1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

guida sull'HDTV e HDready/FullHD e le loro connessioni

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 19 Febbraio 2007.

  1. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Dopo il PVT che mi hai mandato tempo fà a cui ti ho risposto per tono, (forse nn lo hai letto perchè eri in ban) credovo sia chiaro che non intendevo risponderti, ma evidentemente mi sbagliavo e devo ripeterlo: EVITA!!...;(
  2. ddomy

    ddomy Guest

    devi provare sia l'HDMI che VGA va molto a gusti ,per i settaggi ed impostazioni fatti una cultura su questo 3d http://forum.console-tribe.com/xbox...edura-per-avere-il-menu-service-137107.html;D

    ma che diavolo centra questo post, potevi risparmiartelo! :???:
  3. cooper07

    cooper07 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao tutti io vado in hdmi ma dietro il mio pannello vedo 2 porte una HDMI e l'altra HDMI/DVI quale devo sfruttare? quali le differenze? in sotstanza in termini standard è meglio collegare la mia 360 alla porta HDMI oppure a quella HDMI/DVI?


    ciaoooo
  4. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Non ho la 360 ma tranquillo dovresti andare sicuro con l' HDMI
    La DVI se nn sbaglio gestisce gli imput simili all' HDMI solo provenienti da sorgenti come PC ecc...

    [​IMG]
    HDMI/DVI

    [​IMG]
    HDMI
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  5. cooper07

    cooper07 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille per l'immediate risposta ma la nostra 360 è piena di tranelli quindi pure avendomi confermato cio che pensavo anch'io vorrei sentire un parere da chi possiede una 360.......meglio collegarla (lcd) alla porta HDMI o a quella HDMI/DVI?
  6. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    scusa ma ti parli di TV o di monitor nn ho fatto caso....
    TV no???
    Se è tv ripeto che n dovrebbero esserci problemi
    l'HD è uno standard planetario ormai...
  7. cooper07

    cooper07 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    un tv lcd lg 32" .....quindi che metto in definitiva?
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    che tipo di connettore possiede il secondo ingresso?sempre HDMI (ma con dicitura DVI) o DVI diretto tipo pc?

    ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    se il tv posside un ingresso fisicamente HDMI (ma in grado di veicolare DVI e farti quindi agganciare la risoluzione nativa del pannello ) usa quello e in dash imposta l'opzione "risoluzione ottimale" (la trovi assieme alle classiche 720p/1080i/1080p).

    ErChicco ha aggiunto 4 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Questo non significa nulla nel modo più assoluto.Su determinati pannelli,sprovvisti della possibilità di agganciare 1360x768 da hdmi,tale connessione risulta penosa quanto un component.
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  9. leo600

    leo600 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao e buon natale a tutti,
    sono a chiedervi un consiglio circa il collegamento della x360 al mio hdtv lcd thomson 32lb125b5.

    essendo la risoluzione nativa della tv 1366x768, per ottenere la migliore resa qualitativa dalla console, sarebbe meglio collegarla via cavo hdmi (impostando la risoluzione a 720p) oppure via cavo vga hd (scegliendo la risoluzione 768 ed evitare che intervenga lo scaler della tv)?

    il mio dubbio sta, soprattutto, nel fatto che, per quanto sia in hd, con il vga è pur sempre un segnale analogico, mentre con l'hdmi sarebbe digitale. premetto che non so se lo scaler della tv sia valido o meno da evitare perdite di qualità via hdmi.

    in ultimo, il cavo vga hd della MS ha un'uscita per connetterci il cavo toslink (ottico, da collegare all'amplificatore)?

    ciao e grazie a tutti in anticipo per i consigli, ancora auguri...
    leo
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ciao e auguri di buone feste;l'argomento è trito e ritrito,per ottenere il miglior risultato devi prima di tutto preoccuparti di ottenere un mapping 1:1,poi della natura del segnale.I 768p ti permettono di raggiungere questa condizione ideale (e qui cito il vga),ma acuni pannelli sono in grado di veicolare tale risoluzione anche attraverso l'ingresso hdmi,offrendo risultati migliori.
  11. leo600

    leo600 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, intanto grazie mille della risposta...
    il mio pannello non permette di variare la risoluzione nativa (1366x768), pertanto, per ottenere un 1:1 presumo di doverlo collegare alla console via vga e di impostare la risoluzione corretta. mi confermi che sia così?
    ciao e grazie ancora, leo
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    non ho parlato di variare la risoluzione nativa (anche perchè non significa nulla :)) ma di agganciarla.Puoi farlo attraverso il cavo vga,ma alcuni pannelli lo permettono anche via hdmi.Sta a te constatare quale sia la connessione che ti permetta di raggiungere questa condizione ideale(avrai capito che ogni pannello si comporta diversamente,purtroppo non c'è una regola fissa).
  13. quit

    quit Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Trento
    Ho un plasma panasonic hdready 37'' risoluzione max 1024x768, mi consigliate come settare la risoluzione? Sono collegato in hdmi ho provato la 1080p e sembra andare bene ma non capisco come sia possibile ;.
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    visualizzi 1080p perchè il tv riscalala alla risoluzione nativa.Comprati il vga e in dashboard setta 1024x768.
  15. leo600

    leo600 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, scusa l'assenza, ma non ero a casa in questi giorni.

    perdonami, mi sono espresso male prima, circa la risoluzione nativa da selezionare...

    ti porto un esempio più semplice e concreto, così ti sarà più facile rispondere: avendo il mio pannello una risoluzione fissa 1366x768, otterrei da esso LA migliore qualità collegandolo alla x360 via vga (settandola a 768) o via hdmi (settandola a 1080i)?

    ciao e grazie ancora per la disponibilità, leo

    leo600 ha aggiunto 1299 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    up, please...
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2009
  16. mr.fix

    mr.fix Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    novara
    ho collegato il 360 in vga 1080 al tv lg32-7000 fullhd per una settimana. ieri ho provato il component e mi sembra meglio sia nei dettagli che nel colore. ma è possibile ? :???: ho sperperato inutilmente 30€ per il vga. ?:???: buona befana.
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ovviamente a 1360x768,dato che sia a 1080i che a 720p fai intervenire lo scaler del pannello.
  18. leo600

    leo600 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille...
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    di nulla
  20. leo600

    leo600 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami la domanda... se hai un pannello fullhd, perchè l'hai connesso alla x via vga e non hdmi?