1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guitar Hero: Metallica

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 26 Marzo 2009.

1. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    lo slide è assolutamente inutile, quando ci sono le note trasparenti la cosa migliore è suonare solo i tasti con entrambe le mani
  2. iNick

iNick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    demo provata
    bel gioco e a prima vista i personaggi sembrano un po' meno fumottosi delle versioni precedenti
    mi sa che lo prendo con il bundle della chitarra per fare il tapping (uso ancora quella del 2)
    fighissima anche l'idea del pedale per la batteria per suonare con le 2 casse
  3. mussin92

mussin92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    secondo me lo slide ti vizia perchè ci si abitua a usarlo spesso.. l'assolo di one si fa tranquillamente anche in guitar hero 3... (tranquillamente... ;))
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    beh oddio, tranquillamente non so :D
    più del fatto della slide è utile il fatto che non devi ridare le plettrate anche se sbagli... questo ti consente di suonare con due mani (al 3 se suonavi con due mani però a una certa ti perdevi una nota morivi)
    la slide è comoda solo per fare i pezzi tipo intro di hot for teacher e quel pezzo lungo assurdo per fare satch boogie... li davvero, con la chitarra non ci riesco ma con lo slide una volta preso il tempismo è decisamente più facile :)

io quasi quasi se ho la certezza che uscirà anche un bundle con chitarra ora mi prendo su internet guitar hero world tour a 30 euro poi quando sarà mi comprerò metallica con chitarra in un negozio normale... il fatto è che girando su internet sto bundle non si vede, anche se in america in teoria dovrebbe essere già uscito
  5. BioMan

BioMan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma c'è una versione come quella di ''GH:World Tour'' cioè che comprende:Chitarra,Basso,Batteria e Microfono??:D:D
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    visto sul sito di gamestop, il bundle con la chitarra esce, daje!!! me sa che allora nell'attesa mi prendo world tour usato :D

Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  7. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Arrivato ieri!!!!!

Ebbene si, l'ho preso su ebay a hong kong (70€ tra spedizione e dogana), ma la versione NTSC è region free e COMPLETAMENTE IN ITALIANO (tranne la custodia, ovvio)! :D

Ho già fatto un pò di canzoni, vi faccio una mini recensione:

Grafica:
    effetti molto migliorati e vedere la band sui palchi è eccezionale!
    Oltre a questo hanno a mio avviso migiorato le grafiche delle corsie il che aumenta il contrasto con le note e rende più difficile mancarne (per chi suona il basso in particolare).

Gameplay:
    sempre quello, io uso le chitarre del WorldTour, lo slide può essere battuto anche in alternativa alla pennata (cioè premi il pulsante e batti sulla barra slide ed è come dessi la pennata), negli assoli è meglio eprchè hai le mani più vicine.
    Oltre a quello il nuovo HUD (come avrete visto dalla demo) è migliorato, c'è l'indicatore delle stelle (che servono per sbloccare i concerti successivi) e ogni strumento ha il suo rockometro quindi ogni componente si tiene d'occhio la sua situazione.
    Le canzoni dei Metallica poi sono particolaermente appaganti da suonare, i vari strumenti sono "equilibrati" come difficolà, anche il basso che in moltre traccie di GH:WT era banale qui invece richiede molto impegno tra ritmo e assoli e non è molto più facile della chitarra o batteria.

Tracklist:
    ECCEZIONALE!!! :D
    Allora, la modalità di avanzamento è una via di mezzo tra GH3 e GH:WT, ovvero si ha una scaletta di 5-8 canzoni e per sbloccare la scaletta successiva servono X stelle (le stelle che si guadagnano come "voto" a fine canzone), quindi se ci si pianta su una canzone non si è bloccati ma si prosegue cmq.
    Le canzoni sono eccezionali, ieri abbiamo fatto One il chitarrista è sceso a medio mentre io (basso) e batteria a Esperto, ma all'assolo siamo andati giù come un pero...
    Le canzoni con l'Esperto+ (doppio pedale) sono contrassegnate con un icona particolare (le 2 della demo non l'hanno infatti).

Video ed Extra:
    ad un certo punto si sblocca la possibilità di vedere i "video della canzone" suonata dai Metallica "virtuali" con note e curiosità relative alla canzone, eccezionale!
    Inoltre sono presenti anche i testi delle canzoni.
    C'è lo studio di registrazione (come in GH:WT).
    Inoltre io avevo acquistato l'album Death Magnetic per GH:WT e confermo che è visibile come contenuto extra anche su GH:M.

VOTO: 9/10
    L'unica nota "negativa" è la tracklist non proprio lunghissima, circa 30 traccie dei Metallica e circa 20 di altri artisti (alcune non proprio irresistibili) non so proprio numerosissime. Anche se le traccie dei metallica sono lunghe (di media 6 minuti) quindi non si finisce prprio in fretta.
    Per il resto è un altro passetto avanti rispetto a GH:WT, acquisto obbligato per tutti quelli che vogliono qualcosa di "serio" da suonare.
  8. PanteraInFlames

PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sapevo che era così bello come l'hanno descritto:tlove:
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    cioè te sei un pazzo, 70 euro solo dogana e spedizioni?
    comunque hai tutta la mia stima :D io lo prenderò quando esce qua in italia, già sto mettendo da parte i soldi...
  10. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    No no, 70€ totali (erano 65$ dei giochi (ne abb presi 3) + 19$ di corriere e poi qua in Ita ho pagato 50€) in tot abbiamo speso 211€ che diviso 3 copie fa circa 70€.
    Qua l'avrei pagato 55€ dal mio negoziante di fiducia, però così l'ho avuto con 1 mese e mezzo di anticipo, il che non ha prezzo! :D

Cmq ripeto, il gioco NTSC-A (A sta per America) è region free (la mia è una comune X360 PAL presa al gamestop) ed è completamente in italiano! ;)
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    il gioco è uscito l'altro ieri, bisognerebbe levare la scritta: "waiting for"
    comunque che pezza, non si può più fare la carriera band online! cioè world tour quando andavi su carriera -> gruppo ti chiedeva se volevi hostare o partecipare su xboxlive... perchè qui no? qualcuno ne sa niente? uscirà una patch in merito?
  12. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Non c'ho fatto caso perchè io ci gioco cn gli amici vicini di casa... Provato a vedere sotto multigiocatore? Stasera gli do un occhio casomai, mi sembra strano che abbiano tolto features rispetto il WT. ;)
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  13. <-D[]NKY5|-|[][]T->

<-D[]NKY5|-|[][]T-> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Gran gioco ho preso il bundle per 360 faceplate della Chitarra Spacca e non solo quello :D
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    su xbox live c'è solo la voce "partita veloce band". è davvero strano! se cominci la carriera di gruppo con un solo controller connesso ti dice che devi collegarne almeno due... ho provato a mettere invita nella schermata di selezione dei partecipanti ma non me lo fa fare... mah... manca proprio il menu che compare dopo essere andati in carriera! (carriera locale/ospita band/partecipa a band) salta direttamente alla carriera locale...
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ho controllato e non c'è, vero.
    Strano, è un vero peccato però.... :(

Cmq ieri ho finito tutte le carriere ^_^
    Certo che l'ultimo blocco è veramente tosto... :(
  16. euroboy

euroboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ....alla faccia di chi diceva all'epoca che quelli del Thrash Metal facevano solo "rumore" non sapevano suonare....gran gioco ;)
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    parlando invece di una cosa che hanno cambiato nel passaggio tra guitar hero 3 e world tour... ma vi sembra normale che quando vai a cercare una sfida pro online becchi la gente che gioca al facile mentre te stai all'esperto? è una cosa davvero ridicola... se davvero volevano permettere di fare la sfida pro con difficoltà diverse dovevano almeno inserire un filtro tra le preferenze del matchmaking in cui potevi specificare di trovare solo avversari al tuo stesso livello... mah...
  18. Enzuccio!

Enzuccio! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga nn riesco a passare da medio a difficile...;(;(;(;(;( ogni volta che ci provo prendo delle batoste allucinanti. è normale o sono io che nn sono portato per questo gioco?
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo me è normale: oltre all'arancione che è difficile da premere perchè devi spostare la mano, il gioco è molto più veloce e con più doppie note. Prima che ci fai l'abitudine ci vuole un pò. Io le prime canzoni riesco a farle a difficile, ma le ultime sono impossibili per le mie capacità...:cry:
  20. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    non vi preoccupate, basta un po' di pratica e di pazienza :asd: ormai tutti quelli che conosco sanno giocare più o meno bene a esperto, è solo una questione di tempo... noi ci abbiamo messo 5/6 mesi ad imparare a giocare decentemente a esperto, alla fine è tutta una questione di pratica, un po' come per la chitarra vera :asd: