1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hard disk ps2 modificata

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da davideama, 27 Giugno 2009.

  1. davideama

    davideama Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti ragazzi...scusatemi ma non sapevo dove postare questa discussione...
    io ho una ps2 di quelle grosse e piuttosto vecchia...uno dei primissimi modelli....e la ho fatta modificare....i primi tempi era ok ma poi quando ho provato ad usare giochi pù recenti ha avuto problemi del tipo che vanno a scatti.....
    ora la mia domanda è questa...senza dovere comprare il networkadapter posso collegare un hd alla mia ps2??
  2. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    Penso di no ..
  3. davideama

    davideama Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmm...mi era venuto questo dubbio perche mio cugino con la slim è riuscito a metterlo....
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Senza hd adapter non lo colleghi mi spiace.. la slim è un'altra cosa..
  5. davideama

    davideama Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao...scusa.. ma girando per il web ho visto molte persone che lo mettono in un case e lo collegano alla ps2 con il cavo usb....ma principalmente lo fanno persone che non hanno la modifica....per cui per il fatto che si possa fare ne sono più o meno certo....aspetto solo qualcuno che mi dia delle dritte su che programmi usare e come....grazie comunque delle risposte....
    ci sono altri consigli??
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quello del case si chiama usbextreme che lavora via usb con la ps2 in modo orrendo dato che le porte sono semplici 1.1 e la compatibilità dei giochi è pressochè inesistente.. lascia stare..
  7. davideama

    davideama Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io vorrei solo provare visto che quella di mio cugino(slim ma con questo metodo) funziona benissimo solo che la sua non è modificata.....
    per la mia che software mi devo procurare??
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Per il metodo usb di cui abbiamo parlato USBEXTREME..
  9. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    se ti accontenti della usb 1.1 puoi fare come tuo cugino, USBExtreme funziona su tutti i modelli
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma con pochissimi giochi..
  11. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    il NA lo puoi ancora trovare da qualche parte,ma te lo fanno digerire un bel pò purtroppo:(
  12. davideama

    davideama Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eh si ci ho pensato ma il problema è che mio cugino non lo vedo mai e non sò nemmeno se ha usato usbextreme....non mi importa se le porte sino 1.1 e se ci sono pochi giochi compatibili....a me interessa solo capire quali programmi devo usare per fare si che l' hd venga riconosciuto dalla ps2 e quali devo usare per mettere i giochi nel hard disk.....e magari sapere come devo fare;)
  13. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ci sono parecchi tutorial sulla rete usa google;)
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il software si chiama USBEXTREME e ha una sua homepage..troverai anche il software da scaricare per metterre da windows i giochi direttamente sull'hd..
  15. davideama

    davideama Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ragazzi....ho scaricato usb advance e lo ho messo su cd....(mi sembrava più semplice rispetto all'extreme...) la ps2 lo legge e tutto ok ma il problema è che non riconosce l'hard disk:(....uso un maxtor da 500 gb...è troppo grosso e non lo supporta???
  16. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Quanti ricordi ..... :asd:

    L'harddisk è formattato in fat32? non mi sembra di ricordare problemi per un'eccesso di taglia grande( è anche vero che all'epoca quando ne ho preparate 4-5 di console così, il disco più grande era 160gb)

    Prova a creare solo una partizione da 80gb in fat32, se va man mano aumenti.... seguendo le normali taglie di disco, cioè 80gb,120gb,160gb,320gb,500gb
    Mi raccomando FAT32
    Ultimo consiglio, usa software tipo , partition magic... lascia stare windozoz che non è pratico in queste cose :asd:
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  17. davideama

    davideama Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao...l'hard disk lo ho formattato in NTFS perche lo ho visto scritto su varie guide dove raccomandano questo metodo perche supporta oltre 4GB....e per formattare ho usato windows....bo...quando avvio la ps2 con usb advance e lhd attaccato mi dice "not recognized " o qualcosa del genere....
    ceme fò??
  18. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Devi formattare in Fat32 la ps2 non riconoscerà mai un file system windows mi pare ovvio.. non preoccuparti per i 4 giga è praticamente raro trovare giochi di capacità superiore e ovviamente non userai i dual layer..ti ripeto che USBEXTREME è penoso..
  19. davideama

    davideama Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok grazie e mille ora provo poi vi faccio sapere...

    davideama ha aggiunto 20 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    ragazzi...c'è un problema.....prima che formattassi il mio hd mi dava la possibilità di scelgiere at ntfs e fat32...ma ora non posso più scegliere...che solo NTFS!! come faccio??
  20. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Te l'ho detto affidati a programmi come Partition Magic, distruggi la partizione e la ricrei come ti pare...
    Comunque FAT32 teoricamente non raggiunge i 4gb in un unico file, io però ricordo benissimo di essere riuscito a metterci una iso di Xenosaga da 6,8gb :lalala:

    Un'ultimo consiglio quando riuscirai a farlo partire, le iso, falle fare direttamente dal loader mettendo solo la prima volta il dvd del gioco nella PS2, non sò cosa cambi, ma spesso io riuscivo così anche con i giochi più ostici
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009