1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Utilità Trasferimento dei dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 10 Dicembre 2009.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Esatto, col "trasferimento dati" riesci a trasferire praticamente tutti i giochi, save ecc...
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    MA non devi usare la funzione di backup, altrimenti non passano savegames protetti e roba del psn. Come dice Rewrew devi usare l'utilità di trasferimento dati diretta via lan e passa tutto.
  3. dan82

    dan82 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ma scusate quindi non c'è bisogno di fare il backup è più sicuro usare il trasferimento dati con due ps3 connetterle con un semplicissimo cavo di rete ed il gioco è fatto!!! Speriamo bene!!!
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Esatto. Se hai 2 ps3 funzionanti, con l'utilità di trasferimento è una pacchia. Imposti sorgente, imposti destinazione e fa tutto in automatico. I dati protetti verranno spostati, tutti gli altri copiati.
  5. dan82

    dan82 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Io non ho capito una cosa oppure è l'YLOD che mi ha rincoglionito definitivamente sulla ps3 slim nuova di pacca che andrò a comprare a breve prima di utilizzare l'utilità di trasferimento dati lo devo riattivare il mio profilo oppure no???
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No, se fai trasferimento dati via lan, ti ritrovi il clone sulla slim...senza fare nulla. Io ho fatto così.
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Se fai un backup completo di tutto l'hard disk su un'altro hard disk esterno ti copia anche i save protetti. In ogni caso con 2 ps3 mi sembra sia più veloce il trasferimento dati.
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    In teoria si, in pratica io sto avendo un sacco di problemi... Ho aperto un thread sull'argomento:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...o-tra-backup-e-trasferimento-dati-308196.html

    Tu sei riuscito a fare il trasferimento dati senza intoppi? Quanto occupava il tuo hd quando l'hai fatto?
  9. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Prima di fare il trasferimento ho cancellato tutta la roba inutile (demo, film ecc.), quindi ho alleggerito molto l'hd della 60gb, proprio per accorciare nettamente i tempi.
    Da me è filato tutto liscio e mi sono ritrovato con un clone quasi perfetto. Dico quasi perchè qualche trofeo era sparito, nonostante fossero sui server. Per esempio, GuitarHeroMetallica non me lo vedeva proprio tra i giochi con trofei e per farli riapparire ho dovuto inserire il disco in modo che ricreasse il profilo di quel gioco. Per il resto nessun problema.
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Anchio ho fatto come te ma continua a darmi errore. Proverò a togliere anche le canzoni. Anche se l'hard disk ora è quasi vuoto, se non si fermasse in meno di un'ora avrebbe finito.
  11. cassano92

    cassano92 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    salve a tutti oggi ho preso una slim 160 gb al posto di una fat 60 che mi stava per abbandonare......io prima di prendere la slim ho fatto un backup della fat e oggi pomeriggio ho ripristinato il tutto sulla slim.....tutto è andato bene....una mezzoretta al massimo...solo che sulla slim non ci sono più i giochi che scaricai gratuitamente dal psn ovvero little big planet e infamous...c'è un modo per riaverli...???? un altra domanda la slim che ho preso io è il modello cech 3004a mi confermate che è la nuova slim...??? grazie ancora
  12. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Per curiosità sei riuscito i salvataggi dei giochi te li ha spostati? I giochi basta che vai sul ps store, in cima troverai la cronologia dei tuoi download. Basta che li riscarichi.
  13. cassano92

    cassano92 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    grazie per il suggerimento...per quanto riguarda i salvataggi si ci sono tutti...tranne quelli di assasin's creed 2.....
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Perchè assassin creed 2 è un save protetto. Non c'è modo di spostarlo su un'altra console tramite backup. L'unica è trasferire i dati con le 2 playstation attaccate via cavo ethernet oppure se sei abbonato al plus puoi usare la funzione di backup dei salvataggi online.
  15. dan82

    dan82 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Allora ragazzi vi faccio questa domanda perchè non trovo risposta da nessuna parte!!! Questa notte sono pronto per il trasferimento di dati tra le due ps3!!! La domanda che mi faccio è una volta effettuato sto benedetto trasferimento mi ritroverò un clone perfetto della mia fat sulla slim!!! Ora sulla fat ho 4 utenti il mio ovviamente il principale più quello di miei 3 amici come faccio a disattivare gli account sulla vecchia fat per non perdere uno slot dei 5 disponibili??? Grazie anticipatamente per le risposte!!!
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ti ho risposto nell'altro thread.
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...re-il-profilo-dal-psn-307670.html#post3581541
    Ultima modifica: 8 Settembre 2011
  17. dan82

    dan82 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ciao ragazzi ho effettuato proprio ieri il trasferimento dati dalla fat alla slim!!! A parte il fatto che è durato circa 6 ore quasi 200 gb di dati da trasferire e vabbè, cmq alla fine sembra sia andato tutto a buon fine!!! Ci tengo a precisare che per il processo di trasferimento le due ps3 devono avere lo stesso firmware attualmente il 3.70 sennò non parte nulla ora quello che volevo chiedervi è avendo disattivato tutti gli account sulla mia vecchia fat sulla slim devo riattivarli tutti ad uno ad uno oppure già sono attivi di default???
  18. DavideTV

    DavideTV Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, io vorrei passare un gioco comprato su playstation network ad un'altra persona con ps3, è possibile con questo sistema o non riuscirebbe comunque ad installarlo sulla sua consolle?
  19. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Io ho una ps3 80 GB a cui ho sostituito l'hadd con uno da 500.

    Nel backup ho recuperato tutto. anche i save proteti e i 4 account. tutto perfetto e uguale a prima. perchè alcuni dicono che i save protetti non li sposta col backup? :S


    ora vorrei passare alla Ps3 SLIM. il fatto è questo dovrei comprare un altro hard disk da 500 GB.

    se facessi questo e dopo aver disattivato i 4 account dalla ps3 A, colleco i cavi ethernet e nella slim devo prima ricreare i 4 account pirma di procedere?.

    Una volta finito il processo mi ritrovo TUTTI i save, giochi, dlc, video musica...TUTTO???

    O Per trovarmi tutto devo fare il classico backup? qualce conviene?

    non posso semplicemnte prendere l'hard disk dalla fat e metterlo nella slim giusto?
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ciao, guarda io ho fatto una volta il trasferimento dati ed a parte un paio di salvataggi corrotti che ho dovuto eliminare, altrimenti il processo non poteva procedere, mi ha copiato tutto ciò che c'era, mentre di solito col backup alcuni salvataggi protetti non vengono copiati.
    Per quanto riguarda il mettere l'hd della fat nella slim non otterresti che la perdita di tutti i dati, in quanto saresti costretto a formattare all'avvio della console, se non erro.