1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hacking&modding

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Prando94!!!, 30 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    questo vale per te, xbox-tribe da quel che mi ricordo era praticamente nato per parlare di hacking di xbox e successivamente xbox360. rimuovere improvvisamente tutto ciò che riguarda l'hacking mi sembra una presa per i fondelli nei confronti degli utenti. almeno avvertire.

    io a mio malgrado ho dovuto rivolgermi ad altri lidi (vabè che per i liteon bastava leggere l'nfo di c4e, come peraltro ho fatto per la fretta di provare a flashare i nuovi drive eheh), ma non sarà mai la stessa cosa, come si dice: il primo amore non si scorda mai.
    Poi capisco che da quando c'è 360, il divertimento si è ridotto semplicemente ad avviare backup, e perciò è calato l'interesse e l'utilità di parlare di questo argomento (chi si ricorda che robe assurde facevamo con la vecchia X ?!), ma comunque non vedo il motivo di questa svolta contraria a tutti i "valori" del vecchio sito.

    vabè.
  2. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    già e vero, oltretutto, anche il wii ha un parco homebrew sviluppatissimo, e tutte le volte che ho bisogno di sapere qualcosa sull'argomento devo rivoglermi ad altri siti, quando mi ero inizialmente iscritto a consolle tribe principamente per parlare di questo....

    cmq non capisco xké é stata tolta la sezione nei forum wii e xbox ma e stata lasciata nei forum psp e play station..... misteri......
  3. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    me lo son chiesto anche io. e non capisco perchè non si può nemmeno fare un cenno al rilascio di un fw nuovo o cose del genere, allora tanto vale non postare nemmeno news riguardanti le nuove iso con 3 pfi!..
    non mi risulta sia una cosa illegale parlare di un fw (non parlare di come metterlo), è una semplice news!

    poi son stato bannato 2 settimane perchè in una news ho commentato dicendo che sf4 non mi era piaciuto, ma che cavolo ne sapevo che nn era ancora uscito in italia -.- neanche avessi fatto chissà che riferimento a warez & company, e soprattuto, neanche avessi fatto apposta!cioè.. son iscritto da tantoe seguo da ancora più tempo, mi ha rotto le balle essere bannato come un fottuto n00b appena iscritto..
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma vedi che noi non facciamo differenza tra un n00b e un vecchio utente. Il regolamento è uguale per tutti. Per il resto la news è antipirateria, non diamo alcuna informazione su come aggirare il sistema di protezione. Sul resto degli argomenti non entro in merito.
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Di comune accordo....... dal duce;)


    Sei sicuro?
    Ultima modifica: 3 Marzo 2009
  6. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    si ma scusa che c'entra se il gioco nn era uscito ufficialmente? uno potrebbe anche avere una preview o cose del genere (al di là del mio caso). poi comunque vabè, accetto il ban temporaneo, comunque m'hai bannato neanche il tempo di mandarti un pm lol : D
    Ultima modifica: 3 Marzo 2009
  7. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Scusate ma se il Tribe vuole proporsi come testata giornalistica (così mi è parso di capire) e quindi proporre solo news e recensioni, dov'è il problema?
    Certo, servirebbe qualche recensione in più, ma in sostanza, se ora vogliono trattare solo di quello, trattano solo di quello.

    Internet è bella perché è troppo grande.
  8. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    e Chi è la persona in grado di poter entrare nei meriti di quegli argomenti?
  9. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Io quando non ero registrato seguivo mi divertivo troppo seguendo l'hacking xbox 360 e per questo speravo che le rimettesse, d'altra parte se avete scelto questa linea più Redazionale è giusto così.
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sei ot ti ho editato il post, il perchè lo sai...

    Gli admin
  11. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    eh il problema è che era il punto di riferimento dell'hacking :D mica un sitarello da niente!


    si ok sorry.
    Ultima modifica: 3 Marzo 2009
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma l'hacking xbox di fatto negli ultimi 3 (tre) anni cosa ha visto?
    Risposta: come flashare un firm.

    A chi ha aperto il thread dico che ha pienamente ragione infatti le regole devono valere per tutte le sezioni, inclusa PSP e PS3.

    Il progetto alternativo era in cantiere già da agosto poi chi se ne doveva occupare si è fatto una dormita di sei mesi.
  13. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    allora affidatelo a qualcun'altro......
    c sono diversi argomenti che vorrei trattare ma con questi limiti mi é impossibile.....
    e ormai da troppo che aspettiamo che queste benedette sezioni siano rimesse....

    capisco che potreste avere avuto tutti i vostri motivi... xrò non e giusto nei confronti degli utenti toglere le sezioni di punto in bianco senza dare spiegazioni dicedo solo:
    "sono in fase di aggiornamento... torneranno...!"
    e dopo 6 mesi ancora nessuno sà nulla.......
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Le sezioni hacking di xbox sono state tolte a novembre e non 6 mesi fa.

    Poi il discorso del giusto o meno è molto relativo, tutte le scelte che facciamo sono per il bene della community però ci vuole la collaborazione di tutti, cosa che manca... a tutti i livelli.
  15. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    noi siamo disponibili a dare collaborazione....
    xrò dovete capire che noi nn sappiamo nulla...
    se ci date + informazioni, tipo, che volete fare, a che punto é il progetto, quando torneranno disponibili le sezioni...
    saremmo ben lieti di collaborare....

    xrò siamo nella + completa ignoranza riguardo alla cosa... sappiamo solo che queste sezioni, un giorno (forse) torneranno (tempo indeterminato...)
    e normale che sorgano proteste o topic x chiedre spiegzioni riguardo alla cosa......

    come dobbiamo collabrare noi, e giusta anche una collaborazione da parte vostra......
  16. xman86

    xman86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2004
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me sinceramente non era piaciuta già la fusione del forum xbox-tribe con quello di console-tribe, ed espressi il mio (perquanto insignificante) disappunto, vedendo praticamente il forum perdere la sua indipendenza.

    Come potete vedere dal mio profilo, non sono proprio uno dei primi utenti, mi sono registrato 2004, ma leggevo il forum da molto tempo prima, non sono neppure stato un gran poster, ma ho sempre avuto piacere nel leggere assiduamente il forum e il sito. All'epoca xbox-tribe.com ( cliccando qui vedete com'era nel 2005 ) era sicuramente il migliore forum per chiunque avesse un xbox, c'era di tutto per l'hacking, dal semplice modchip, a come aggiungere Ram alla propria console, senza scordare il noto X-Wizard rilasciato puntualmente da Lorenz. Mi sono tanto affezionato a questo forum, da non sentire mai il bisogno di andare a vedere in altri lidi, chiunque mi chiedeva qualcosa su xbox, automaticamente facevo riferimento a xbox-tribe, che poi penso che la parola "tribe" nel nome del sito non è casuale, ma stava proprio ad indicarne il suo spirito.

    Se ora gli amministratori hanno deciso di cambiare la linea editoriale, penso sia giusto rispettare questa scelta, il progetto è in fondo il vostro e deve soddisfare voi in primis e non gli utenti, altrimenti non si avrebbe più passione per il proprio operato, ma spero di non far torto o offendere nessuno nel dire, che ormai xbox-tribe è andato distrutto con questo sito che l'ha cambiato totalmente, facendogli perdere non solo la sua identità, con la fusione con il network, ma distruggendo anche il suo spirito.
    Praticamente, permettetimi di dire, che di "tribe" non ha più nulla, è più somigliante a una delle tante testate giornalistiche su videogiochi, e se questa era la volontà degli admin, sono felice per loro, ma non posso trattenermi nell'esprimere il mio dispiacere personale per il radicale mutamento.
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  17. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Lol, a me X-tribe sembra come prima, solo che mo ha un dominio diverso. XD
  18. Maffimo

    Maffimo Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Xbox Live


    Come nn quotarti ma x quello ke hai scritto mi hai ftt venire da piangere!!!:(
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Forse dimentichi un piccolissimo particolare, la Xbox 360 non ha un decimo delle potenzialità della vecchia Xbox quindi queste osservazioni sono prive di senso. Cosa credi che le nostre aspettative con 360 non fossero di seguire la vecchia linea? Se la console non è aperta all'homebrew cosa dovremmo fare? Fare finta di niente e continuare a parlare della prima Xbox? Su, siamo realisti.
  20. xman86

    xman86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2004
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sapevo mi avresti risposto con questa argomentazione, effettivamente è vero, sulla xbox 360, non si potuto trovare il modo per far girare gli homebrew, però non è molto azzeccata come risposta.
    Il fatto che la xbox360 sia molto meno versatile per l'hacking, non implica di certo di dover trasformare il sito come è stato fatto, che praticamente è stato tutto gettato nella spazzatura, apparte il nome, e la sezione sul hacking era probabilmente la cosa che lo legava ancora le origini. Capisco che sicuramente non da molta soddisfazione parlare solo di modchip, e non biasimo la scelta di eliminarle, però far sparire tanti anni di esperienza, tutte le sezioni xbox1 ( non so se devono essere rimesse, però io non le vedo per ora ) e tutti i tutorial, sinceramente mi fa dispiacere moltissimo.
    Ovviamente come ho già detto, il forum è vostro, e deve dare soddisfazione a voi in primis, ma consentimi di dire che mi rattrista parecchio vedere cancellato il lavoro fatto dagli utenti in tanti anni.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.