1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo2 e smartjoy frag

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da GhiruX, 4 Novembre 2004.

  1. Ironz

    Ironz Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassari
    Chi è esperto a usare il pad da anni con halo non verra di certo surclassato da uno che gioca da poco con mouse e tastiera.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Allora vi spiego qualche nozione di HCI (Human Computer Interaction): le periferiche hanno la finalità di permettere all'operatore di interagire con la macchina. La periferica migliore è quella che meglio permette all'utente di ottenere i risultati che vuole. In una consolle è sicuramente quella che permette di ottenere i risultati migliori.
    Lo Zio Bill non ha previsto originariamente la configurazione Tastiera + Mouse perchè la consolle si usa solitamente in poltrona davanti alla TV, ma chiunque dica che usare tale configurazione sulla X è barare secondo me sbaglia. Uno se si sente a suo agio può anche attaccarsi gli elettrodi direttamente nei nervi!
    Questo non è BARARE! Barare è usare i Cheat, i trainer!
    E' molto più scorretto a mio avviso mettere la mira assistita in un gioco che usare una periferica più performante!

    PS Vedremo in rete chi ha ragione!

    PSS Io ho visto il GhiruX guidare con la tastiera e vi assicuro che non ha nulla da inviadiare alla guida col pad! Quando uno ha la classe!
  3. meomao

    meomao Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono completamente d'accordo con quanto detto da Lycenhol........
    In effetti l'unica cosa che conta è sentirsi a proprio agio mentre si gioca...per ottenere il risultato migliore :)

    Lycenhol resto in attesa dell'interfaccia ad "elettrodi direttamente nei nervi!"
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bhè se c'è una periferica migliore per un determinato gioco ben venga. se poi uno dice che non vale è una fesseria.

    io per giocare ad halo mi sono dovuto adattare al pad e mi ci trovo male, non mi sono mai riuscito a sentire a mio agio con qualsiasi gioco FPS. se adesso arriva la tastiera e muose ottimo, la migliore pariferica per gli FPS e ch non vuole usarla problemi loro sono loro che "rimangono indietro".
    è come se in una gara di macchine si possono aggiungere 150 cavalli per aumentare le prestazioni, e chi non lo fa critica chi lo fa.

    cmq io sono dell'opinione che 10 anni o 1 anno di esperienza non fa differenza: l'importante è prenderci la mano.
  5. goldberg AR

    goldberg AR Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo che usare la tastiera piu' il mouse dia un vantaggio mostruoso in un fps rispetto al normale pad della X
    cosi' come dara' un vantaggio mostruoso giocare a pes4 con l'adattatore per il pad della ps2.

    insomma credo che sia carino che tutti, di partenza, abbiano le stesse possibilita'. nude e crude.
    non ritengo l'uso di un adattatore un cheat, ma se per cheat intendiamo un qualcosa che rende un giocatore (di partenza) piu' forte di un altro allora si: possiamo anche definirli "piccoli escamotage" poco simpatici.

    insomma io (ed e' una mia scelta) usero' periferiche M$ only, e giochero' live con le stesse armi della maggior parte dei miei (futuri) avversari.

    saluti
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si però sarebbe interessante capire come sapere se il nostro avversario usa mous o pad, oltre alla lag di base che lo imperversa a momenti immane a momenti + sottile.

    il vantaggio c'è. sul fatto di usare mezzi uguali agli avversari trova il tempo che trova, se io ho un gioco uso le migliori periferiche, soprattutto se sono uno bravo o ho un clan. è come un appassionato di moto: voglio la migliore con le migliori prestazioni per essere il migliore, se poi si presenta uno con un garelli io non mi vado a prendere un garelli per gareggiare. vai in una lan parti su PC trovi gente con mouse ottici da sboroni, eppure in rete giocano con chi ha mouse da 5euro che escono con il pc. le stesse impostazioni della tastiera variano e rendono il gioco diversissimo tra 2 giocatori

    chi è passato da tastiera a pad si è adattato e non ha fatto storie perchè era il max che si puoteva avere. adesso staremo a vedere
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Hai ragione, tanto più che se uno è bravo vince con la moto pattona, vedi Valentino Rossi!
    Chi si trova bene col pad continui a usarlo, sono contento per loro e gli auguro tantissime ore di divertimento e soddisfazioni videoludiche, ma non ci obblighino a fare altrettanto!

    Halo 2 è per tutti e tutti devono poterselo godere come preferiscono!:D
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tranne che ai tornei ufficiali Ms. Wcg ad esempio.
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Salvare con nome

    Nota bene, il net code di Halo1 è stato studiato per le Lan. In rete c'è un notevole lag, un lag insolito se si joina una partita. Sullo schermo di chi joina si vedono cose... sucesse tempo prima. Notare quindi, come SilverX, molte volte cecchini nel vuoto. Perchè? Calcola al volo dove finirà il giocatore dopo un tot tempo che tipende dal lag e lo colpisce in testa.

    In locale, un giocatore del genere, non vi fa respirare con cecchino. Tantomeno in rete con Halo2 che non lagga.

    Di cosa mi lamento allora? Che con mause e tastiera, anche un noob potrebbe fare quello che fa lui, che ha lavorato per 2 anni.
  10. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    Non mi serve la lezione su come si cecchina in rete (Lan o internet che sia, ci ho passato parecchio tempo in entrambi)

    Hai perfettamente ragione.
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mai pensato ti servissero lezioni.

    Ed è la terza volta che ti quoto nello stesso punto. Ti serve una "lezione" su come parlare solo riguardo cose che si sanno con certezza, a mio parere.
  12. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    Caspita, basta così poco per essere quotati... :D
    Dovresti dare un'occhiata ai video di un game qualsiasi per pc, per vedere quello che io intendo per cecchinare.
    Potremmo star qui a discutere per ore su come siano totalmente diversi i movimenti e il training necessario per sparare avendo controller così diversi...ma non ci siamo capiti fino ad ora e continueremmo a non capirci.
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  14. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    LINK

    Qui c'è un pò di tutto...lascia perdere la fuffa della soundtrack e del montaggio...guardati solo le scene di gioco.
    Appena trovo qualcosa di medal of honor sui cecchini linko...
    Comunque per l'ennesima volta: questa non è una gara a chi è + bravo, stiamo illustrando cosa un giocatore PRO può fare col pad della X e cosa si può arrivare a fare col mouse+tasta.
  15. A.J

    A.J Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io gioko halo xbox da un po di tempo(2 anni) cn pad e quando ci gioko mi immedesimo perfettsamente cn il personaggio ho provato halo pc cn mouse e tastiera il disgusto ke si prova è a dir poco incredibile. cmq nn sto qui a dirvi ke il pad e meglio della tastiera se vi ci trovate meglio x voi ma cm ha detto già marco hai wcg sn permessi sl i pad ufficiali microsoft.
  16. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    Infatti il discorso è questo: io ho imparato nel '97 '98 circa a giocare agli FPS col mouse, li uso tutt'ora e come me tutti quelli che hanno la mia età.
    Cambiare lo stile di gioco per usare il pad mi è risultato impossibile, ma adesso probabilmente mi riavvicinerò di nuovo a questi games (E non sarò il solo).
    Giustissimo il fatto che nei tornei resti obbligatorio il pad, poi un'ulteriore discussione delle potenzialità del pad o del mouse con halo si può anche fare, a patto però di ricordare sempre che la semplicità d'uso del mouse è disarmante rispetto al pad.
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Cosa vuol dire che hai tornei ufficiali si devono usare solo pad originali? Anche la regola che nel campionato del mondo di calcio i calciatori non possano togliersi la maglietta per festeggiare è una str#####a, ma continua ad esistere! Le regole son fatte per essere cambiate! Prima lo Smart Joy non esisteva!
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' inutile continuare questa discussione: io e il Ghirux usiamo da anni il mouse e tastiera e ci troviamo benissimo, Marcomanni usa il pad e sono sicuro che è molto bravo.... ognuno si diverta come meglio crede! :D
  19. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma sul fatto che non lo usarete alle olimpiadi lo smart mi ci gioco la testa, naturalmente a tutti i tornei nazionali che si organizzano con Lanwar (... si pensandoci bene siamo gli unici ad organizzarli..) lo vieto io stesso, almeno per le tappe in italia centrale :)

    La semlicità d'uso sarà disarmante, io dico solo che se a basket ci fossero i canestri con il diametro di 4 metri saremmo tutti MJ, e se le porte a calcio fosselo lunghe tutto il fondocampo tra uno sulla sedia a rotelle e Buffon non ci sarebbero differenze rilevanti.
  20. Ironz

    Ironz Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassari
    Beh spendere 24 e più euro solo per attaccare il mouse e la tastiera per giocare ad halo2 non ce li spenderei.
    E poi si snatura il senso di console che è fatta per stare sotto la tv e giocata col pad.
    Non credo sia molto bello e comodo giocare davanti alla tv con mouse e tastiera.
    Certo si gli fps vanno giocati col mouse e tastiera senza dubbio ma sul pc,la console và giocata col pad come è nata per essere.
    Poi ognuno può fare cio che vuole in casa sua ma ai tornei ufficiali non credo possiate giocare con mouse e tastiera.