1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hacking&modding

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Prando94!!!, 30 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Allora, capisco che sei un nostalgico ma non è accaduto tutto dall'oggi al domani come dite né per i motivi che alcuni insinuano. Abbiamo aspettato, ci abbiamo creduto davvero ma non sono passati due mesi bensì 3 anni e 3 mesi dall'uscita di 360 o 39 mesi se preferisci, 170 settimane, 1200 giorni in cui praticamente si parla solo di qual è l'ultimo firmware buono, se c'è il rischio di ban, se si può andare online con i backup e roba simile.

Ora, se permetti, proprio alla luce del forum che ricordi, non credi che sia un po' denigrante ridurre la community e la potenzialità dei suoi componenti a tali beceri e banali argomenti? Se qualcuno di voi può negare che è come dico allora porti avanti valide argomentazioni. Non è una questione in bilico, è l'evidenza! E' inutile negarlo. Questo non vuol dire che a noi faccia piacere o che noi non rimpiangiamo i bei tempi andati, molto semplicemente continuare a puntare sull'hacking avrebbe portato il tribe a morire. Magari, come potrebbe pensare qualcuno, sarebbe morto con dignità ma fermatevi un attimo a pensare quanto abbiamo dato noi a questo sito. Molte delle lamentele che ho letto negli ultimi tempi vengono da utenti che per anni si sono limitati ad attingere senza dare un briciolo di contributo (magari solo in spam) e ora vi arrogate il diritto di fare la morale, di dire cosa è meglio, di attaccarci per una scelta difficile, per un passaggio di consegne ambiguo e doloroso che nello stesso staff ha creato diverse incomprensioni (non problemi bensì incomprensioni).

Per una volta dimostrate di essere parte integrante di una community che fa del proprio meglio e riflettete prima di sentenziare e attaccare gratuitamente chi veramente è l'ultimo a meritare un simile trattamento.
  2. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Non riuscirò mai a capire questo vittimismo da parte degli addetti ai lavori.. vabè
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Tu sì che hai capito tutto. Complimenti.

PS: non siamo addetti a nessun lavoro.
  4. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Può essere, come no. Due persone che non vanno d'accordo comunque non fanno una community, io ho scritto da utente tu hai risposto da persona.. che sia li il problema? Possiamo tranquillamente discuterne in pm non voglio inquinare questo 3ad. Ciao
    PS: è un modo di dire, anche nobilitante se vuoi.
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Beh, il thread lo hai inquinato nel momento stesso in cui hai postato quindi non vedo il problema.

Io ho scritto in risposta ai vari quesiti. Tu hai scelto questo thread per esternare una opinione che hai di noi e questo in quanto persona, o ritieni di rappresentare l'utente pensiero quando parli di vittimismo in risposta a un pezzetto di post in cui i temi centrali erano ben altri?

Certo però, un po' sono d'accordo, è difficile non essere vittime davanti a tanta spocchia e arroganza.
  6. xman86

xman86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo so che non è avvenuto tutto in due giorni, però come hai detto tu, ho un senso di nostalgia oggi a vedere il passato. Per la questione dei "motivi" immagino che ti riferesci a qualcun'altro...
    Sulla scelta di cambiare linea editoriale, come ho detto prima, non discuto, è effettivamente poco soddisfacente ridurre l'hacking ai soli modchip e firmware, ma la scelta di far sparire in toto tutte le sezioni hacking e gli articoli, mi sembra un po eccessiva, e la fusione da un lato sicuramente vantagiosa, ha sicuramente tolto l'indipendenza al sito.
    Io non mi arrogo nessun diritto, non faccio la morale, ne ho attaccato alcuna persona, ho solo espresso il mio dispiacere e la mia nostalgia per il passato e ho chiaramente detto che il sito è vostro e deve soddisfare voi soprattutto, se ciò è quello che volevate, le scelte fatte sono state sicuramente giuste. Far declinare questo sito mantendo la linea editoriale di prima, sarebbe stata di sicuro una pessima scelta, però IO, penso sia stato eccessivo il taglio con il passato. Questo è solo un mio pensiero dettato dal mio modo di vedere, non penso sia il pensiero giusto, ma semplicemente il mio pensiero. Il vostro lavoro, non credo ci sia qualcuno da poterlo mettere in discussione, e da me per questo avete solo ammirazione.
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    peggio della sony:D:D:D:D:D
  8. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ora ho fatto caso ad una cosa, sul annuncio di Mark delle sezioni hacking rimosse, la data di post è:

24/11/08 fino a 25/05/09.

Che sia la data dove verranno rimesse le sezioni, o pura casualita? :???::???:
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
  10. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok grazie per la puntualità

P.S: Elfo complimenti per la nomina ad Admin ;)
  11. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    ti stai arrampicando sugli specchi.....
    e vero, su xbox 360 l'argomento hacking e piuttosto deludente......
    xrò riguardo al wii la cosa e ben diversa....
    nel wii l'homebrew é sviluppatissimo, e tramite l'hacking su una wii si può fare praticamente di tutto... roba da far invidia alla prima xbox.....
    eppure mi sembra che le sezioni siano state tolte ugualmente....... o sbaglio?

oltretutto, essendo stato un assiduo frequentatore di wii tribe, posso affermare con certezza che il forum wii é praticamente morto.... ormai non scrive quasi + nessuno e siamo rimasti veramente in pochi.... al contrario di quando erano disponibili le sezioni hacking........
  12. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Hai ragione ho generalizzato e ci ho messo l'orgoglio, e generalizzare è sbagliato soprattutto in questo caso.
    Finita qua, la risposta da dare agli utenti wii è più importante di questi screzi.
    In ogni caso ho tutti i contatti sul mio profilo, se vuoi discuterne.
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Abbiamo un forum Wii? :asd:

A parte gli scherzi prima cercate coerenza e poi dite di lasciare la zona Wii, come ha detto l'autore di questo thread non ha senso avere regole per una console e regole per altre.

Se avessi i mezzi e la capacità la situazione l'avrei risolta già a settembre tenendo contenti (stracontenti) tutti ed era questa la direzione che cercavamo di imboccare poi qualcosa (o qualcuno) si è rotto.
  14. CNetwork

CNetwork Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se io facessi una petizione per rimettere le seziponi hacking verrei bannato all'istante?
  15. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    :asd:

credo di si,nel senzo no subito bannato ma un bel "richiamo"
  16. CNetwork

CNetwork Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, io non sarei arrabbiato per la rimozione delle sezioni Hacking se le avessero tolte in tutto il Tribe, ma sono arrabbiato perché le hanno tolte solo nei forum Wii e Xbox 360. Secondo me gli utenti dovrebbero avere tutti gli stessi diritti!
    P.S.:Adesso non bannatemi!
  17. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ti bannano per questo...:)

poi ancora a discutere sull'hacking...e basta!
    se avete voglia di parlarne,fatelo su altri forummcome hanno già fatto altri.
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Hai perfettamente ragione.
  19. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ennò. :)
    Devi comprendere.
    Tante persone si sono impegnate per tante cose che non si vedono più. Però quelle PSP sono ancora lì.

Sarà perché la scena PSP è molto viva e quindi porta utenza; ma anche quella Wii lo è. :)
  20. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122

..e per quanto riguarda il Wii, da un pò a questa parte, è disponibile la mod via sw. altro da parlare non c'è. tutti i vari problemi su cui si discuteva sono finiti.. più che altro per evitare spam inutile e.. [​IMG]

solo le sezioni in PSP e DS reggono, forse perché non danno ancora problemi.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.