1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA]Visionare i file MKV su PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da driver2000, 9 Settembre 2007.

  1. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se continua a darti l'errore prova anche ad aggiornare AC3 Filter con la versione linkata sulla home di GOTSent. Io avevo una versione precedente e la conversione non andava a buon fine.
  2. caravaggio66

    caravaggio66 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato e sembrava funzionareùinfatti mi stava creando oltre al file h264 e movie.wav anche un terzo file poi è sparito tutto

    ora aggiorno AC3 filter con la versione 1.46

    olte al language pack di AC3filter secondo te devo istallare anche "ac3filter_1_46_src.zip"

    e sopratutto dove andra /speriamo) ma mettere il nuovo file.
    nella directory specificata non c'è niente
  3. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no, è sufficiente il primo installer.
  4. caravaggio66

    caravaggio66 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ci ho sbattuto la testa ma alla fine ci sono arrivato
    vi spiego il mio errore dovesse essere di aiuto a qualcuno

    Editando il video con virtualdub x velocizzare lo salvavo comprimendolo con i codec Divx
    GOTSent cosi come PS3 Video 9 con l'opzione (MKV Passtrought stereo/160) non funzionano quando hai toccato il video

    comunque ambedue fanno un ottimo lavoro se si tratta solo di convertire i MKV in Mp4

    grazie dell'aiuto sopratutto a Forrest
  5. klAx

    klAx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    potreste dare la riga di comando di mkvextract per estrarre le due tracce video e audio?
  6. caravaggio66

    caravaggio66 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non credo intendi questa

    "C:\Programmi\MKVtoolnix\MKVextractGUI.exe"

    se mi dici come faccio a trovarla te la mando
  7. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti conviene utilizzare MKVextractGUI, così non hai bisogno della riga di comando e fai tutto dall'interfaccia grafica.
  8. klAx

    klAx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Ma usando un MAC non ho la gui quindi mi serve la riga di comando.
  9. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah, ok... allora prova questa

    mkvextract tracks "percorso_file_input.mkv" 1:"percorso_file_output_video.h264" 2:"percorso_file_output_audio.ac3"

    Sinceramente non l'ho mai usata, per cui perdonami se dico castronerie, comunque credo che i numeri siano gli ID delle tracce, per cui devi cambiare il 2: in base all'ID della traccia audio che vuoi estrarre, oppure puoi estrarre più tracce audio contemporaneamente in questo modo

    mkvextract tracks "percorso_file_input.mkv" 1:"percorso_file_output_video.h264" 2:"percorso_file_output_audio1.ac3" 3:"percorso_file_output_audio2.ac3"

    Ovviamente devi cambiare le estensioni delle tracce in base ai flussi contenuti dentro il file Matroska.
  10. aed

    aed Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti! Ho letto con interesse questo thread, ma non sono riuscito ancora a fare quello che vorrei....
    allora, come file di partenza ho un mkv con video h264 a 1280x720. Vorrei mantenere intatta la qualità di questo video, aggiungendo dei sottotitoli in formato srt.
    Usando xvid4psp sono riuscito a inserire i sottotitoli, ma pur mantenendo invariata la definizione del video, la sua dimensione si è....prosciugata! Da oltre un giga sono passato a 350 mega! E comunque la qualità fa abbastanza schifo....
    Potrebbe qualche anima gentile spiegarmi passo passo cosa devo fare per tirare fuori dal mkv originale (come ho detto, con video h264)+ file srt un video compatibile con la ps3, mantenendo invariata la sorgente originaria??
    Grazie in anticipo...e scusate se chiedo spiegazioni su una cosa che in questo thread è stata spiegata...ma non sono riuscito a capire cosa sbaglio!
  11. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nella seconda schermata che XVID4PSP ti mostra quando aggiungi un file da convertire, ovvero quella con tutte le impostazioni, devi impostare il bitrate di conversione in modo che la dimensione in MB del file risultante non scenda al di sotto di quella originaria. La dimensione in MB del file è indicata proprio sotto all'impostazione del bitrate. Se leggi nel mio post nella pagina 1 di questo topic ho anche spiegato come trovare velocemente il bitrate minimo utilizzando la rotellina del mouse mentre si osserva la dimensione finale del file.
    Ah... quando si aggiungono i sub, visto che non si utilizza un profilo passtrough, si avrà sempre una perdita della qualità perché il video viene comunque elaborato. Se però imposti il bitrate in modo che il file MP4 abbia la stessa dimensione o sia leggermente maggiore di quello originale, la perdita di qualità sarà veramente minima.
  12. aed

    aed Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In effetti subito dopo avere scritto il messaggio ho pensato al bitrate....però speravo che esistesse un modo per fare un passthrough...ma non si può avere tutto...grazie cmq!
  13. graphixillusion

    graphixillusion Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti. sono 3 giorni che sbatto la testa con questi mkv e non riesco proprio a farli andare sulla ps3. ho seguito la guida del thread. ho provato tutti i software possibili e immaginabili: gotsent, mkv2vob, ps3video9, e altre guide per il mux del vob con procedimenti manuali (che tanto sono tutte uguali alla guida di questo thread e ai procedimenti automatici dei programmini elencati qui sopra) ma il risultato e'sempre il medesimo: audio che funziona perfettamente e video completamente nero... qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? (ho provato anche con sistema appena formattato e klite codec mega pack installato ma niente da fare....) pls help x:D
  14. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho usato automen (lo trovi su questo forum). Imposta il profilo ps3, trascina sopra il tuo mkv, scegli la dimensione finale e dai start. Ti chiederà se vuoi provare a fare solo la conversione senza reencodare tutto, scegli tu se si o no... se gli dici di si la dimensione finale che hai impostato non verrà considerata.

    Io ho convertito una decina di mkv senza problemi.

    klima
  15. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    scusami ma forse stai percorrendo la strada sbagliata.
    Invece di convertire il file , non puoi provare a far leggere il .mkv direttamente dal pc tramite TVersity ?
    cioè condividi il file tramite il server multimediale e lasci che tversity te lo renda visibile su ps3.

    prova e fammi sapere.x:)
  16. graphixillusion

    graphixillusion Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per le risposte.. tveristy l'ho provato e non funziona... provero' l'altro software ma ora mi sta venendo un dubbio: non e' che il file vob rinominato in m2ts va per forza masterizzato? xke' io, per vedere se funziona, lo trasferisco via tversity sull'hd di ps3 e provo a riprodurlo, con i risultati che ho detto prima. graziea tutti cmq :)
  17. grozio

    grozio Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao volevo una piccola info...visto che tu ha l'espereinza di numerosi mkv su ps3 tramite automen...volevo sapere se la qualità audio/video è superiore a quella di un dvd dopo la conversione e/o rec. con automen e poi visto che la ps3 ha un limite sulla lettura grandezza files...se ottengo dopo la convesrione 1 file per esempio di 7 giga è possibile dividerlo in 2 e trasportarli sull'hd della ps3 o devo per forza masterizzarli su un dvd9 o + dvd5?
    grazie e spero che mi aiuterai...grazie e auguri!
  18. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho portato films anche di 6 gb in 2 gb usando il profilo ps3 (quindi in mp4) e la qualità è DECISAMENTE superiore a un dvd... mi sono trovato benissimo fin ora... adesso puoi anche usare il profilo xvid, visto che con l'ultimo fw viene supportato anche questo codec...

    Io continuo ad usare automen perche è FREE e scritto da un programmatore italiano, che da (anche su questo forum) un ottimo supporto.

    E devo dire che mencoder è davvero potente... poi ovviamente è questione di gusti...
  19. marcotribeps3

    marcotribeps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti scusatemi ma alcuni mkv (V per vendetta + altri) hanno la traccia audio .aac invece di .ac3 ho provato lo stesso ma sulla ps3 poi nn si sente nulla. Potete aiutarmi?
    Grazie tante
  20. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ragazzi, dovreste imparare cosa può e non può leggere la ps3.

    Vabbè che il manuale è bello grosso, però se lo leggete vi fate 'na cultura.

    Stai usando tversity ?
    ora, devi aprire il tuo ffdshow audio configuration e impostare di muxare l'audio a 2 canali stereo. Il problema è relativo al fatto che l'audio multicanale AAC può essere riprodotto solo con un amplificatore che decodifica il segnale. La PS3 può riprodurre l'audio al tv solo stereo.

    Vedi se così risolvi.