1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guitar Hero:Quale scegliere?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Fil1993, 19 Maggio 2010.

?

Quale preferite?

1. Guitar Hero:Smash Hits

0 valutazioni
    0,0%
  2. Guitar Hero:Aerosmith

1 valutazioni
    5,0%
  3. Guitar Hero:Metallica

8 valutazioni
    40,0%
  4. Guitar Hero:World Tour

9 valutazioni
    45,0%
  5. Guitar Hero 5

2 valutazioni
    10,0%
  1. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho votato Aerosmith anche se Word tour è più vario...
  2. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    la scelta è tua, guarda quale tracklist preferisci e compra quello
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Commento da una persona che non ha provato i giochi, o li ha provati con superficialità. Se la Tracklist (non le chart, la sola tracklist) di GH3 fosse su GH5 e viceversa probabilmente sarebbe migliore il 3, anche se con quei brani per la maggior parte penosi.
  4. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    La verità è che se non si ha chiaro cosa si fa in quale gioco non si potrà mai scegliere. Inoltre Tonno non ha assolutamente detto una boiata perchè in un gioco simile i gusti sono fondamentali e, probabilmente, superano di gran lunga le preferenze di gameplay.

Metallica è stato la rivoluzione della serie, ha portato delle novità che sono diventate il modus operandi dei titoli GH usciti dopo di lui, in tal senso è forse uno dei migliori, ma se a me dei Metallica non me ne frega nulla, tanto che probabilmente non so neanche chi sono, perchè dovrei spenderci soldi? Di cotro canto Aerosmith è forse il peggior gioco "one band" sul mercato (se escludiamo il tarocchissimo dlc venduto come stand alone AC/DC Rock Band). Li il gameplay è osceno, le canzoni sono messe alla rinfusa, non ci sono enanche tutte le migliori, e persino graficamente è sulla soglia della mediocrità, ma se sono un fan sfegatato degli Aerosmith perchè non dovrei acquistarlo?

la verità è che ogni GH ha i suoi pregi ed i suoi difetti, e non ce n'è uno assolutamene perfetto. Io considero molto buono il 5, sebbene forse la scaletta di WT mi sia piaciuta di più e, sebbene ancora, da WT in poi l'anima "HERO" del titolo sia andata sempre più scemando. Ma magari a pinco pallino WT ed il 5 non sono piaciuti proprio, nonostante le novità, nonostante la grafica, ecc...

il mio consiglio è quello di capire bene cosa i vari titoli hanno da offrire, senza seguire i pareri alla rinfusa dei forum (validissimi, ma sin troppo eterogenei perchè basati sui gusti personalissimi di chi posta), e di spendere il proprio tempo informandosi attarveros video e recensioni che, sebene siano comunque frutto di una persona soggetata a certi gusti, sono certamente più equi ed analitici per meri motivi professionali. ;)
  5. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Per partire forse hai ragione, importano i gusti. Ma se vuoi arrivare a livelli che oserei definire quasi professionistici alla fine i gusti passano in secondo piano, o meglio: su 100 canzoni e passa per ogni titolo (contando i DLC) qualcuna che piace ci sarà di certo. A questo punto si va ad analizzare il gameplay. E qui la differenza è netta.
  6. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Accidenti, non sapevo che il 5 facesse così schifo. Qui a casa, il mio coinquilino se l'è comprato e io, non avendo mai giocato ad un Guitar Hero in vita mia, l'ho trovato carino... Cioé, canzoni a parte, non mi sembra malaccio. Cos'ha che non va?
    Chiedo soprattutto a CJ perché mi pare il più informato e il più incazzoso nei confronti di questo gioco, lol.:D
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Certo a uno che chiede consiglio su quale comprare gli diciamo di fregarsene dei brani, anche se gli fanno schifo è uguale, l'importante è il gameplay certo.

Ma non diciano azzate su dai, lui non ha chiesto come diventare professionista, ha chiesto che guitar hero gli consigliamo, io ho fatto l'osservazione più intelligente di tutte, si deve divertire a suonare i brani, gli devono piacere, o sbaglio?
  8. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Lui non parte da Facile, ha già una certa esperienza. Era indeciso fra GHWT e GH: Metallica, che hanno più o meno lo stesso engine, ed era indeciso perché c'erano canzoni che gli piacevano in tutti e 2. Quindi dato che le tracklist si "equivalevano" tanto vale consigliare quello con il gameplay migliore, o sbaglio?

Ci sarebbero tonnellate di cose da dire.

1. Grafica orribile. Questo può essere un gusto personale, ma io la reputo inguardabile. Onestamente, chi se ne frega della grafica in un gioco musicale? Avessero lasciato quella di World Tour sarebbe stato molto meglio.
    2. Timing Window (il tempo in cui puoi suonare una nota prima o dopo che passa dalla linea di fondo) oscena, soprattutta quella degli HOPO.
    3. Tracklist indecente, ma questo si sapeva già.
    4. Online strutturato male, non c'è nessuno e non c'è alcun paragone con Rock Band.

Poi ho semplificato il discorso dell'engine nella sola TW, ma ci sono molte cose da dire a riguardo, che vi risparmio, se non siete in vena di tecnicismi... :asd:
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    :rotfl::rotfl:

Io mi baso, come tutti qui, su quello che scritto, ha chiesto un consiglio mettendo come opzione 5 (se non ricordo male) guitar hero, ora io ho dato la mia opinione ma se la contesti sei tu nel torto perchè non ho sbagliato .
    Perchè se uno chiede un consiglio su quale gh prendere io rispondo così, che senso ha consigliargli i metallica se a lui piace il pop ? (tanto per fare un esempio)
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ha espresso preferenze sulla tracklist? Non mi pare, o almeno non in questo Thread. Se non l'ha fatto l'unica cosa che si può consigliare è di guardare al gameplay, dato che evidentemente se c'era una tracklist che proprio gli faceva schifo non metteva nemmeno il gioco fra le opzioni.
  11. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ha espresso preferenze sul tipo di gameplay per diventare il numero uno al mondo? . . . Non mi pare, o almeno in questo thread.

Se ha chiesto un consiglio evidentemente non sa qualche scegliere e seppur alcuni possano avere la tracklist simile non ce l'hanno identica, e visto lo scopo generale per cui il videogioco in se è stato concepito, ovvero il divertimento, io gli ho consigliato di seguire la tracklist che gli piaccia di più
  12. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Bada bene, non ho detto che i giochi hanno la tracklist uguale, ho detto che hanno la tracklist ugualmente appagante (almeno dal suo punto di vista). Il gameplay non influisce solo sulla gente che tu definisci "prima al mondo", ma su tutti, anche se uno che gioca a facile probabilmente ci farà poco caso. Dato che Fil partirebbe da Difficile/Esperto la situazione è diversa. Ti faccio un esempio: gioco d'azione, stessa storia, uguale ed identico. Cambia il gameplay, nel primo ci sono un sacco di bug, nel secondo no. Quale preferisci dei 2? Ovviamente il secondo. Allo stesso modo se le tracklist sono indifferenti perché in tutte c'è qualcosa di bello da suonare conviene consigliare per il gameplay, e dato che GH5 ha un gameplay rispetto al resto della saga a mio modo di vedere orribile, è meglio consigliargli altro.
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ho capito ma da esterni dimmi cosa ne so io se lui è appagato da tutte le tracklist, con quale metro di giudizio potrei constatarlo?
  14. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Che se una tracklist gli faceva pietà non l'avrebbe messa nelle opzioni del sondaggio. ;)
  15. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Vorrei rettificare alcune cose.

Come dice CJ io non parto dal livello Facile quindi la mia scelta oltre alla tracklist si basa sul gameplay. Ho messo tutti i Gh in commercio per vedere le reazioni del tribe e per sentire i punti a favore di ogni gioco,perchè sò bene che la tracklist del 5 fà pietà,difatti come ho già detto pochi righi più sopra sono più orientato su GH:Metallica e WT perchè in entrambi ci son canzoni di mio gradimento ed il gameplay è molto valido.
  16. fevion

fevion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me il 5. Le altre musiche si scaricano
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    :lalala:
  18. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Se leggi bene,ho scritto che anche se fà parecchio pietà non la ho estromessa per vedere se sul Tribe c'è qualche estimatore di GH 5.
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si però nella lista c'è, io discutevo con cj solo del fatto che basandosi su questo thread il mio commento non era per niente inadeguato
  20. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    A me è piaciuto parecchio Guitar Hero 5, è la giusta evoluzione (globalizzata) di un brand musicale.