1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    La differenza, a mio parere, non è notabile e sono uno che ha un occhio parecchio sensibile...Poi dipende sempre dalla qualità dello scaler del TV, io ho un Samsung serie 6 che ha un buon scaler, sinceramente ho visto degli LG e lo scaler è molto inferiore a Samsung o a Sony o Panasonic (gli ultimi due li ho visti a casa di amici e parenti, come LG). Cmq fai una prova, se noti differenze rimettiti 1080, altrimenti lascia automatico.
  2. zombie

zombie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche con Multiavchd 4.1 è preferibile sostituire l'exe di Tsmuxer per far funzionare i file masterizzati su Dvd DL su Ps3?
    Grazie.
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..io lo faccio sempre,,..per una volta che mi dimenticai..l'AVCHD sulla ps3 non funziono'
  4. zombie

zombie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok,ora provvedo.
  5. zombie

zombie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti ho scaricato un file di Avatar compreso di sub Navi,per creare un Avchd comprendente i sub devo attivare qualche funzione particolare di Multiavchd o il settaggio di default va già bene?
    Grazie.

zombie ha aggiunto 53 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Scusate l'ulteriore domanda.
    Ma quando con Multiavchd splitto il file di Avatar si generano 2 file m2ts da 4 Gb,altri piccoli da 72 Kb e un altro da 700 Mb circa,insieme ad uno dei file m2ts grandi devo masterizzare qualche altro file per provare come viene?
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Tu devi masterizzare le cartelle, togliendo da un DVD il file 0002 e dal secondo il file 0001. Per forzare i sub devi andare su Subitles & Audio e spuntare force first subtitle track o qualcosa del genere (sto andando a memoria) e mettere i sottotitoli della lingua Na'Vi come prima traccia dei sottotitoli.
  7. zombie

zombie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie,ma ho deciso di usare TsMuxer perchè con MultiAvchd continuo ad avere problemi,sulla Ps3 il Dvd parte ma poi si vede tutto nero.
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Problemi di video o di versione di TsMuxer, che versione hai?
  9. zombie

zombie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao non sò quale sia il problema,ma tutte le volte che ho usato Multiavchd per fare un dvd da vedere su Ps3 il dvd parte in automatico ma poi rimane lo schermo nero.
    Uso Multiavchd 4.1,ho sostituito il file exe di tsmuxer,uso le impostazioni da voi postate ma continua a non funzionare.
    Meno male che uso dvd normali per fare le prove se no avrei speso una cifra in dual layer.
  10. rancero

rancero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anch'io avevo i tuoi stessi problemi, utilizzando la versione precedente di MultiAVCHD (la 3.1) invece va tutto bene (ho provveduto anche a sostituire l'exe di TSMuxer nella 3.1 per aggiornarla un pò)
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Il problema che dite di avere è proprio dovuto a TsMuxer: dopo la versione 1.8.4b (linkata da Luca qualche pagina fa) gli AVCHD creati funzionano solo da USB, non da DVD. Sostituite l'exe con quello corretto e vedrete che tutto funzionerà.
  12. rancero

rancero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho sostituito l'exe di TSMuxer sulla versione 4 di MultiAVCHD a ritroso sino alla 1.6 se non ricordo male, purtroppo nessuna ha funzionato ... sulla 3.1 ho provate diverse di TSMUxer e tutte hanno funzionato ... secondo me il problema non è su TSMuxer ma da ricercare altrove, l'ho scritto anche sul forum dello sviluppatore di MultiAVCHD ed anche lì diverse persone lamentavano lo stesso problema ...
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    infatti..esiste un problema di fondo..ecco perche' consiglia di istallare su pc

ARCSOFT TOTAL MEDIA THEATRE 3..che essendo l'unico che legge sia i bluray che gli avchd da cartella, vi permette di verificare subito sul pc..se il lavoro fatto da MULTIAVCHD funziona

comunque nel mio caso sto' ancora con la versione 4.0 build 734..ts muxer 1.84 beta e tutto funziona senza problemi
    Ultima modifica: 16 Maggio 2010
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    A me non funziona ArcSoft.

Cmq io sono con la 4.1 build 768 (o 748 non ricordo) e non ho problemi, anche se anche secondo me la 3.1 è la migliore, infatti quando Luca diceva di sostituire l'exe e io dicevo che non serviva era proprio perchè io ero con la 3.1 (che era anche in italiano), poi ho aperto il programma con internet attivo e l'aggiornamento automatico mi ha aggiornato alla 4.1
  15. alexxx19

alexxx19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ciao ragazzi allora io ho seguito alla lettera la guida per creare un AVCHD con tsmuxergui...il processo va a buon fine metto tutto su un dvd rispettando i nomi delle directory però la play on mi fa partire in automatico il film. mentre se faccio Triangolo, mostra contenuto e navigo sino alla cartella stream dove ci sono i file m2ts partono, si vedono e sentono ma nulla sottotitoli o capitoli sapete dirmi perchè non parte in automatico? Grazie
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  17. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ho un problema: non riesco a riprodurre un file wmv hd con la ps3 e con multiavchd non c'è niente da fare, come posso fare? sono proprio obbligato a ricodificare il file? se si sapete dirmi come? ho provato con xvid4psp ma non riesco...grazie
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  19. alexxx19

alexxx19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    ma io non utilizzo multiavchd (anche perchè non ho capito come splittare i file con quel programma) utilizzo solamente tsmuxergui e faccio tutto da li
  20. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ti ringrazio molto ancora una volta per il consiglio :):):)
    ho iniziato a ricodificarlo con l'aiuto della guida ma non ho il pc abbastanza potente per fare questi lavori. Io speravo di fare un lavoro di trasport stream creando un file un mts o m2ts. Non è proprio possibile vero?