1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Che firmware avevi sulla PS3? il 3.56?
    In questo caso devi assicurarti di avere la versione 2 di quel firmware perché la prima aveva un bug che causava proprio questo problema.
    Se non sei sicuro del firmware che avevi, rimetti il vecchio HDD(sperando che tu non l'abbia formattato), scarica dal sito it.playstation.com il firmware 3.56(questa è la v2) e aggiorna.
    Infine puoi procedere con la sostituzione dell'HDD.

x:\PS3\UPDATE vuol dire che devi prendere una pendrive, creare al suo interno una cartella PS3, all'interno di questa ne crei un'altra denominata UPDATE e dentro quest'ultima inserisci il firmware.
  2. claudio panizzo

claudio panizzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perfetto grazie, farò così;)
  3. kaiserone

kaiserone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate io da poco ho cambiato hdd originale con uno da 500 gb sulla mia ps3 slim ed ho aggiornato al 3.56. volendo reinstallare il vecchio dato che verrrà formattato che fw mi chiederrà il nuovo hdd al momento dell'installazione??
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se sul vecchio hdd utilizzavi un firmware precedente al 3.56(L'ultimo che hai installato sulla PS3) non puoi riutilizzarlo sulla PS3 senza prima formattarlo(ci pensa la PS3 al primo avvio) poi dovrei reinstallarci il 3.56
  5. kaiserone

kaiserone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma formattandolo non si azzera completamente? quindi anche se ho il 3.41 su una pennetta usb non ci faccio nulla?
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Esattamente, Sony non permette il downgrade del firmware, una volta aggiornato non si torna indietro ;)
  7. Zande85

Zande85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo e approfitterei della vostra gentilezza per risolvere il problema che a quanto vedo è stato trito e ritrito, ma non riesco a sistemare...

Ai primi di dicembre mi è morta la ps3.. Dopo vari tentativi son giunto alla conclusione che si trattava dell'HD. Ordinato un HD nuovo circa 10 giorni fa lo ho sostituito.... Ho scaricato il firmware 3.60 dal sito della sony inserito in una pen drive nella cartella PS3\UPDATE. Una volta fatto ho inserito la pen drive nella ps3, premo select e start contemporaneamente come mi viene detto di fare, ma mi appare il famigerato messaggio "non sono stati trovati dati pertinenti. etc..."

Purtroppo non ricordo che firmware avevo precedentemente anche perchè il vecchio hd è morto... Non so dove sbattere la testa, spero possiate essermi d'aiuto. Grazie in anticipo.

Andrea
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quando ti dice di premere start + select il messaggio è del tipo: "Inserire in un supporto rimovibile il firmware X.XX o successivo"
    Quel X.XX indica l'ultimo firmware che hai installato sulla PS3. I firmware difettosi rilasciati da Sony sono due(per ora) il 3.60 e il 3.41.
    Dato che il 3.60 è uscito dopo dicembre non può causare il tuo problema, quindi controlla che X.XX non sia uguale a 3.41.

Se è diverso da questo controlla che la pendrive sia formattata in FAT 32, nient'altro nè NTFS nè FAT nè exFAT.

Con PS3\UPDATE intendi una cartella PS3 con dentro una cartella UPDATE, giusto?
  9. Zande85

Zande85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già risposto? Velocissimo e gentilissimo...

Allora si mi da "l'errore" che dici tu e mi dice di installare un firmware 3.50 o più recente... Evidentemente da ciò che dici il 3.50 era l'ultimo che avevo installato...

Cmq si per PS3\UPDATE intendo che nella pennetta ho creato una cartella PS3 con dentro una cartella UPDATE. All'interno della cartella UPDATE ho inserito il file PS3UPDAT.PUP scaricato dal sito sony... Dovrebbe essere il firmware 3.60

La pennetta la ho formattata in FAT32... Ho provato con due pen drive, ma stesso problema.

Edit: L'unica cosa che mi è venuta in mente, leggendo il tuo post, è che magari essendo il 3.60 difettoso con un firmware più vecchio il problema si risolva... Il problema è trovarlo. Se non sbaglio il sito sony non archivia i firmware precedenti...
    Ultima modifica: 21 Marzo 2011
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Umh... strano. Prova a riscaricare il firmware dal sito Sony. Giusto per togliersi il dubbio che sia corrotto.
  11. Zande85

Zande85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho trovato su un sito il 3.50 (anche se non so se è il caso di fidarmi o meno).. Sto scaricando quello. Riscaricherò anche il 3.60, prima di provare il 3.50 magari faccio un'altra prova con quello, anche se il fatto che mi hai detto che da qualche problema mi lascia sperare che sia quello..

Edit: Ho installato il firmware 3.50. Evidentemente era un problema del 3.60. Ti ringrazio comunque molto Rewrew per la tua disponibilità :)
    Ultima modifica: 22 Marzo 2011
  12. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    scusate l'ignoranza , come mai l'attacco dell'hard disk del mio portatile è diverso da quello della play 3 . Che differenza hanno ?
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sarà pata e non sata

è il vecchio connettore, più lento nel trasferimento dati
  14. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    si grazie intendevo proprio questo :)
  15. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Sapete per caso se c'è un limite massimo nella capienza dell'hhd?
  16. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ho visto molti che ci mettono quello da 1T quindi...anche se lo vedo esagerato come HD per una console :/
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Infatti, il mio 250gb è li dal 2007 è ho ancora spazio libero :asd:
  18. cecca87

cecca87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io ho la ps3 80gb del 2009.Ho un dubbio,quando si somonta l'hdd e si mette il nuovo ho notato che non si toccano gli attacchi,cioe quando si mette l'hdd nuovo nella ps3 i connettore sata e alimentazione si agganciano automaticamente all hdd???Tutti gli hdd sata 2.5" sono uguali o hanno attacchi disposti diversamente ??
    spero di essermi spiegato benino
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si il connettore fortunatamente è standard quindi se prendi un hdd giusto (2,5" di dimensioni standard Sata)
  20. Soulcalibur

Soulcalibur Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per favore aiutatemi.
    devo cambiare l'hard disk interno della mia play 3,ho capito come si fa backup e rispistino ma per avere la stessa versione dell'aggiornamento (io ho attualmente la 3,60 e non ho la ps slim ma la grande) sul nuovo HD interno che metterò cosa devo fare? mi ripristina anche la versione 3.60 automaticamente oppure dopo che ho messo hard disk interno devo essere collegato al PSN per fare l'aggiornamento? vi dico che in questo momento PSN è in manutenzione quindi non so se posso cambiarlo lo stesso anche senza internet,per favore rispondete.Grazie
    Ultima modifica: 7 Maggio 2011