1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guitar Hero: World Tour

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 1 Giugno 2008.

1. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Per chi interessa sul wiki ho trovato questo:
    " Compatibilità con altri titoli

Le tre case costruttrici dei tre giochi Guitar Hero World Tour, Rock Band 2 e Rock Revolution hanno stretto un accordo per il quale gli strumenti dei tre giochi saranno compatibili tra loro e di conseguenza ogni bundle potrà essere utilizzato con ogni gioco. Attualmente l'accordo è stato stipulato in concordanza con Sony e Microsoft quindi la compatibilità è certa per le versioni Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 2 mentre per la versione Wii ancora non si sa nulla.[5]

Gli strumenti di questo capitolo di Guitar Hero saranno inoltre compatibili con il primo Rock Band ma quelli del primo Rock Band saranno compatibili con Guitar Hero World Tour solamente su Xbox 360; per PlayStation 3 la compatibilità non è stata annunciata, anche se Sony ha dichiarato che "ci sta lavorando" mentre su Wii è del tutto assente. Dato che la batteria di Rock Band è composta da un elemento in meno rispetto a quella di Guitar hero World Tour, il team di Neversoft ha studiato un algoritmo che permetta alla sequenza delle note della canzone di adattarsi all'utilizzo di un componente in meno senza stravolgerla troppo.

Infine si segnala che tutti i controller dei precedenti Guitar Hero saranno utilizzabili con questa nuova iterazione del franchise."
  2. peppens1

peppens1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga, ma una domanda su sto gioco.
    ma è una chitarra quasi vera?
    con corde e tutto? o ha solo dei pulsanti da premere a seconda di come appaiono a video?
    e la batteria? ha vari livelli di sensibilità?

in che consiste il gioco con chitarra e batteria?
  3. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Solo i pulsanti, per quanto riguarda la sensibilità della batteria non so dirti, quando mi arriva saprò dirtelo.
  4. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga io ci gioco tranquillamente con rock band quindi tranquilli. ho preso tutto il bundle ed è compatibile alla grande
  5. irvinekinneas85

irvinekinneas85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. Musk

Musk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Intendi dire che tu hai il bondle completo (batteria+chitarra+microfono) di GHWT e giochi con tutti gli strumenti anche a Rock Band 1??

Per caso qualcuno sa se il microfono di GHWT è compatibile con il gioco di SINGSTAR ?....

so che il microfono di Singstar è compatibile con GHWT ma non ho trovato nulla se vale anche il contrario....:???:
  7. mpipo79

mpipo79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    PRESO!! SPETTACOLARE!!
    La chitarra è stata migliorata di molto. I tasti principali sono rimasti invariati, il tasto della pennata è molto più lungo, con una risposta migliore e più soft del precedente (una via di mezzo tra quello di rock band e GH3), la leva del vibrato è più lunga e comoda, è stato introdotto il pulsante per lo star power molto grande e comodo e il punsante PS è inglobato col il selettore direzionale a forma di manopola del volume ma il top è il tuoch pad che ci permetterà di suonare assoli ma anche tutto il resto toccandolo al posto della pennata..

La batteria è SPETTACOLARE! Suonarla è un piacere. Il supporto è di metallo ed è alimentata da 2 stilo AA. Migliore a quella di rock band a mio avviso per via dei 2 piatti che la rendono più completa. il pedale è comodo e la gomma sotto lo rende molto stabile. Il rilevamento della forza con cui si colpiscono i tamburi funziona bene facendo suonare la batteria più o meno forte in base a quanto colpiamo con energia lo strumento. Solo i due piatti sopra mi sono sembrati esser un po' meno sensibili con necessita di colpirli con un po' più di forza per esser sicuri di prendere la nota. Pur essendo molto più silenziona della controparte di rock band 1 i vicini di certo non gradirenno come da me appena sperimentato.. consiglio di giocarci ad orari indicati o il battere sarà quello del vostro vicino sui muri (bhe alle 22,45 anche anche ragione)..

Il microfono l'ho provato poco ma sembra molto preciso e robusto (lunico con il cavo usb da attaccare).

Chitarra e batteria hanno ancora il ricevitore wireless da attaccare alla porta usb della ps3 ma quello della chitarra ha due porte usb davanti e quindi tutti e 3 gli strumenti occupano una sola porta usb della ps3 a meno che non usiate anche un bassista in quel caso dovrete occupara la seconda porta usb della ps3.

Spettacolare la funzione GHTunes.. ho scaricato un paio di canzoni fatte da utenti molto ben fatte anche ricordanti tracce e musicalità note..

Il comparto online l'ho appena visto, si può fare una partita veloce oltre che alle modalità di GH3 anche in band e in VS band. Le canzoni adesso si possono comprare direttamente da dentro il gioco con uno store proprietario.

Adesso vado a suonare un po' la chitarra con le cuffie vista l'ora.. ma la batteria spacca di brutto.. sembra proprio di suonare una vera batteria e il coinvolgimento è totale..

P.S. sto cercando di capire invece come colpire bene i due giallo e arancione.. a quanto ho capito conviene stringere poco sopra e colpirli sul taglio del piatto e non con la punta ma con la parte più spessa della bacchetta in modo da far oscillare il piatto e fargli prendere meglio il colpo. se volete andate sul sito redoctane e rischiedete gratis a casa il cavo usb midi per tarare la sensibilità della batteria de pc.
  8. Alastor86

Alastor86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    veramente io ti ho addato....sono Alastor e basta sulla community...alastor86 non sono io^^
    cmq ti ho spedito l'invito da Alastor...accettami^^
  9. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    beh allora per natale sarà mio.
    ma come si comporta con rock band la batteria dato che ha un piatto in più? si usa solo uno? lo sceglie il gioco quale?
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  10. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0

Una curiosità..che cuffie usi per giocare a guitar hero cn la ps3??Xkè ne devo comprare un paio anke io, credo renda molto di + immergersi totalmente nella musica... :D

Per il resto concordo su tutto, un gioco sensazionale e con la batteria + si va avanti con le canzoni + diventa divertente, un sogno...
    La sensibilità dei pad è ottima, ed è vero che forse solo leggermente con i piatti a volte si deve battere un pò + forte, ma tutto sopportabile da non influenzare minimamente l'esperienza di gioco..
    Se avete sognato anke solo una volta di provare la batteria, allora compratelo senza esitare xkè davvero è un'esperienza unica...
  11. irvinekinneas85

irvinekinneas85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me per suonare i piatti è tutta questione di impugnatura della bacchetta...perchè a volte siamo abituati allo stesso ritmo che non ci accorgiamo che magari picchettiamo una parte male e non suona...io utilizzo sempre l'indice alla base della bacchetta che dà un colpa in punta + deciso...

cmq si è davvero bello. Cmq da quanto ho capito l'online ha dei problemi ; infatti molta gente non rriesce a trovare gente e nemmeno ad invitarla. Sul sito della community attraverso il forum sono venuto a conoscenza di una chat fatta apposta per noi utenti di ps3 per organizzarsi a giocare. Poco fa ho fatto il bassista di una band completa ed ha funzionato alla grande...mi piacerebbe provare Battle of the Band però...mpipo ti aspettiamo sul palco ! ;)
  12. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    me ne hanno dato una nuova perfetta. il resto del bundle era perfetto. comunque si con rock band uno funziona tutto e molto meglio visto che la batteria e la chitarra sono millevolte migliori. è vero l'on line da ancora qualche grattacapo ma si risolverà. il mio nick è Keron1985. suono batteria e chitarra esperto tranquillamente :D (trovo comunque le canzoni di guitar hero molto più difficili di rock band) e finalmente tante rullate per la batteria. in rock band era solo accompagnamento. qui no...guitar hero è sempre guitar hero..c'è poco da fare ..i giochi migliori musicali sono sempre loro. rooooccckkkk
  13. DevilDez

DevilDez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo gioco sarà assolutamente mio!!!! Compreso di batteria!

Piuttosto quanto viene a fare quest'ultima più il gioco ovviamente?
  14. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non la puoi comprare....o tutto il box (209€) o la chitarra ed il gioco (109€) o solo il gioco...

anche io volevo solo la batteria...quindi il gioco rimane dove è...
  15. Boogs

Boogs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Salve a tutti.
    Volevo segnalare che dal 27 novembre nel MediaWorld di Mestre (Ve) e presubilmente anche negli altri negozi sarà disponibile il bundle completo a 179 euro e il package con la chitarra a 99.90.

Ciao
  16. DevilDez

DevilDez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutto il box sarebbe : gioco, batteria, chitarra e microfono se non erro?
  17. Memberman

Memberman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si
  18. DevilDez

DevilDez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    porca paletta x_x
  19. mpipo79

mpipo79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Parlando di offerte per chi non avesse la chitarra del 3 BLOCK fa un'ottima offerta:

Super Bundle GH WT + la chitarra di GH3 (fino ad esaurimento scorte penso) a 189 euro.

@ ValeNikita: cuffie uso delle cuffiacce sul tardi.. in effetti dovrei farmene un paio decenti.. però preferisco giocarci con l'home teatre.. è tutta un'altra cosa..:D
  20. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0

Si lo avevo capito che usavi le cuffie xD volevo sapere che modello, xkè nn so quali comprare x la compatibilità...va bene qualsiasi paio di cuffie? ;. :???: