1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guitar Hero 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 4 Settembre 2009.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Guitar Hero 5​
    [​IMG]




    (from wikipedia)

    Guitar Hero 5 è la quinta iterazione della nota serie videoludica Guitar Hero il cui sviluppo è affidato a Neversoft e la pubblicazione è effettuata da Activision e prevista per la fine del 2009.

    Il gioco è stato annunciato nel dicembre 2008[1] e , successivamente, ufficializzato nel febbraio 2009 insieme a Guitar Hero: Greatest Hits e Guitar Hero: Modern Hits (il terzo capitolo per Nintendo DS) come capitoli della serie rilasciati da Activision entro la fine dell'anno. Nel Maggio 2009 sono state rilasciate le prime immagini e le prime caratteristiche del nuovo capitolo, oltre che le prime tracce confermate ufficialmente della tracklist[2]. Il gioco uscirà il primo Settembre 2009.

    Il gioco, esattamente come il suo predecessore Guitar Hero World Tour, proporrà una tracklist di canzoni da suonare dei controller-strumenti che replicano i quattro strumenti principali di una band, ovvero chitarra, basso, batteria e microfono per il canto ma presenterà diverse novità; tanto per cominciare le canzoni della tracklist non saranno più da sbloccare nell'arco del gioco tramite un'apposita carriera ma saranno tutte disponibili fin dall'avvio della prima partita; in secondo luogo si segnala la possibilità di suonare nella nuova modalità "Party" nella quale i giocatori potranno "entrare e uscire" con il loro strumento a proprio piacimento durante l'esecuzione del brano stesso senza che questo costituisca una penalità come avveniva nei vecchi capitoli della serie. Un'altra aggiunta importante è la possibilità effettuare sessioni multiplayer con i propri amici suonando tutti lo stesso strumento; infine c'è da segnalare un'interessante feature che viene ripresa dal precedente capitolo che è la compatibilità di Guitar Hero 5 con il negozio online unificato della serie che già permette di acquistare le canzoni indipendentemente che si possegga Guitar Hero III: Legends of Rock o Guitar Hero World Tour.

    Come già è avvenuto anche per i precedenti episodi, anche in questo nuovo capitolo del franchise conterrà la riproposizione virtuale di personaggi famosi del mondo della musica. qua di seguito quelli finora diffusi:

    • Carlos Santana: il noto chitarrista messicano è già apparso in Guitar Hero III: Legends of Rock con il brano Black Magic Woman
    • Matthew James Bellamy, cantante dei Muse. Anche i Muse sono una vecchia conoscenza degli amanti della serie, visto che anch'essi erano presenti su Guitar Hero III: Legends of Rock, sia nella tracklist principale che nelle canzoni acquistabili online con un pacchetto a loro dedicato
    • Shirley Manson, cantante dei Garbage. Curiosità: il gruppo non era ancora comparso nella serie di Guitar Hero ma contava già una presenza nella serie "rivale" Rock Band, all'interno della quale figurava nella tracklist del primo capitolo con I Think I'm Paranoid
    • Kurt Cobain: anche Cobain, con i suoi Nirvana è già apparso più volte sia nelle tracklist ufficiali che tra i contenuti scaricabili online sia nei vari capitoli della serie Guitar Hero che in quelli della serie Rock Band, facendo risultare così i Nirvana come uno dei gruppi più gettonati della recente ondata di rythm game.
    • Johnny Cash è stato confermato anch'esso come personaggio disponbibile nel gioco. Con la sua Ring of Fire è la prima volta che figura in una di queste serie.




    Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/796/guitar-hero-5.html




    Screenshots e immagini:
    :gallery: Guitar Hero 5 Screenshots e Immagini


    Storico News:
    :email: Guitar Hero 5 Storico News


    Video:





  2. controguerra

    controguerra Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Controguerra (TE) - Abruzzo
    Sarà mio all'uscita.

    Ragazzi ma secondo voi sarà possibile importare le tracce che ho sul mio World Tour???
  3. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    ma non dovrebbe essere già uscito?
  4. Solo 35 brani presenti in WT(ora nn ricordo quali, ma su internet trovi la lista) saranno importabili in GH5...le canzoni dello store, invece, saranno tutte compatibili, tranne un paio.

    Per fare il passaggio bisogna acquistare una pass key, tipo come quella di rockband

    FireFOxThunder ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    in America è già uscito....In Europa, o 11 o il 18 settembre.
  5. konnichiwa

    konnichiwa Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ho visto che il 18 settembre esce il gioco, esce pure il bundle con chitarra

    che ho visto sembra nuova (ho letto barra della pennata più larga..e altre migliorie..)

    ma nn so se comprarla perchè ho visto che a novembre esce pure band hero, con la stessa chitarra in più la batteriae nuova..

    band hero che sarà meno rock e + pop
  6. Kalo46

    Kalo46 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una casetta sul delta del Mississippi.
    Eccola:

    Nirvana – "About a Girl (Unplugged)

    Lenny Kravitz – "Are You Gonna Go My Way"

    Wings – "Band on the Run"

    Blink-182 – "Dammit"

    Sting – "Demolition Man (Live)"

    Steely Dan – "Do It Again"

    Foo Fighters – "Everlong"

    Pat Benatar – "Heartbreaker"

    Bob Seger & The Silver Bullet Band – "Hollywood Nights"

    Steve Miller Band – "The Joker"

    30 Seconds to Mars – "The Kill"

    The Mars Volta – "L'Via L'Viaquez"

    The Silversun Pickups – "Lazy Eye"

    Bon Jovi – "Livin' On A Prayer"

    The Stone Roses – "Love Spreads"

    Jimmy Eat World – "The Middle"

    The Answer – "Never Too Late"

    Beastie Boys – "No Sleep Till Brooklyn"

    Interpol – "Obstacle 1"

    At the Drive In "One Armed Scissor"

    Blondie – "One Way Or Another"

    Lacuna Coil "Our Truth"

    Motorhead – "Overkill"

    Rise Against – "Re-Education Through Labor"

    Sublime – "Santeria"

    Coldplay – "Shiver"

    NOFX – "Soul Doubt"

    No Doubt – "Spiderwebs"

    Black Label Society – "Stillborn"

    Ted Nugent – "Stranglehold"

    Lynyrd Skynyrd – "Sweet Home Alabama (Live)"

    Smashing Pumpkins – "Today"

    Stuck in the Sound – "Toy Boy"

    Creedence Clearwater Revival – "Up Around the Bend"

    Hushpuppies – "You're gonna say yeah"

    C'hanno tolto Hendrix e Ozzy -_-" ,appena ho letto la lista ho lasciato perdere l'idea di comprare la chiavetta.Certo ci sono brani che meritano tantissimo,però...
  7. controguerra

    controguerra Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Controguerra (TE) - Abruzzo
    Scusate ragazzi, quindi se io acquisto la pass key, posso anche non avere più il gioco World tour in mio possesso???
    E quanto costerebber la pass key??

    Grazie ancora
  8. Costerà quanto la key di rockband...sullo store vedi quanto, perchè io nn me lo ricordo.

    Per quanto riguarda la vendita di Wt, anche io volevo fare così, ma pensavo fosse possibile trasferirle tutte, invece, ne puoi passare solo 35 del gioco base....quindi, io nn lo venderò, nn credo convenga.
  9. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island
    Infatti, conviene lasciare WT e giocarlo quando se ne ha voglia.
    Finalmente domani esce Guitar hero 5 che comprerò subito...non vedo l'ora che esce anche la batteria nuova, che ho notato ha il pedale attaccato ad essa, così non devo più attaccarli con il nastro adesivo a terra :D
  10. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island
    Ragazzi preso!!Fantastico è dire poco...veramente spettacolare!La grafica è bellissima, le canzoni sono molto più difficili e impegnative, alcune direi impossibili....provare a fare Santana è stato un suicidio istantaneo XD
    Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare l'online. Cmq le canzoni sono molto belle da suonare, almeno quelle che ho fatto sin'ora io lo sono. Ci sono canzoni di una durata inimmaginabile, una arriva a 13 minuti!
    Cmq pienamente soddisfatta dell'acquisto, lo consiglio veramente a tutti...!Chi ha già provato guitar hero è obbligato ad acquistarlo :D chi invece vuole provare...obbligato anch'esso asd XD
  11. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    La canzoni sono Uber-Chartate come in GH3? Se no l'acquisto mi interessa di meno, sinceramente parlando.
  12. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island
    Non conosco questi termini...!Guarda su youtube per farti un'idea di come siano.....
  13. Vale, hai già provato a passare le canzoni del WT?!...se nn compri la Key, le canzoni acquistate sullo store del WT, sono già compatibili o bisogna installare prima la chiave gratuita o anche quella a pagamento?!

    P.S.: hai comprato anche la chitarra nuova?...cambia qualcosa rispetto a quella di World Tour, apparte la cover?
  14. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    La chitarra non l'ha comprata. Comunque bisogna passare le canzoni scaricate con la chiave gratuita, e quelle dal gioco con la chiave a pagamento.

    Per Uber (diciamo esagerate, ma non è proprio giusta come traduzione) Chartate (Scrivere le note) intendo canzoni tipo TTFAF, in cui la parte vera della chitarra ha tipo 1/3 delle note di quella per GH. Sono canzoni in cui sono state inserite note in più per renderle più difficili.
  15. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island
    Io ho provato a fare 2 canzoni con la chitarra ad esperto, e non sono arrivata alla fine in nessuna delle due, a dire la verità, neppure alla metà!Oltretutto, oltre la modalità esperto, c'è la modalità esperto +....quindi la difficoltà aumenta. Se è quello ciò che ti interessa, allora credo che puoi andare più che tranquillo.

    Fire, quando ho inserito il gioco, le canzoni scaricate dallo store me le ha messe in automatico in GH5, sono di colore grigio scuro e non ho provato a suonarle, ma nn credo ci siano problemi.
    Io sono dell'idea che comprare la key per passare tutte le canzoni nn ha senso, se si vuole giocare con le canzoni di GHWT tanto vale giocare a quello e basta...
  16. Ok, grazie vale...si, infatti...se fosse stato possibile importarle tutte, ok (anzi, sarebbe stato meglio, così mi sarei venduto GHWT e raccimolato qualcosa), ma, visto che nn è così, me lo tengo e quando voglio giocare a qualche canzone di quel titolo, posso farlo tranquillamente.
  17. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti
    ma è possibile giocare contemporaneamente con ad esempio 3 chitarre,1 batteria e 2 microfoni?
  18. Ancora nn ho il gioco, spero la prossima settimana ;D ma, da quello che ho capito, puoi fare tutti gli abbinamenti che vuoi, però con massimo 4 strumenti, cioè:

    Quattro chitarre, quattro batterie, due chitarre e due microfoni, 3 batterie ed una chitarra,ecc.....al massimo 4 strumenti per volta.
  19. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Hai capito benissimo, qualsiasi combinazione di strumenti, con un massimo di 4 strumenti.
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Cinque tracce live del concerto del 1969 dei Rolling Stones saranno rese scaricabili in modo digitale al lancio di Guitar Hero 5, per celebrare l'uscita della ABKCO's 40th Anniversary Deluxe Box Set Edition di "Get Yer Ya-Ya's Out! The Rolling Stones In Concert". Da oggi e fino al 06 gennaio 2010, "Satisfaction (Live)," "Under My Thumb (Live)" e "I'm Free (Live)" saranno disponibili come singoli esclusivamente sul Marketplace di Xbox LIVE per Xbox 360. Due tracce live aggiuntive, "Prodigal Son (Live)" e "You Gotta Move (Live)" saranno disponibili al lancio come brani scaricabili per Xbox LIVE, il PS Store della PS3 e la Nintendo Wi-Fi Connection di Wii.