1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Utilità Trasferimento dei dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 10 Dicembre 2009.

  1. superfrenk

    superfrenk Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie,
    ma che scocciatura essere legato alla chiavetta!;(
  2. Il Noumeno

    Il Noumeno Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    Ciao a tutti avrei una domanda a riguardo!

    Premetto che ho comprato la PS3 da pochissimo e l'ho utilizzata solo 3 volte, quindi sono un perfetto noob del genere!!:lalala:

    Se un mio amico ha scaricato qualche gioco da PSN posso prenderlo singolarmente o copia praticamente tutto il contenuto dell'hard disk?

    Ah, un'altra cosa..non ho connessione ad internet, quindi non ho profili caricati per l'on-line.

    So che molte delle cose che ho detto sono scontate per voi, ma ripeto sono un novizio della ps3!!
  3. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    ho effettuato oggi il trasferimento dei dati,ma cosa strana,ora ce li ho su tutte e 2 le console!!!non li ha cancellati da quella vecchia!com'è possibile???non è che elimina soltanto i giochi e altri contenuti che hanno i salvataggi protetti da copia?mentre gli altri li mantiene?può essere questo?
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2009
  4. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    ho verificato meglio.praticamente sulla console vecchia sono rimasti tutti i salvataggi tranne quei 2 o 3 (tipo Guitar Hero e Rockband) che sono protetti da copia.anche i giochi scaricati dallo store ci sono tutti,solo che quelli protetti da copia non me li fa aprire (mi da errore di copyright).quindi credo che possa essere come pensavo.ora ho un solo problema.non mi sincronizza i trofei!:(
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ci sono spesso problemi con la sincronizzazione, riprova più volte.
  6. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, ho una ps3 60GB, una delle primissime uscite, con supporto ai giochi ps2. Purtroppo mi si è rotta la lente, e quindi la venderò. (aggiornata già al 3.15)

    Prima però comprerò una PS3 Slim su cui voglio trasferire tutti i miei salvataggi, demo, giochi, account (ho 4 account registrati e vorrei mantenerli tutti, perchè ci sono anche quelli per il PSN americano e jappo, oltre al mio e quello di mio fratello)

    Per trasferire tutto procedo così:

    1) prendo la PS3 slim, la connetto alla tv e con cavo ethernet al pc (con cui condiivdo il model USB) e l'aggiorno al sw 3.15

    2) stacco questa ps3, e attacco alla tv la mia ormai danneggiata ps3 fat, e questa la collego con il cavo ethernet (lo stesso che uso per collegare la console al pc) alla ps3 slim

    3) da qui in poi seguo la guida in prima pagina e tutto quello che ho sull'attuale ps3 mi verrà riversato su quella nuova, vero?

    Grazie per l'aiuto
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Personalmente non ho provato ma a quanto sembra funziona molto bene questo metodo quindi ti passerà tutto
  8. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno ha provato?

    Grazie
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se leggi le pagine precedenti un utente ha provato
  10. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comprata e tutto fatto! Ho solo 2 cose da kiedere:

    1) prima di vendere la mia vecchia ps3, vorrei cancellare tutto quello che c'è sull'hd, per darla completamente pulita. Basta che uso l'utility di Formattazione?

    2) dei miei 3 account (ITA, USA e JAP) i primi 2 li ho riattivati, ma quello JAP, non ricordando la password, non so come riattivarlo. La nuova passowrd è riattivabile o tramite invio di mail (ma avevo messo un indirizzo non valido) oppure tramite domanda segreta (ma non la ricordo, e poi è tutto scritto in JAP). Come posso fare? Cancello l'account e ne creo uno nuovo? c'è una guida per farlo, perchè non ricodo più come fare...:D

    Grazie!
  11. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Risolto il problema dell'account jap, l'ho rifatto. Ora ho un altro problema.

    Ho trasferito tutti i dati, tramite cavo lan, dalla vecchia alla nuova, inclusi i salvataggi. Usando il profilo di mio fratello (l'unico ad avere dei salvataggi di ps3), i suoi salvataggi di Ninja Gaiden esistono, però quando inserisce il gioco, poco prima dell'inizio, compare la scritta "questo file di sistema è stato creato e/o aggiornato da un utente diverso e non può essere caricato".
    Premendo INDIETRO (unica opzione disponibile) compare "E' possibile che il file di sistema verrà sovrascritto durante la partita. Accetti? SI o NO"

    Premendo NO, dice "il file di sistema non verrà sovrascritto durante la partita" e poi gli fa vedere i file di salvataggio, nel menù CARICA PARTITA, ma selezionandoli, parte il gioco (e lo obbliga a vedere le scritte iniziali, cosa che non succede solo la prima volta che si inserisce un gioco, ma nelle volte successive, dopo aver creato ilprimo file di sistema del gioco, le scritte si possono skippare) ma gli ridà la scritta "questo file di sistema è stato creato e/o aggiornato da un utente diverso e non può essere caricato".

    Come mai? Io ho trasferito tutto da un hd all'altro delle 2 console (e prima di farlo avevo disattivato gli account epoi riattivati sulla nuova console), idem tutti gli utenti, non capisco perchè non glielo riconosca...

    Ricordo che mentre trasferivo i dati, mi dava alcuen scritte che dicava che il profilo (di mio fratello) non era collegato al PSN, e quindi potevo avere dei problemi nel trasferimento salvataggi e trofei...può dipendere da questo? Ormai dovrà cancwllare i vecchi salvataggi e rifare tutto per avere le funzionalità normali? ANche con un altro gioco (scaricato dal PSN) di cui aveva il salvataggio gli da gli stessi messaggi...

    --------------------------------------------------------------------------------
  12. lous

    lous Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    INVECE A ME,DOPO CHE HO FATTO IL TRASFERIMENTO DATI DALLA PS3 FAT ALLA SLIM,GLI UNICI DATI CHE AVEVO DI ASSASSIN'S 2 LI HO PERSI.
    IERI SERA HO SPENTO CHE STAVO X ANDARE A ROMA.
    ORA NON HO PIù NIENTE.
    :grrr:
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Oggi ho preso la mia nuova slim da 120 gb,che dovrà rimpiazzare la mia vecchia 60gb...ora ho seguito per filo e per segno le indicazioni della guida,e sono arrivato più o meno al 38% del trasferimento dati,quando un messaggio di errore(80010029)mi avvisa che è stato riscontrato un problema,ed il file system è danneggiato...a questo punto procedo come suggeritomi dalla ps3 alla formattazione,e alla fine dei giochi mi ritrovo soltanto con i due account passati dalla "fat" alla "slim",e nient'altro...ho ripetuto più volte lo stesso procedimento ma mi da sempre lo stesso errore...
    Qualcuno che come me ha avuto questo tipo di problema,saprebbe come illuminarmi???;)
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2010
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sono riuscito finalmente ad utilizzare questa nuova funzione introdotta da Sony col nuovo firmware,ma ho dovuto cancellare diverse cose dalla mia 60 gb,dato che ogni volta che ripetevo il procedimento mi compariva l'errore da me elencato nel post sopra...
    Sembra funzionare bene il tutto,una controindicazione che se hai qualche file corrotto il processo non va,ed il problema è che non puoi neanche sapere di quale file si tratti...
  15. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    Scusate la mia ignoranza spropositata...ma il cavo ethernet non è quello che normalmente va dal modem al pc?
    Per quanto riguarda il suo normale utilizzo funziona sempre senza problemi,e navigo tranquillamente con il mio pc. Ora,l' ho smontato per effettuare il trasferimento dati dalla mia vecchia 40 alla mia nuova 120,appena acquistata. Lo attacco alle 2 console,le accendo,vado ad effettuare il trasferimento e...mi dice sempre che il cavo non è collegato o uno dei 2 sistemi è spento,cosa che chiaramente non è. Sbaglio cavo o cos'altro?:???:
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Allora devi prendere il cavo ethernet (va bene uno qualunque,anche quello che ti diedero in dotazione con la ps3,o quello che usi per navigare con la ps3) e inserire un'estremità nella tua 40 gb,e l'altra nella 120gb...per il resto io non ho avuto problemi ad approcciarmi al procedimento,dato che la guida è ben fatta,gli unici problemi che ho riscontrato per esperienza personale,sono dovuti a dei file "corrotti" che mi impedivano di effettuare il trasferimento da un ps3 all'altra...;)
  17. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    Tutto risolto...spiego un po' la situazione per chi come me si dovesse dimostrare completamente "sdatto":asd:
    Quando accendete per la prima volta la vostra nuova playstation,se come me usate la connessione wi-fi,non impostatela,ma impostate la connessione come LAN,altrimenti quando andrete a fare il trasferimento dati con il cavo vi dirà (come scritto nel mio precedente post ) che il cavo non è collegato o che l'altro sistema è spento.
    Lo so,per la maggior parte di voi questa cosa è scontata,ma io che sono abbastanza rinco ci ho messo più di un'ora prima di farmi venire questo dubbio.:D
    Una volta che ho impostato la connessione come wired invece è andato tutto liscio,in una ventina di minuti mi ha trasferito tutto quello che avevo sulla vecchia 40 Gb nella nuova PS3.
    Visto che magari qualcuno è ancora dubbioso relativamente ai dati che rimangono sulla vecchia play vi dico che rimane tutto sulla vecchia playstation ad esclusione dei salvataggi protetti...ho ritrovato sulla mia vecchia 40 Gb tutti i dati tranne il salvataggio di Assassin Creed 2,che è stato trasferito alla nuova playstation.
    Per chi avesse dubbi (come li avevo io) proprio relativamente a questi salvataggi rognosi vi dico di andare tranquilli...testato personalmente,la nuova play contiene il salvataggio in questione ed è perfettamente funzionante.Ho provato un minuto per vedere se funzionava e mi sono immediatamente ritrovato a Venezia,tutto liscio come l'olio.
    Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile.;)


    EDIT: Scusate il piccolo OT...ma è normale che la vecchia play per formattare un HDD con 20 Gb di dati mi dice che ci vogliono 2 ore e mezza?:???:
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2010
  18. Lawrence

    Lawrence Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti volevo sapere se c'era un sistema per spostare tutto da un hard disk da 40 gb a uno da 500 sempre per ps3 come devo fare ?? perchè io ho solo una ps3 e quindi questo nn lo posso fare tra un pò mi arriverà l'hard disk e volevo sapere come fare per spostare tutta al roba in quello da 500 gb grazie in anticipo
  19. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    In questo caso credo ti convenga guardare nel thread del backup stickato sempre in questa sezione...non vorrei dire una castroneria,ma se hai salvataggi protetti tipo AC2 non te li passa.
    Cmq aspetta notizie da chi è più informato di me;)
  20. bruce31

    bruce31 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti allora vi pongo subito il mio problema io purtroppo dico purtroppo non sono connesso a PSN in quanto ho solo una chivetta internet key e non trovo ancora una soluzione (se c'è) per connetterla alla mia PS3.
    Allora volevo sapere se era possibile in qualche modo trasverire le patch sulla mia PS3 attraverso il PC quindi scaricarle da internet sul PC e poi trasverirle sulla mia PS3 oltre a questo sia DEMO, GIOCHI ecc..volevo sapere se ciò era possibile grazie per eventuali risposte.