1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hai una console Originale o Moddata ? Perchè ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maximino73, 1 Settembre 2009.

?

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:

1. Possiedo consolle con mod e gioco solo con giochi masterizzati.

14 valutazioni
    9,1%
  2. Possiedo consolle con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano.

36 valutazioni
    23,4%
  3. Possiedo consolle con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.

5 valutazioni
    3,2%
  4. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi d'importazione.

26 valutazioni
    16,9%
  5. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

73 valutazioni
    47,4%
  1. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    beh ma non è così, semplicemente perchè la maggior parte delle persone non conosce nemmeno il prezzo del supporto e scarica a priori....
    ovvio che se costassero meno molti acquisterebbero, ma quanti continuerebbero a scaricare??
    tanti secondo me, semplicemente perchè non è un discorso di prezzi, almeno per la maggior parte delle persone....
    i ragazzi di oggi sono abituati a scaricare, non so se esistano genitori che insegnano che questa cosa è sbagliata, proprio perchè è diventato un atto naturale.....
    per fare un esempio, da qualche tempo molti cd musicali si trovano intorno ai 10 euro, eppure la musica si continua tranquillamente a scaricare.....
  2. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eliminare la pirateria? pura utopia:asd:
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    In questo caso vanno presi provvedimenti, perchè una volta reso il supporto originale accessibile non vedo dove nasca l'esigenza di reperire illegalmente materiale a basso costo, a questo punto sarei d'accordo con manrauder.

Scusa ma le altre nazioni come fanno a supervisionare ?
    La SIAE non dovrebbe propio applicare tasse, già paghiamo una marea di tasse non mi sembra il caso continuare ad aggiungerne.
  4. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appunto...gia' paghiamo LA SOVRATASSA SUI SUPPORTI VERGINI!!!

la quale tra le righe ci "autorizza" ad usufruire di materiale piratato....in quanto i diritti siae sono STRAPAGATI.

...QUESTO PERLOMENO PER QUANTO CONCERNE AUDIO/VIDEO
    ...poi per il gaming non saprei.

....è un discorso senza fine... se ne potrebbe parlare per MESI, tutti avrebbero una parte di ragione ed una di torto.... Tutto sta al buon senso delle persone.
    Io nel mio piccolo, provo un sacco di backup...il 90% dei quali poi rimangono a prendere polvere, il restante 10%.... cosi diviso:

9% li compro originali perche meritano
    1% lo gioco comunque backup, perche mi piacicchia, ma non credo meriti tutti quei soldi.

adirittura i vari COD li compro originali doppi... per PS3 e 360..perche ho amici con cui giocare in entrambe le "fazioni"

....perlomeno non sono ipocrita.
  5. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ci sono commissioni interne governative, che non si discostano tanto dalla nostra SIAE e che svolgono lo stesso ruolo, senza bisogno di applicare alcun bollino. In alcuni paesi - come in giappone - alcuni titoli hanno già impresso nel retro della copertina sovrastante il codice a barre - Only for Japan -, effige sicurame contraffattibile ma che non identifica solo la provenienza del prodotto, ma bensì che quel prodotto deve solamente essere venduto in Giappone.

Alcuni negozi vendono d'importazione, ed in alcune nazioni i governi - come in Giappone - vietano per certi prodotti l'import, una di queste misure sta essendo applicata in alcuni software, giochi, programmi etc. (infatti alcuni negozi non prendono piu import, e non è solo una questione di adesione alla politica CEE). Ciò non vuol dire che dal Giappone non si può o non si deve acquistare attenzione, chiunque può acquistare ovunque, potrebbero essere problemi dell'importatore non dell'acquirente, che al contrario potrebbe avere problemi in dogana... ..la politica orientale preferisce vendere i propri prodotti - quelli veramente made in japan - con catene di negozi proprie sparse per il mondo, come Yamato e altre che adesso non mi vengono in mente, proprio perchè i suoi prodotti sono monopolizzati così come i prodotti USA, ASIA. Che poi in UK è permissibile vendere online giochi a "basso" costo non vuol dire che il prodotto, o meglio, chi lo importa svioli i controlli e le visure adottate dal governo Inglese, pagherà sicuramente una tassa meno costosa di quella imposta dalla nostra SIAE.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  6. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Non si tratta di ipocrisia, ma di uno come la pensa, quindi ti prego non lanciamo accuse.

Ti ringrazio mi hai chiarito parecchi dubbi.
  7. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    non per fare il perfettino ma dipende dal tipo di bene :D

Comunque sia quella del prezzo alto è spesso una scusa per giustificare il fatto che si acquista materiale pirata, basta vedere che il materiale digitale più scaricato illegalmente sono gli mp3 che costano pochi euro. Secondo me è una questione culturale che ci fa vedere la pirateria non come un reato qual'è ma come un qualcosa di comune che fanno tutti. Insomma, si fa di tutto per giustificarla solamente per non ammettere di stare facendo qualcosa di sbagliato.
    Se uno scarica illegalmente del materiale deve essere consapevole che:
    a) non si tratta di un bene di prima necessità per cui non è necessario averlo subito a tutti i costi come l'acqua;
    b)è un reato sanzionabile dalla legge.

Detto questo, chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra. Io no di certo.
  8. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Mi intrometto nella discussione con una questione che mi è venuta in mente leggendo.
    Scaricare un gioco è illegale e immorale perchè si vanno a ledere i diritti d'autore e quindi non si retribuisce chi il software l'ha programmato (o almeno questa è l'opinione di chi si schiera conbtro la pirateria). Ok.
    A molti che si lamentano che i videogiochi costano cari, i "paladini dell'originale" rispondono: compratelo originale ma usato se non avete abbastanza soldi.
    Qui mi sorgono i dubbi:
    comprandolo usato si pagano i diritti d'autore un'altra volta? NO
    si retribuiscono i programmatori? NO
    si (ri)paga la tassa sulla siae? NO

Da ciò consegue che chi è a favore dell'originale only, non può essere favorevole al mercato dell'usato.
    Ditemi dove sta l'inghippo

Ah per la cronaca e prima che qualcuno critichi: console originale. Solo giochi usati o datati. E' inconcepibile per me spendere più di 30 euro per un gioco
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    li ha già pagati chi ha acquistato il nuovo.
  10. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Si ma non io che acquisto l'usato. Come non li paga chi scarica. Dove sta la differenza?
  11. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    cosa c'entra, se scarichi non li paghi proprio, se acquisti usato sono stati già pagati...
  12. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    quindi basta uno che paghi per tutti e la questione morale è risolta?
    Mi sembra troppo semplicistico
  13. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La differenza sostanziale è che se acquisti un usato non commetti reato, se ti sembra poco...
  14. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Chi vende, di solito reinveste acquistando nuovi giochi, in questo modo i soldi girano, e nessuno dovrebbe perderci.
  15. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    scusa, ma non ti seguo...
    se un tizio compra originale, ha pagato chi ha prodotto...
    se io compro usato, non commetto alcun reato, e do dei soldi al tizio che li reinvestirà come vuole...
    scusa, ma come puoi paragonare il comprare usato (cacciando dei soldi!!) allo scaricare completamente gratis???
    spiegati meglio, perchè almeno io non ho capito.....
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    chi compra usato non paga gli sviluppatori, ma paga chi glielo vende; quindi non è illegale, anzi, è una pratica consentita per quasi qualunque prodotto
  17. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    360 con Xbox Live e Moddata, però acquisto giochi che meritano
  18. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Mi spiace ma per me continua ad essere un ragionamento che non puo' essere condivisibile.Si continua a giocare/ascoltare/guardare cio' che non ci appartiene.....non voglio fare il perbenista a tutti i costi.......ma continuare a leggere che sia giusto scaricare propio non mi và giù!
  19. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Perché non aumentare il prezzo die Cd/Dvd(Sopratutto Dvd DL +R dato che vengono utilizzati solo per fare i giochi per l'xbox)/Blu Ray Vergini(appena uscirà la mod per Ps3) Andando a dare il ricavato in più alle SH che hanno avuto maggiori perdite dal warez? basta fare una ricerca su qualsiasi mega portale torrent per vedere quante persone stanno scaricando quel determinato torrent, se lo posso fare io figuriamoci le Maggiori case del mondo...
    Da un altro canto però si dovrebbero ridurre i Costi dei Videogiochi... solo allora si vedrebbero netti miglioramenti in tal senso.
    E' Inutile Continuare a discutere IMHO perché ognuno alle sue di tesi e le difenderà fino alla fine, figuriamoci se dopo aver letto questo Thread uno che scarica smette di scaricare e va a comprare i giochi a 70€ o se uno che compra i giochi originali domani esce e si va a fare la modifica...
  20. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Da sempre (solo col C64 avevo le cassette copiate...:p) console originale e giochi originali comprati in Italia...

Compro quello che mi posso permettere (a volte niente per mesi...):lalala: