1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo2 e smartjoy frag

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da GhiruX, 4 Novembre 2004.

  1. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    Leggendo i vari commenti dei fortunati possessori del suddetto oggettino, credo ci sia da riflettere su un paio di cosette:
    io e i miei coetanei abbiamo alle spalle quasi 10 anni di fraggate col pc, e vi posso garantire che conosco gente coi controcaxxi che non ha mai giocato ad Halo (Compreso il sottoscritto) perchè si sarebbe trattato di ricominciare da zero, non potendo usare tasta+mouse.
    Credo si tratti di 2 mesi, poi quando lo smartjoy si sarà diffuso e anche tutti quelli che fino ad ora l'hanno pensata come me lo useranno, ci sarà un grosso rimescolamento delle gerarchie in questi games.
    Non si tratta semplicemente di un adattatore, si tratta di giocare sulla X come si gioca sul pc, e vi garantisco che anche un dilettante vince facilmente in 1vs1 a breve distanza contro un controller, ovviamente sulle lunghe distanze sulla precisione del mouse neanche si discute.
    Già ora si notano fraggate con tempi di reazione minimi, roba che nelle partite lan col pc erano di ordinaria amministrazione.
    Solo il tempo dirà chi ha ragione, ma se va come penso ci sarà da divertirsi...
  2. imported_RoByGr

    imported_RoByGr Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2004
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    incomincio a capire....... in poche parole si può usare tast + mouse sulla x... giusto?
    be, non so se il controller è scomodo o meno, ve lo dirò il 9.. LOL
  3. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io invece do per scontato che fraggare con il mause è senzaltro più immediato e facile.

    La mira è molto più precisa, sopratutto si realizza in tempo brevissimi.

    Halo 2, come il primo, oltrettuto, ofre un sistema di aiuto mira che i giochi per pc non hanno. Sarai daccordo a questo punto che fraggare con il mause diventerà facile come postare una cartella nel cestino.

    D'altra parte ancora non ho detto la mia, lo farò dopo, ma per il momento esigo come minimo che si parli di killare, non di fraggare, visto che penso che ti riferisci ad Halo 2. Altrimenti hai sbagliato sezione, i forum di Unreal sono altrove.

    Ps, ammetto che 10 anni di esperienza con mause non sono i miei 3 col pad.
  4. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    Non si tratta solo di Halo, tutti i game dove c'è un mirino per sparare saranno coinvolti, e anche i giochi di guida, caspita, adesso sono sempre costretto a usare il cambio automatico, con la tastiera sarà diverso...eccome...
  5. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    Sempre suscettibili su ste cose...neanche sapevo la differenza, l'ho detto prima che sono a zero su questi games, almeno fino ad ora
    ok killare: io killo, tu killi egli killa :D
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si ma non mi hai risposto...

    Ora ti dico come la penso. Penso che giocare con mause e tastiera sarà una grande bassezza. Penso che sarete avvantaggiati. Avvantaggiatissimi. Penso anche che mi farò dure risate quando passerete in rete qualificazioni per finali in locale di tornei importanti, perchè so che ci saranno, e in locale appunto il mause e tastiera state sicuri che non lo userete.

    Spero, che la Ms faccia di tutto per penalizzare questo trick.

    Voglio, accettare la sfida. 3 anni di sperienza col pad al primo Halo non si tirano giù solo perchè avvantaggiati da un puntatore ottico.
  7. imported_Ale85

    imported_Ale85 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2003
    Messaggi:
    732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per halo mi sta bene ma vuoi mettere per i giochi di guida la tastiera??fa cagare giocare ai giochoi di guida con la trast!!mica ha i bottoni analogici,come fai con la tast a frenare senza inchiodare???i tasti della x hanno 256 livelli di pressione diversa e poi la tastiera con il force feedback non l hanno ancora inventata e sui giochi di guida questo mi sembra una funzione alquanto bella
  8. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    @marcomanni: non te la prendere con me, non l'ho creato io lo smart, ma io credo che se esiste si debba usare tutto ciò che si ha a disposizione. E' un discorso che potrebbe durare in eterno, ma in realtà è già finito ancora prima di iniziare. Si possono stabilire regole in locale, ma in rete si sa già come andrà a finire.
    Tutti mi insulteranno, ma ho sempre pensato che fossero assolutamente non adatti gli FPS sulle console, senza un degno sistema di puntamento.
    Avete perfettamente ragione ad essere incazzati, tutta la vostra abilità ed esperienza col pad non avrà + molto peso, ma io non ci posso fare niente.
    Sul fatto che alcuni tornei manterrano un "old style" con "pad only", non ne sarei così certo: non so se le ultime generazioni hanno una cultura tasta+mouse, ma lasciare libero arbitrio porterebbe verso le console moltissime persone frenate dalla poca familiarità col pad.
    Puoi dire che quelli che useranno lo smart saranno degli imbroglioni, ma se ci pensi bene siete voi che fino ad ora avete giocato sfruttando il 60 70% al massimo delle vostre potenzialità.
    Cecchinare uno con un colpo in fronte a 100m di distanza immagino non sia una cosa da tutti i giorni, beh sul pc c'è gente che è specializzata solo in questo.
    Aspetto anche altri pareri, le mie sono solo constatazioni, e probabilmente sarà quello che accadrà.
    Non ti ho risposto....se mi fai la domanda diretta ti rispondo, non mi piace girare tanto intorno al nocciolo, come credo non piaccia neanche a te

    @Ale85: Rispondi a una semplice domanda: in quanti giochi di guida usi il cambio manuale? Probabilmente nessuno...visto che è quasi impossibile riuscire a premere i tasti per scalare le marce.
    Ti garantisco, ma la cosa divertente è che te ne accorgerai da solo, è che in staccata il cambio manuale rende, e aiuta a non bloccare le ruote e migliorare l'inserimento (Come nella realtà...).
    Bastano 5 centesimi a staccata, e per ogni giro la differenza si vede, eccome. Anche in accelerazione, il cambio automatico ha la pessima abitudine di cambiare troppo presto, non sfruttando la coppia, cosa che in manuale si può fare nel moddo migliore.
    Questi sono pareri, c'è il fatto che io ma soprattutto un mio amico ha finito gp4 per pc livello asso con tempi sul giro stratosferici usando la buona vecchia tastiera. Anche in questo campo, chi vivrà vedrà, ma io ho il vantaggio di aver già provato entrambi i sistemi di controllo e alle mie conclusioni ci sono già arrivato.
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Primo non andiamo Ot, per favore, siamo in sezione Halo2. Se volete parlare di simulazioni sportive per giungere alla conslusione che due leve analogiche, una per sterzare ed una per accellerare e frenare, e due grilletti per cambiare marcia sono perfetti fatelo in un altra sezione.
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti rendi conto di quelo che hai detto? Non è cosa da tutti i giorni?
    Tremendo, fortunatamente il forum non è frequentato da giocatori seri di Halo o già starebbero tutti ridendo alle tue parole. Oggi pome ti posto i video di qualcuno dei miei compagni di team, ti fai un idea di come cecchinano col pad.
    Senza negare, che cecchinare con mause, non è sfruttare potenzialità, e mirare più easy!
  11. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    L'ho detto che mi avrebbero insultato tutti, hai cominciato tu...se seguiranno altri...
  12. imported_RoByGr

    imported_RoByGr Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2004
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non capisco perchè vi scaldate tanto, ognuno dimostrerà le prorpie potenzialità col la perifica con cui si trova meglio.. LOL
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ti ho insultato...

    Te daltra parte hai parlato senza aver la minima prova di quello che dicevi.
  14. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    In questo thread volevo cercare di prevedere gli sviluppi futuri degli fps con l'introduzione dello smartjoy, cercando collaborazione
    da chi sugli fps col pad ci ha passato anni.
    Thread che si è trasformato in uno scontro frontale, lasciando così poco futuro alla discussione.
  15. imported_Ale85

    imported_Ale85 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2003
    Messaggi:
    732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bah sara ma io il cambio manuale lo uso ugualmente col pad!freno con la leva sinistra accelero con la destra e cambio le marce con i tasti sopra.Rispondi te alla mia:
    Come fai a sterzare senza dare tutto lo sterzo,e il gas senza far partire le gomme e il freno senza inchiodare,???boh non capisco per farlo dovresti dare i colpetti come si faceva sul pad digitale della play 1???bah se ripenso ai giochi di guida in quel modo inorridisco,io oon colin 5 se voglio andare a 50 vado a 50 se scelgo a 100 vado a 100 e qualunque altro valore uintermedio compreso nelle 256 posizioni delle levette.CHI GIOCA COL PC COME FA????lo vorrei sapere perchè io sul pc per giocare ho attaccato il pad della xbox che uso per tutto meno che per i fps,anche se devo dire cyhe il pad della xbox è fatto veramente bene anche per quelli
  16. imported_Ale85

    imported_Ale85 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2003
    Messaggi:
    732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ma non andiamo OT,secondo me la tastiera e il mouse per gli fps di xbox è una bella soluzione per quelli che provengono dal pc e non riescono ad usare i pad,cmq ognuno le sue scelte sicuramente i veterani di halo che col pad c sanno fare non lascerebbero scampo a nessuno nemmeno con la tastiera,fatto sta che col mouse mirare risulta piu facilino
  17. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    GhiruX ti ripeto, hai tratto conslusioni affrettate che potrebbero realmente offendere qualcuno, ora non fare la vittima.

    Ale riparla di simulazioni automobilistiche e chiudo il thread.
  18. imported_RoByGr

    imported_RoByGr Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2004
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me il pad è il massimo della comodità... dai giocare con la tastiera... che schifo...
  19. Ironz

    Ironz Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassari
    Beh tutta questione di abitudini.
    Io ho giocato e finito per la prima volta ad halo sul pc con mouse e tastiera,poi l'ho rigiocato e finito con l'xbox e devo dire dopo un primo momento iniziale di sbandamento mi sono abituato e divertito lo stesso usando il pad.
    Secondo me non ci sarà tutta questa differenza tra mouse e usare il pad e non penso che farà la differenza tra un giocatore che sa usare bene il pad e uno che gioca da poco ad halo con mouse e tastiera.chi usa il pad da tanto sarà bravo quanto uno che usa mouse e tastiera da tanto tempo lo stesso.
  20. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non penso si parlasse di campagna o Winning Eleven, il discorso era riferito alle partite tra giocatori pro, e anche qualcosa meno.