1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Tutte le connessioni Video/Audio con la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rewrew, 21 Gennaio 2009.

  1. dani004

    dani004 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ei ragazzi so che è una discussione vecchia ma io ho un problema con la mia ps3:ho un monitor led 24 pollici con entrata VGA e DVI.alla prima è attaccato il fisso e alla seconda vorrei attaccare la mia ps3 SEGUENDO LA GUIDA SOPRA HO CAPITO CHE DEVO FARLO tramite filo hdmi e adattatore DVI..e per il video sono apposto...
    Il problema è per l'audio...basta collegare gli spinotti rosso e bianco del cavo scart in dotazione con ps3 a delle casse..il problema è che nn ho ben capito se le mie casse devono avere entrata RCA(che nn so bene cos'è)oppure solo UN'entrata con jack da 3.5...in ogni caso vorrei sapere quante e quali entrate devono avere le casse di cui ho bisogno...inoltre se me ne sapete consigliare modello e marca che magari si riesce a recuperare facilmente nei negozi come mediaworld o euronics o saturn...ecc
    Una cosa molto importante è che nn voglio avere un audio eccellente...mi basta solo che si senta(prima era collegata a presa scart ad un televisore a tubo catodico!!!)quindi il mio badget è nn superiore ai 35 euro...se meno ancora meglio..basta che si senta
    iO HO CAPITO CHE BASTANO QUALSIASI CASSE CON UNA SOLA ENTRATA DA JACK 3.5 AL QUALE DOVRò INFILARE UN ADATTATORE PER GLI SPINOTTI ROSSI E BIACO COME NELLA FOTO
    ditemi se ho sbagliato qualkosa..aspetto risposte con ansia GRAZIEE
  2. stefano995

    stefano995 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come faccio a collegare la mia ps3 a piu tv
    esempio io voglio fare una partita a fifa12 con i miei amici però si vede piccolo e siamo in tanti vorrei collegare piu tv alla mia ps3 e vedere la stessa cosa su tutte le tv
  3. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Salve ho un monitor samsung syncmaster SA350 ed ahimè non ha nessun altoparlante..ho deciso di collegare a questo monitor la mia ps3 slim 320gb tramite hdmi. Il video va alla grande..ma niente audio dato che il monitor non avendo degli altoparlanti non può emettere suoni........

    quindi ho pensato che se io collegassi gli spinotti bianco e rosso del cavo ps3 alle mie casse vecchiotte che ho al pc (Creative SBS 250 ) sono delle 2.0.. potrò sentire l'audio? tutto questo grazie a questo adattatore [​IMG] collegandolo all'uscita 3,5" delle casse sarebbe l'aux giusto?

    Please,fatemi sapere se potrebbe funzionare. :)
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si funziona, nel primo post http://forum.console-tribe.com/tv-h...ssioni-video-audio-con-la-ps3-220623.html#rca trovi tutto.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ragazzi devo collegare l'amplificatore, che dispone di singola uscita ottica, alla play ed a sky hd. mi conviene collegare direttamente l'ampli alla tv o devo invece collegarlo di volta in volta a ps3/decoder?
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'uscita a te non interessa.

    Che ingressi ha il tuo ampli? Che modello è?
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    un vecchi sony str-de495p 5.1 con un ingresso ottico ed uno coassiale, oltre a quelli classici ovviamente. no hdmi
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ti conviene comprare QUESTO

    collega ps3 3 sky all'accrocchio, e poi l'uscita dell'accrocchio al tuo ampli.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    quindi se collego l'ottico direttamente al tv, a sua volta collegato via hdmi a sky e ps3, non concludo nulla. ok grazie!
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nella stragrande maggioranza dei casi no, non concludi nulla.

    Questoi perchè sono pochissimi i TV che possiedono un decoder dolby/dts: l'uscita ottica presente sul tv nell 99% dei casi "butta fuori" esattamente ciò che entra. E se tu entri nel tv (senza decoder dolby/dts) in HDMI questo riceverà un segnale stereo che poi sarà dato in pasto all'ampli.

    E anche in caso il tv veicoli il 5.1, la qualità sarà sempre inferiore a quella della decodifica fatta dall'ampli.
  11. mtguido

    mtguido Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Buonasera, ho due televisioni una full hd e una 3D. Ho Playstation 3 slilm con call of duty black ops 2. Quando gioco in due dalla stessa ps3 mi divide ovviamente lo schermo in 2. Volevo sapere se fosse possibile collegare due schermi alla stessa ps3 in modo da avere un player su ogni schermo quando gioco in due!

    Grazie
  12. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ragazzi sto pensando ad un sistema home theater per la mia ps3 ma non mi funziona più l'ingresso hdmi della ps3 ed adesso uso un cavo component. Posso ancora collegarlo?
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Puoi usare l'ucita ottica, oppure provare a veicolare comunque l'audio tramite hdmi se il problema era solo sulla parte video
  14. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    la qualità migliore si ottiene con l'uscita ottica della ps3?
    A Kassandro piace questo elemento.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dipende a cosa verrà collegata la ps3.

    Se la collegherai ad un Ampli recente (dotato anche di codifiche DTS MA e DD+, e capace di accettare anche LPCM) l'unico modo per sfruttare l'audio LPCM presente nei giochi ps3
    è il collegamento HDMI.

    Se invece hai un ampli meno recente, senza le nuove codifiche, tra hdmi e ottica non ci sono differenze udibili.
  16. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ok grazie
    come home theatre ,c'è qualcosa di decente in giro che non costi un botto?
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    c'è il topic apposito;)
  18. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    hai ragione non lo avevo notato , ora me lo spulcio
  19. MAC202

    MAC202 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    76
    Sapete dirmi se si può collegare la play a un lettore dvd portatile??, o ha un notebook?? per giocarci.
  20. bigio12

    bigio12 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ciao,
    da anni ho la PS3, Sky e un impianto Bose.
    Premetto che l'impianto Bose NON ha ingressi o uscite HDMI ma solo un ingresso e un'uscita ottica.
    Avendo una TV non proprio nuovissima mi sono sempre rassegnato a dove connettere il cavo ottico dalla PS3 al bose o da Sky al bose a seconda di quello che stavo usando.
    Così facendo sono come riuscito a sentire i film in dolby digital 5.1 (su sky) e in DTS 5.1 (sulla play) dato che il Bose li supporta entrambi

    Recentemente ho cambiato TV e la nuova TV Samsung ha diversi ingressi HDMI e l'uscita ottica

    La mia idea era quindi quella di collegare
    - PS3 alla TV tramite HDMI
    - Sky alla TV tramite HDMI
    - TV al bose tramite cavo ottico
    - Configurare quindi la TV in modo che utilizzasse solo il sistema di altoparlanti esterno tramite uscita ottica

    Funziona tutto ma solo in stereo 2.0 o forzato in DTS ma tramite DTS Neo 2:5 che non è il vero DTS....

    Ho difficoltà a configurare correttamente gli apparati di modo che il segnale dolby digital e DTS arrivino fino al bose

    Lato TV posso configurare:
    - Ingresso HDMI: bitstrem o PCM
    - Uscita ottica: qui posso scegliere tra PCM o Neo DTS 2:5 oppure (ma non sono selezionabili normalmente) Dolby Digital e DTS
    - Audio HD : si/no (no di default)

    Ho notato ad esempio che se inserisco nella TV una chiavetta con all'interno un film in dolby 5.1 passando sulla sorgente USB nella TV la voce Dolby Digital nell'uscita ottica diventa selezionabile e anche nel bose vedo correttamente Dolby Digital 5.1
    Se invece sto guardando un film da Sky in dolby o un blue ray dalla play in DTS nè Dolby digital nel primo caso, nè DTS nel secondo caso sono selezionabili come uscite

    A questo punto le domande sono:
    - a livello di configurazione SKY devo fare qualcosa?
    - a livello di configurazione PS3 io ho provato ad impostare sia come manule che come automatico i vari profili audio e vedo che dolby e dts sono sempre inclusi
    - a livello di TV come devo configurare i vari parametri indicati sopra?

    C'è speranza che questo tipo di collegamento dia i risultati sperati o devo "rassegnarmi" ad utilizzare il cavo ottico da sky a bose o da ps3 a bose facendo attacca/stacca come ho fatto fino ad ora? (nessun dramma in questo caso ma basta saperlo)
    Oppure ci sono soluzioni alternative?

    Grazie