1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hard-disk esterno su xbox360, si può?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da X--MARCO--360, 12 Luglio 2007.

  1. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devo comprare un hard disk esterno per vedere file divx e video in genere su xbox, avete qualche consiglio da darmi...??
  2. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ti consiglio un hdd parallel ata da 2,5" di dimensioni attorno ai 20-30 gb
    lo devi formattare in fat32 e le partizioni non possono essere + grandi di 32gb!!!
    Una soluzione ottima è anche una chiavetta da 4 gb in cui metti un pò di musica e qualche film senza dover staccare e riattaccare ogni volta
  3. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..ma se compro un hd da, dicaimo 120gb e lo partizono a 32gb poi riesco a leggerlo con l'x..?
    cioè riesco a leggere tutti i 120 gb? ultima cosa vanno bene anche le chiavete da 8gb?
    grazie..
  4. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Si si la chiavetta da 8 gb è ok!Io cmq t sconsiglio di prendere un 120gb perchè non lo sfrutteresti (tieni conto che l'xbox vede 1 e soltanto 1 periferica portatile quindi anche un 120 partizionato in 4 parti da 26gb è come se fosse un 26) se cerchi su ebay trovi i 20 e i 30gb a prezzi stracciati e il box esterno a tipo 5-6€!!Ci carichi su film e musica in discreta quantità e non hai nessun tipo di problema ciao ciao
  5. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, grazie mille...!
  6. Simo_81

    Simo_81 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    ragazzi scusate se mi permetto ma questa storia dei 32 gb non so se sia proprio vera... ho aquistato da poco meno di un mese un seagate esterno da 500gb formattato in fat32 unica partizione lo legge alla grandissima, ovviamente viste le dimensioni dell'hdd è alimentato esternamente. In precedenza usavo un hdd lacie da 80 gb sempre in fat32 unica partizione e anche lui funzionava perfettamente. spero di esser stato di aiuto ciao ;)
  7. NoelG

    NoelG Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho parizionato un HD esterno da 320Gb in Fat32 facendo due partizioni da 160...

    Preso da Wikipedia:
    FAT32

    Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.

    In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (222) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utilities di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32, ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 124.55 GB. Con il FAT32 è possibile archiviare file che non siano superiori ai 4 GiB. L'ultima versione di Microsoft Windows che usa questo file system è Windows ME (Millennium Edition)
  8. Vitix

    Vitix Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa cosa è molto interessante ;)
  9. ALAL

    ALAL Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2006
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho preso una settimana fa un hd lacie 160 gb 2,5 e lo legge perfettamente senza partizione da 32g e bla bla bla vari
  10. doc.75

    doc.75 Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2006
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto