1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Utilità Trasferimento dei dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 10 Dicembre 2009.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Beh cmq il problema non si pone...almeno credo. Tutto il materiale acquistato dal psn si può riscaricare gratuitamente. Non so come funziona lo store di singstar (l'ho venduto dopo 30 minuti...) ma per logica è impensabile che tu le debba ripagare.
    Ultima modifica: 9 Giugno 2010
  2. megadanno

    megadanno Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh...ci mancherebbe che gliele ripago pure.
    No...gli scasserò le biiiiippp tutti i giorni...finche non ne potranno più.
    Purtroppo per me Sing Star è bellissimo, ci si gioca insieme a tutta la famiglia e agli amici con grandissimo divertimento.
    Il fatto pure di poter scaricare le canzoni che interessano maggiormente è una figata.
    Io ho comprato solo un disco del gioco...pure usato...il resto me lo sono tutto scaricato.
    Solo che adesso sono rimasto fregato...e deluso.
    Comunque confermo con certezza che SOLO le canzoni acquistate da Sing Star NON le copia, il resto ce l'ho tutto.
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ciao, prima di chiedere a mia volta info e postarvi la mia esperienza, rispondo a te.

    Nella guida sul sito ufficiale Sony per l'utilizzo dell'applicazione "trasferimento dati" è specificato esplicitamente che nel fare il trasferimento sono solo 4 i giochi che danno problemi e per cui bisogna avere degli accorgimenti "extra".

    Il più "problematico" è proprio Singstar. C'è scritto esplicitamente nella guida che i brani scaricati NON verranno trasferiti. E' una palla, ma almeno lo hanno scritto.

    Siccome anche io ne ho parecchi mi sono informato in assistenza e mi hanno risposto che non ci sono problemi, si apre una pratica, ti ritirano la console, te le restituiscono in 10 giorni con tutti i brani cHe avevi pagato!! ;)

    Tutti gli altri dati a pagamento te li trasferisce senza problemi, basta ceh prima di procedere disattivi i contenuti dalla PS3 da cui trasferisci i dati e a fine lavoro attivi i contenuti sulla console a cui hai trasferito i dati!!!
    Se salti questo passaggio nisba!!! ;)
    ______________

    Ed ora a me:

    Ieri ho fatto la procedura. Passaggio dati dalla mia 60GB day1 con HD da 250GB (quasi pieno) alla nuova SKU da 320gb.
    Tutto parte bene, mi dice ceh ci metterà 4 ore e 48 miunti.
    VAdo a letto ceh ne mancavano ancora 1 ora e 20 minuti (ma essendo le 1 e 20 di note, non sono stato sveglio e le ho fatte lavorare mentre dormivo).
    La matttina mi sveglio e.... tutto bloccato al 96% a 18 minuti dalla fine....
    Che palle!!! E' successo ad altri?
    Stasera ritento, ma prima cancello un po' di dati inutili (demo e filmati vari), per snellire un po' il lavoro....
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda On1 per esperienza personale ti posso dire che questo sistema è ottimo, ma se hai anche un solo file danneggiato ti blocca il processo, quindi dovresti cercare il o i file danneggiati che hai nei savegame o altrove e cancellarli, in modo che il processo non si blocchi più ;)
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Grazie Ciccio, ma il fatto è che non mi ha dato nessunissimo messaggio, le due paly funzionavano perfettamente (potevo usare il tasto PS, uscire ecc. ecc.), ma semplicemente si è bloccato al 96% e a 18 min dalla fine....

    Comunque ci riprovo.

    Domanda, come si fa a apire se e quali sono gli eventuali file danneggiati?
    C'è un modo?
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io purtroppo quando ho dovuto usare questa procedura ho dovuto cancellare in modo random alcuni file, partendo da quelli che meno mi interessavano, dato che non mi pare ti avvertisse di quali file bloccassero il processo
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Sospettavo lo sbatti...

    Grazie come sempre!!

    P.s. Spero mi salvi almeno le impostazioni della PlayTV :asd:!!!
  8. kuabba82

    kuabba82 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, purtroppo la mia ps3 ha avuto nuovamente l'ylod dopo tre mesi dalla riparazione da un tizio di torino...
    Siccome a questo punto ero intenzionato a comprarne una nuova e a rimandare la mia al tizio per una riparazione giusto per utilizzare il trasferimento dati, volevo sapere...e se per caso la ps3 con ylod riparata dovesse spegnersi mentre sta trasferendo i dati cosa succede alla ps3 nuova?
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Niente, al max si avvia mostrandoti un errore e ti chiede di avviare la formattazione del disco
  10. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ok, allora, ho chiamato in assistenza Sony, per il "problema del Singstar".

    Mentre fino a poco tempo fa bisognava mandare la PS3 fisicamente in assistenza per una decina di giorni e ti tornava con tutte le tue acnzonette, ora basta comunicare pochi dati al telefono ed al massimo in 15 giorni si possono riscaricare dal SingStore tutte le canzoni già pagate!!

    Quindi, niente panico, solo un po' di pazienza!!
  11. paolonob

    paolonob Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una esigenza... usare trasferimento dati tra una PS3 FAT ad una PS3 Slim, entrambe funzionanti e al firmware 3.40, senza utilizzare internet (per un mese non mi allacciano!)... è possibile? Come? Faccio presente che ho molti dati protetti avendo usato molti codici delle varie collector edition e ultimate edition, in più ho fatto vari acquisti sul PSN. Grazie
    Pao
  12. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ciao, allora è abbastanza semplice e tutti i dati protetti, a parte alcune eccezioni, verranno trasferiti.

    Per prima cosa devi disabilitare i contenuti dalla PS3 FAT.
    Per fare questo vai in Play Station Network -> Gestione Account -> Attivazione sistema -> disattiva sia video che giochi.
    Questa operazione va fatta per tutti gli user di quella PS3.

    Salva i Trofei. Salva on-line le tue impostazioni di Home, salva i tuoi dti di Little big planet...

    Poi devi far si che le due ps3 siano collegate al TV su due entrate video differenti, per comodità, in modo da poter vedere entrambe semplicemente usando il comando AV del telecomando.

    Impostato questo spegni le due PS3 e le connetti tra loro con un cavo ethernet.

    Accendi entrambe, sulla FAT, vai in Impostazioni -> Impostazioi del sistema -> Utilità di trasferimento dati -> e segui le istruzioni..... dovrai poi passare alla PS3 "ricevente" per dare conferma, sempre nello stesso menu...

    A seconda della quantità di GB sulla PS3 di partenza ci possono volere anche parecchie ore.

    Al termine, nella PS3 Slim in cui hai copiato tuti i dati devi abilitare il sistema come dal primo punto.
    Carica i trofei.

    Ed il gioco è fatto.

    Atenzione che alcuni giochi potrebbero no "passare" per questioni di copyright, ma la maggior parte si. Singstar è uno di quelli che da problemi. Ma chiamando il numero verde risolvono tutto in 15 giorni!!

    Naturalmente i giochi e i contenuti protetti verranno cancellati dalla PS3 di partenza!!!

    Ciao.
  13. paolonob

    paolonob Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ON1TZUKA!
    In realtà ho un altro problema a monte... la PS3 FAT in precedenza aveva un altro account... che non ho disattivato secondo procedura che hai descritto! Come posso fare a disattivare il vecchio account (che era a mio nome oltre tutto) visto che ora ce ne è un altro (di mio fratello)?
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Non ho capito la domanda, scusami...

    l'account precedente lo hai proprio cancellato?

    Ora i giochi che hai funzionano tutti con l'account di tuo fratello??

    Se è così ti basta disattivare quello!! (credo)
  15. paolonob

    paolonob Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dunque, ho attivato l'account a nome mio sulla PS3 FAT che ho passato a mio fratello... sostituendo l'hard disk, quindi creando un nuovo account a nome di mio fratello... il mio NON l'ho disattivato (secondo procedura che hai scritto...) e quindi chiedo se c'è una possibilità di disattivare ora il mio vecchio account sulla FAT... Altrimenti pazienza...
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    No, non serve, se l'account non è presente sulla XMB ora, non verrà passato alla nuova, quindi non hai bisogno di disattivarlo! ;) (spero!)
  17. ST0RM

    ST0RM Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ragazzi è normale che non ce la faccio a trasferire i dati da una PS3 FAT con Firmware 3.55 a una PS3 FAT con Firmware 3.15?

    :D
  18. Jux

    Jux Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi! so che ci sn molti topic a proposito ma leggendoli sinceramente nn ho capito!

    io devo trasferire i dati da una fat da 80 gb (72) a una slim d 320

    ho seguito il topic ufficiale con i passaggi ma nn mi riesce! mi dice che il cavo ethernet è staccato!!!

    ho visto ke un utente è riuscito dopo aver disabilitato internet ma nn ho cpt dove e quando!

    ma partiamo dall'inizio!



    qualcuno sa spiegarmi xke??



    io ho collegato le 2 play,

    sn andato sulla play con i dati e ho fatto disabilita in gestione account

    e poi ho cliccato "Trasferire i dati da questo sistema all'altro sistema PS3"



    nella seconda play ho ftt l'aggiornamento

    mi sn connesso cn l'account psn

    e ho cliccato "Trasferire i dati dall'altro sistema PS3™ a questo sistema"



    cosa sbaglio?
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo che le 2 console debbano avere lo stesso firmware installato, anche se non ne sono certo x;)

    Guarda hai seguito passa passo la guida nel primo post di questo thread???
    Io ho fatto così e non ho riscontrato problemi x;)
  20. Jux

    Jux Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi assolutamente ho seguito i passaggi!