo quanto ci potrei guadagnare ??

    6. ki è passato da MEMORY a HDD ha notato miglioramento di prestazioni ??


    Thx per l'interessamento :)
  2. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    1)Credo solo per final fantasy


    2)Velocizza la console,falla ogni settimana..


    3)Certamente


    4)Per la beta di halo 3 ovviamente è obbligatorio,in futuro non so,cmq per quanto riguarda la coop2 in crackdown non ne ho la minima idea

    5)Tienila,per fare i backup dei salvataggi


    6)Boo ho sempre avuto HD
  3. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1-no
    2-no, anzi potenzialmente mai.
    3-copia ed incolla tutto tranne i profili giocatore che li taglia ed incolla.
  4. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    be a me i salvataggi di dead or alive 4 non me lo passa da memory ad hard disk,per quello mi son tenuto la memory,poi il perche di sta cosa non l'ho mai capito
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    anche su xbox era cosi, doa3 e doau!:)
  6. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    DoA fa i dispetti all'HDD ?? :D
  7. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per doa devi farlo dal menu del gioco, una volta caricato il profilo ingame modifichi la periferica di salvataggio.
    Faceva la stessa cosa con PD0.

    Cmq 10 a 0 per l'hd, non sono neanche lontanamente paragonabili!
    Con hd scarichi da marketplace e poi scarichi gli update dei giochi.... fai un po te... molti giochi, oltre tutto, richiedono il disco come periferica di base.
  8. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gioki ke rikiedono l'HDD come base ?? Quali sono ??

    A prop è più veloce a leggere memory o HDD ??

    Usate entrambi nella console, o la memory la staccate e tenete solo l'HDD ??
  9. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    di conseguenza molto presto diventerà quasi indispensabile! Un HDD non fa male, sicuramente è migliore della Memory che in ogni casi la puoi conservare, tanto se la rivendi non ci prendi una gran cifra, tienila in caso di Backuppete!
  10. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'HDD serve principalmente per la cache dei gioki ?? Se diventa obbligatorio, perkè ?? Per fare da supporto alla RAM piena della console ??
  11. oldhouse

    oldhouse Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Italy
    Io sono passato da memory card a hard disk la scorsa settimana e ho notato sostanziali miglioramenti nel caricamento dei pochi giochi che ho provato, come gears of war e crackdown: la presenza del disco fisso alleggerisce moltissimo la continua lettura del dvd caricando in cache texture e altro (basti pensare che in crackdown il filmato iniziale che mi prima mi scattava ora va liscio, e ad aprire la mappa mentre si gioca ci mette la metà del tempo). Anche in giochi come test drive unlimited dove la mappa è in continuo caricamento, la presenza del disco fisso aiuta tantissimo. Per la pulizia, basta farla quando i giochi non vanno più fluidi, secondo me può bastare una volta o 2 all'anno.
    Io cmq la memory me la sono tenuta per i profili e i salvataggi, mentre per il resto uso hard disk.
  12. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    aggiungerei anche il fattore estetico: lo slot dell'HD scoperto è abbastanza orrendo da vedersi...
  13. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    non se la versione della XBOX è una Core, che ha il coperchietto tattico per coprire il vano HDD, se invece hai perso quel coperchietto...allora si..è orrendo
  14. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Caricamento e fluidità anke ??