1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    4) ho spillato a 4 gb (perchè li sto mettendo sulla fat 32 dell'hd esterno)

questo passaggio non lo devi fare con TS MUXER,,devi avere un file unico..ci pensera' MKV2VOB a splittare il file finale..sia che lo deve ricodificare o meno..

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

transcodificare un WMV..portera' a sicuri disastri,,dato che devi ricodficare il file di forza..ed i risultati sono orrendi..purtroppo non esiste un tool free com MKV MERGE e TS MUXER per gli mkv e h264..

l'unico che riesce a dare risultati decenti e' MEDIACODER..per rimanere in ambito free..
    Ultima modifica: 31 Marzo 2010
  2. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora dici che è meglio lasciar stare?
  3. pes

pes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho ottenuto con tsmuster il mio file da 23 gb con estensione .ts, lo carico su MKV2VOB ma mi dice sulla destra della finestra bianca "Unsupported video code....

Come procedo?
    :(
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    l'estensione e' giusta..ma il codec all'interno deve essere h264,,altrimenti non andiamo da nessuna parte

sono sicuro che il codec e' il vc1..in questo caso deve essere editato ed indicizzato,,ma non e' questo il forum adatto..e per spiegarlo passo passo sarebbe, se non hai le basi di cio' che direi, prettamente impossibile cavare un ragno dal buco..

prova a dare una dritta

il file se in codec vc1..va' prima demuxato con TS MUXER demuxando sia la traccia video che quella audio

ora lo stream video VC1, va' indicizzato con VC12AVI

che creera' un estensione AVI EDITATA in split da 4 giga

ora si prende VIRTUAL DUB e si carica il primo avi e poi SOLO IL SECONDO..tutti gli altri si accoderanno in sequenza.con la funzione APPEND..sorvolando che VITUAL DUB brontola senza farti vedere l'anteprima..

ora queso AVI INTERO INDICIZZATO, va' caricato in MEDIACODER...selezionando MANUALMENTE i parametri video H264..ovviamente senza audio

alla fine si avra' un file H264..senza audio

ora si prende MKV MERGE GUI TOOLNIK, e si carica la traccia video h264,,ed la traccia audio precedentemente estratta..alla fine si avra' un MKV STANDARD..

per visionarlo sulla PS3..basta ORA caricarlo direttamente in MKV2VOB,,scegliendo lo split dei 4 giga..

Ho cercato di essere il piu' chiaro possibile....ma non conoscendo le tue conoscenze in campo di encoder video..ho tralasciato il farlo da riga di comando con ffmpeg..altrimenti non ne usciamo piu'...
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  5. pes

pes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai perfettamente ragione, ho aperto il file .ts con tsmustergui e nella colonna codec c'è infatti scritto VC-1 e anche DTS-HD.
    A questo punto provo a fare quello che mi dici.
    Domanda:ma nn posso muxarlo con tsmustergui flaggando Blu-ray disk?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no, perche' da file il codec vc1 non e' supportato..neanche se fai un AVCHD su dvd..il vc1 e' un codec proprietario Microsoft ed e' supportato solo su un vero BLURAY da qualsiasi lettore compresa la ps3

Gia' vederlo come file da pc..anche avendo i codec puo' essere problematico
  7. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    addirittura! infatti ora che ci penso quando lavoro con virtualdub e qualche file contiene questo codec vc1 sono cavoli :asd:
    a volte però ho risolto in ffdshow impostando vc1 su wmv9.
  8. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ,scusate se manco da una settimana ma ho dovuto formattare per problem vari ....ma ora sono tornato .....,ho una cosa da chiedervi:
    invece di avere un unico file .mkv ho 29 file .z01 ,.z02, eccc come li uso per riconvertirli con XviD4PSP?

un altra cosa pereche ho un dubbio ....., il risultato finale di XviD4PSP e di multiAVCHD_4.0 come struttura e compatibilita sono identici? dunque se non interessa il menu o le lingue e i sottotitoli si puo tranquillamente masterizzare il risultato di XviD4PSP ? o è meglio sempre ricreare il tutto con multiAVCHD_4.0?
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Come ti ho detto 77 volte :asd: il risultato è compatibile uguale perchè MultiAVCHD non fa nulla alla traccia video, mentre XviD4PSP la riconverte appositamente per funzionare su PS3, più compatibile di così!!! Se vuoi i menù devi passarlo su Multi, altrimenti masterizza direttamente e via.
  10. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e per questi come faccio? invece di avere un unico file .mkv ho 29 file .z01 ,.z02, eccc come li uso per riconvertirli con XviD4PSP?
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sono file MULTI ZIP,scompattati

Scarica WinZip 12.1 o superiore

installalo e portata a termine l'installazione, con il tasto destro del mouse clicca sul
    file *.zip (quello principale per intenderci)
    e premi estrai. Senza particolari problemi dovrebbe estrarlo al 100% (salvo parte
    danneggiata in download).

premetto che di solito questi archivi sono accompagnati da password..percio' se non l'hai non lo apri
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Dovrebbe funzionare anche con WinRAR, mai incontrato i multi zip sempre e solo multi rar
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sono le release di m@rcomem che usa questo sistema con winrar non si aprono..e si possiede un MAC sono dolori..dato che non c'e' verso di usare nessun programma che li possa aprire..

in Italia i multi zip sono rarissimi..ma su molti tracker privati sono nella norma..dato che i file decryptati, difficilmente si corrompono..

anzi di solito sono accompagnati da un file decriptore usando SPLITandHIDE..che codifica l'archivio stesso file per file...ma ora stiamo andando mooolto OT
    Ultima modifica: 10 Aprile 2010
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Grazie per la spiegazione, ora conosco un nuovo formato.
  15. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie della spiegazione ...ora ci provo

gran torino ha aggiunto 130 Minuti e 24 Secondi più tardi...

grazie luca1000 ....ho risolto sono riuscito ad aprire i file grazie a WinZip 14 ....un altra cosa a cosa serve il file SFV?

gran torino ha aggiunto 132 Minuti e 45 Secondi più tardi...

...e in un altro ho un file .md5 oltre al file .mkv,a cosa serve?
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Sia SFV che MD5 sono file di controllo, cioè controllano l'integrita del file MKV in base ad un codice ottenuto a partire dal file originale. Ci sono programmi appositi che aprono i file MD5 o SFV e ti dicono se il file è apposto o no.
  17. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho 2 mkv che al loro interno hanno:

il primo ha 37 file .m2ts.001 .... eccc
    il secondo ha 72 file mkv ma per esempio tsMuxeR_1.8.4b non li vede ......
    come faccio a usare questi 2 film e a riconvertirli?

gran torino ha aggiunto 334 Minuti e 0 Secondi più tardi...

nelle mie prove ho notato che su un AVCHD su dvd fa fatica nel mandare avanti i capitoli ...è lento e se ne mandi avanti dai 3 in su quasi si blocca ....succede anche a voi?come posso sistemare questo inconveniente?
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    In nessun modo, purtroppo la velocità di lettura del drive è quella che è. Mi sembra però di ricordare che se splitti in file da 1GB dovrebbe andare meglio (dovendo caricare file più piccoli), magari fai una prova.
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    bah, mai avuto problemi con i capitoli..magari usa solo VERBATIM-R e masterizza esclusivamente con NERO 9..alla velocita' di 4x..poi ne riparliamo
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Io si e uso solo ed esclusivamente Verbatim e masterizzati a 2.4x e con Il Cavaliere Oscuro avevo problemi con i capitoli, soprattutto se andavo avanti di 5 o 6 capitoli in fila ci metteva abbastanza a caricare, ho lasciato così perchè mi seccava fare un ulteriore DVD dato che i DL costano, ma sono sicuro che il vecchio buon Geronimo73 aveva suggerito ad un utente con questo problema di splittare in file da 1GB e questo aveva detto che aveva funzionato.