1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hacking: oltre i limiti del Kinect

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 5 Gennaio 2011.

  1. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    Località:
    Torino
    Capisco la stampa e tutte le capre che ci girano intorno, ma almeno qui, smettiamola di usare il termine hacker per persone che con gli hacker non centrano nulla.

    Io stesso tramite le NUI Library mi sto dilettando a scrivere codice su PC per vedere cosa si può fare con questa periferica, senza utilizzare nulla che abbia a che vedere con un hacker, il Kinect una volta accesso manda mole di dati da interpretare via software senza doverglielo neppure chiedere, il lavoro sta nell'interpretarli e usarli per i propri scopi.

    Sta di fatto che ora sono costretto a comprarne un'altra perchè questa oramai è perennemente attaccata al pc x:D.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Potenzialità...che emergono al di fuori del suo uso principale==> la xbox360

    premesso che mi frega ZERO di move, kinect, motionminchia etc..
    Faccio solo una considerazione personale:

    ..io credo che i "boxari" tutte quelle possibilità a cui ti riferisci (incredibili) vogliano vederle applicate a kinect connesso alla 360

    ..e che vogliano anche altri giochi..

    Se tutto sto ppotenziale (che innegabilmente c'e) viene sfruttato solo su pc mi viene da fare un considerazione.

    sony usa la ps3 x diffondere il bluray = m$ usa kinect per vendere la sua tecnologia

    pensiero personalissimo e assolutamente non condivisivbile, la mia e solo una mera supposizione
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..eh alla fine non e poi un idea cosi strampalata...

    in fondo, il br non era (ora forse fa comodo, con gli ultimi giochi) essenziale per i giochi. Ma ha portato a sony enormi benefici economici imponendosi come supporto.

    kinect (ad ora, poi si vedrà) ha enormi ppotenzialità, ma tutte poco sfruttabili in campo "giocoso". (poi magari domani escono 3000 capolavori)
    per m$ ha usato un canale di massa per far conoscere la sua tecnologia

    ...e un punto di vista possibile...
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Molti si dimenticano che siamo nel 2011 ma il kinect è uscito da pochissimo tempo. I video "amatoriali" invece mostrano proprio le potenzialità in ambito videogames. Qualcuno non sarà contento ma arriveranno molti titoli nel 2011. Il motivo per cui ora si vedono solo applicazioni su pc è talmente ovvio da non dover essere ripetuto. E pensare che ancora dobbiamo vedere giochi che sfruttano i comandi vocali e la scannerizzazione di oggetti x:)
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    può darsi ma secondo me il kinect è solo una beta..... e le cose che dici te su videogame seri, le vedremo solo con 720 e kinect 2/evolution/kinect plus o come lo vogliamo chiamare :D
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Diamo tempo al tempo e poi tireremo le somme. Visto quanto stanno investendo (in termini di risorse) sia MS che le altre compagnie, non posso che aspettarmi novità interessanti già da questo nuovo anno. Poi il concetto di gioco serio è soggettivo, io ad esempio non ci vedo nulla di serio in un gioco x:)
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Figuratevi se non hanno intenzione di spremerlo fino all'osso!
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hai vinto :xrotfl::xrotfl:
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Quoto. Kinect é uscito sotto Natale con un buon numero di titoli che tra l' altro, con scorno dei soliti fenomeni, non si sono rivelati nemmeno così tristi come si pensava, anzi, e allora oggi se la prendono con la mancanza di news, peccato solo che tralascino due "insignificanti" particolari: il periodo natalizio in cui non escono quasi totalmente notizie e il tempo necessario per produrre un gioco.
    La verià é che a questa gente il successo del Kinect dà un fastidio esagerato e quindi ogni idiozia é buona per tentare di screditarlo.
    Comunque penso anch' io che questo Kinect serve a MS per farsi le ossa per la prossima generazione.
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Datevi una calmata con i commenti giusto per trollare e denigrare nonché, al solito, offendere e insinuare. Se non siete interessati alla news evitate di postare roba off topic. Per ora avviso e ban dal thread, poi non lamentatevi se venite sospesi.
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Leggendo qualche post indietro deduco che MS abbia negato una news che avevo letto tempo fà dove si parlava proprio dell'aumento della banda sull'usb tale da permettere il riconoscimento delle dita e del polso...mi sono perso qualcosa?...Ho installato i drivers ufficiali di PrimeSense sul pc e ho collegato poi il Kinotto ma Windows7 non ha riconosciuto la periferica associandola ai drivers in particolare vede sul pc un usbxbox o qualcosa del genere, non ricordo bene, qualcuno di voi sul tribe ci è riuscito?

    Questo è il sito ufficiale dove prelevare i drivers http://openni.org/

    ...purtroppo non ho avuto molto tempo per smanettarci in quanto avendo il bundle 360slim+Kinotto non c'è l'alimentatore esterno che per la breve prova mi ha prestato un mio amico e per il momento non posso continuare le prove, non ci sono alternative per alimentarlo in quanto l'usb che utilizza ha una forma particolare e non voglio alimentarlo andando a modificare il conettore, purtroppo non ho trovato l'alimentatore originale come accessorio tranne in siti americani compreso quello xbox america ma non su quello italiano.
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2011