1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guitar Hero 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 4 Settembre 2009.

  1. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island


    La tv è HD?Nel caso lo fosse e non hai il cavo, ti consiglio di acquistare il cavo hdmi. Se non va perchè hai già tutto, allora solo la calibrazione può aiutarti...
  2. buffy-girl

    buffy-girl Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il cavo ce l ho.e anche calibrando la chitarra ho provato molte combinazioni ma va sempre male...comunque grazie per la riaposta :)
  3. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island
    Devi essere veramente molto molto precisa per la calibrazione, altrimenti va male per forza :(
    Cmq se non va, fai delle prove, e se sei precisissima, prova allora a sbagliare volontariamente, ma sempre alla stessa andatura, magari riesci da sola a calibrare bene...
  4. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Vale, preso anch'io GH5. La tracklist non mi dispiace, la grafica nuova mi fa un po' schifo, ma mi abituerò... :asd:
  5. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island
    Ma va CJ, la grafica è la parte che mi piace di +, soprattutto la parte libera per la batteria....e poi quando in online si gioca insieme le note infuocate sono molto d'effetto :D
    Comunque sono contenta, così finalmente possiamo giocare insieme e fare qualche FC, magari la registriamo...a proposito, ho messo un nuovo video su youtube con du hast... ;D
    A presto...:p
  6. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Ho già fatto qualche FC, mi paiono molto semplici le canzoni. La canzone da 15 minuti è facilissima, mi aspettavo peggio... :asd:
  7. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    ragazzi una domanda, la chitarra di World Tour è completamente compatibile o devo riprende un bundle? Qualcuno ha provato a suonare anche con la chitarra di Legend of Rock?
  8. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Tutti i vecchi modelli son compatibili.
  9. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island
    nono, stai tranquillo che molte non sono per niente semplici ;);D
  10. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Non ho mai giocato ad un rythm game e questo sarebbe il primo, secondo voi è un buon punto di partenza o mi conviene buttarmi su altro?
  11. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    io ho cominciato con gh legends of rock ed è stato amore a prima vista,se ti piace la track list io ti consiglio di prendertelo

    una domanda,siccome sono appassionatissimo di Lemmy e i suoi Motorhead e non ho ancora sbloccato tutte le canzoni,mi dite anche sotto spoiler in che concerto li trovo?
  12. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Se devi prenderlo per la chitarra io ti consiglio GH3 e RB2. Se devi cominciare con la Batteria RB2. GH5 è meglio prenderlo dopo, IMHO è un gradino sotto. RB2 è più facile per la chitarra, non ci sono canzoni impossibili, ma è più difficile come gioco, è più difficile suonare le note. Per quanto riguarda gli strumenti la chitarra migliore è quella di GHWT. La più affidabile, e secondo me la migliore, dato che è più comoda perché più piccola, è quella di Guitar Hero Aerosmith. Per quanto riguarda la Batteria da quel che ho sentito la migliore è quella della Limited Edition di The Beatles: Rock Band. Poi segue subito quella di WT, il problema è che non è troppo comodo giocare a RB con la Batteria di GHWT. Poi dobbiamo ancora sapere degli strumenti di Band Hero.
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  13. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island

    Non condivido quasi nulla di quello che hai scritto CJ. Come gioco per usare la batteria, il migliore è world tour seguito da guitar hero 5. Anzi darei un paio di punti in più a quest'ultimo capitolo. Rock band può essere bello giocato solo con la sua batteria o con la ion drum, altrimenti io non lo consiglio proprio.
    Poi rockband con la chitarra è nettamente più difficile, se si inizia per la prima volta, sempre meglio iniziare con guitar hero, il 3 per la precisione.
    La batteria più affidabile a mio avviso è quella di guitar hero, oppure la ion drum. La nuova dei beatles è identica alla prima di rockband e quindi rumorosa (quindi fastidiosissima) e con 2 pad in meno. L'esperienza di gioco cala del 50%.
    A mio avviso, io attenderei gli strumenti di band hero, dove ha una batteria simile a quella di world tour ma con la miglioria del pedale che questa volta sarà attaccato alla stessa, quindi perfetta.
    Sono daccordo per la chitarra migliore, ovvero quella di GHWT in quanto è la più lunga di tutte, però alcune hanno dei problemi con i tasti, forse sarebbe meglio quella di GH5, anche se ancora non l'ho provata, ma credo sia la stessa con meno difetti e un colore + bello ;D
  14. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Guarda io mi son basato praticamente su quello che dicono in rete, e di solito visito il Thread ufficiale di GH/RB in un posto dove parlano i migliori in Italia (Lo7 compreso). Rock Band, a quanto dicono tutti, ha delle Chart (ovvero l'insieme delle note, lo spartito) molto migliori di GH. I Pad in meno sulla Batteria di RB sono 1, e non 2, ma il problema sorge quando si gioca ad un RB con la batteria di GH, non il contrario. La Batteria di RB Beatles è la versione modificata di quella del 2, non ancora uscita in Italia, ed è molto meglio di quella dell'1. Ci sarebbe anche la Ion, ma direi che costa un tantino troppo... :asd:
    Per quanto riguarda la chitarra siamo a questo punto:
    1. GHWT: Bellissima, con lo Slider Tattile (inutile) ma si rompe MOLTO facilmente.
    2. GH3: Molto più comoda di quella di GHWT ma si rompe ancora più facilmente.
    3. GH Aerosmith: Uguale a quella del 3, con l'unica differenza che non si rompe mai.
    4. GH5: Sembra essere migliore di quella di WT, ma come facciamo a sapere che non si rompe come quella?
  15. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    essendo un giocatore cresciuto a rock band, rock band 2 ed ora utilizzatore di rock band beatles, non mi sono mai avvicinato troppo a Guitar hero.
    ho provato world tour e non mi è dispiaciuto, suono la batteria è sarei tentato di prendere questo...considerando che ho la ion drum, me lo consigliate?
  16. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    concordate sul fatto che la calibrazione del gioco è migliore su rock band?
  17. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Sono uguali, ma RB é piú difficile.
    Se la Tracklist ti piace prendilo, ma con la Ion avrai un tasto in meno.
  18. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    cmq.... forse tra un'oretta saro' online su GH5..... CJ, hai accettato la mia richiesta di amicizia???
  19. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    la ion ha 4 pad 3 piatti, quindi uno di questi ultimi dovrebbe simulare il 5 quinto pad giusto?

    la tracklist non mi fa impazzire, ma lo prenderei solo per under pressure!!!
    :asd:
  20. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    No, servono solo per bellezza, puoi usarli solo per suonare uno degli altri 4 Pad.