1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ahhh, non è stato un errore, ma una questione di interessi commerciali!
    accidenti a loro! :grrr:

allora se io ho un file mkv e voglio vederlo sulla ps3 con l'audio in dts come faccio?
    se creo un file AVCHD in questo caso me lo spinge in alto con le bande nere in basso allo schermo dal momento che è in 1280x688
    Per ora con il mistero di mkv2vob sono ok, ma non vorrei che con il prossimo aggiornamento non mi legge più quei file m2ts contenenti l'audio in dts.
    Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sinceramente non mi pongo piu' il problema..dato che mando tutto in streaming con PS3 SERVER,,che supporta pure il DTS
  3. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    anche io uso ps3 mediaserver ma principalmente per ascoltare musica in formato ape o flac (la banda di connessione che ho non basta per aprire file in alta definizione)
    Allora dici che i file M2TS contenenti l'audio in DTS (che ora per miracolo la ps3 mi legge) con un futuro aggiornamento ci sarà la possibilità che la ps3 non veda più la traccia audio? :???: scusa se chiedo ancora, ma non voglio buttare dei file al vento
    Ultima modifica: 25 Marzo 2010
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Negli stream M2TS è sempre stato possibile mettere il DTS anche se con qualche limitazione, cmq Sony può farci quello che vuole con la macchina, anche decidere di togliere la feature della lettura dei dischi e usare il BluRay come tosta pane.
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    infatti..l'assurdo e' questo attualmente, su qualche file M2TS, il DTS funziona..ma sulla maggior parte no..MISTERO!!

ecco perche' difficilmnete archivio file in DTS..solo PS3 SERVER riesce a bypassare il problema ..mixando sulla traccia DTS..uno streaming a 2 canali pcm..che in inganna la ps3..facendogli credere..che tutto provenga da un bluray fisico ..che realmente non esiste
  6. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    lo stesso pensavo che riusciva a farlo anche mkv2vob ma come dici tu mi sa proprio che la ps3 rileva il dts in base al file. e dopotutto anche quei file che vanno magari con un aggiornamento non andranno più.
    E' proprio vero che cercano di fare di tutto per non renderla un media player!

Comunque ho notato che creando un progetto AVCHD anche non avendo un formato preciso in 1280x720 se il film è in widescreen e non come nella maggior parte dei casi in anamorfico il film lo vedo a scermo intero senza fastidiosi spostamenti, lo sapevate vero? :)
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    L'anamorfico viene perso nella compressione in H.264 perchè sono flag propri dei DVD o dei BluRay. Sei sicuro di non avere la PS3 settata su zoom? Perchè una cosa del genere non l'avevo mai sentita (e nemmeno vista con i miei occhi, ho convertito decine e decine di film e se non era in formato corretto un bel bandone a riempire i dati mancanti)
  8. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    mi spego meglio: anche a me se la risoluzione non è precisa il flusso video viene spinto in alto allo schermo con quelle fatidiose bande nere inferiori ma questo vale solo per i film in 2:35, mentre quelli in 16:9 vedo che il video non viene spostato e ne zoomato a quanto ho notato. Se interessa posterò delle immagini (la risoluzione del file in questione è 1280x688)
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Molto strana la cosa, anche perchè per essere in 16:9 non devono avere le bande nere che quindi si traduce in video spostato in alto. Forse la risoluzione è 688p, ma c'è un flag apposto in codifica della traccia video che forza il 16:9, ovvero il film è schiacciato ma viene forzato uno stretch alla risoluzione di 720p che riporta tutto alla giusta dimensione. Bisognerebbe avere un'analisi dettagliata dello stream H.264 ma non saprei con che programma farla, sapevo come anlizzare l'm2v dei DVD ma non saprei per l'H.264
  10. pes

pes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,
    sono un paio di giorni che ho a che fare con una serie di files formato m2ts (quelli che si ottengono da muster tramite l'mkv).
    Il problema che questa volta i file m2ts li ho trovati già pronti nelle cartelle BMDV e CERTIFICATE, solo che la PS3 dice che sono danneggiati.
    Ho provato a ricodificarli in blue ray disc e splittarli tutti e 9 (1 da 22 giga e altri 8 piccoletti) messi nella cartella AVCHD e poi BAT.tarli, ma niente mi dice che sono danneggiati.
    Avete avuto lo stesso problema?
    Grazie
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora il file non è compatibile con la PS3, devi sul serio ricodificarli per renderla "standard". Purtroppo la PS3 non digerisce le matrici custom nei file video. Preparati a svariate ore di ricodifica con XviD4PSP ma avrai file con qualità praticamente identica al file originale.
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se non sono delle risoluzioni supportate ovvio che non funzionano..comunque gli m2ts--sono direttamente compatibili ps3..basta matterli direttamente su un dvd o penna usb e la ps3 li vede..a meno che siano creati con una matrice custom incompatibile con la console

con TS MUXER..caricali e salvali in TS..po caricali in MKV2VOB..se vengono ricodificati vuol dire che non sono direttamente compatibili con la ps3..ma dopo la loro riconversione fatta dal programma stesso funzioneranno senza problemi
  13. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sto facendo un po di prove ...e sto cominciando a entrare nel meccanismo .......:D evvai poi vi faro delle relazioni a riguardo sulle mie impressioni ...grazie mille a tutti voi dei suggerimenti e dell aiuto .....;)
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Cosa ho detto io? Che hanno una matrice custom...
  15. pes

pes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ....hai detto: caricali in MKV2VOB

questa cosa nn l'ho mai fatta. Prendo i file m2ts li carico nel tsmustergui, spunto la casella TS muster e parte il processo, avrò quindi un file mts.
    Dopodichè come faccio a fare quello che hai detto??
    (considera i files li vedo nella PS3 tramite hd esterno fat 32, quindi niente dvd).
    Grazie
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Per prima cosa devi scaricarti MKV2VOB poi muxi con TsMuxer in M2TS poi apri il file contenuto in MKV2VOB e vedi se e' compatibile o meno con la ps3. Puoi farlo anche direttamente con MultiAVCHD che appena importi un file video lo analizza e lo riquadra in verde se e' compatibile, in rosso in caso contrario.
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    devi usare l'estensione TS del container dato che MKV2VOB, non supporta gli M2TS

alla fine il programma fa' tutto da solo..compreso lo split dei 4 giga..per usb esterno ps3..basta settare l'opzione nelle configurazioni
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Bene collega, il caso e' risolto!
  19. pes

pes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Inizio..e speriamo che vada bene!!!
    :asd:

pes ha aggiunto 97 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Vediamo se sto procedendo bene:
    1) ho aperto TSMuxer
    2) ho aggiunto i file 0001.m2ts, ......, ......, 00011.m2ts (per muxare in un unico file, considerate che il file numero 6 è di 22 gb gli altri meno di 1 mega)
    3) ho flaggato Ts muster
    4) ho spillato a 4 gb (perchè li sto mettendo sulla fat 32 dell'hd esterno)
    5) ho come file output individuato come browse l'hd esterno.

Dovrei avere alla fine del processo circa 5 files con estensione .ts
    (giusto fino a qui?)

Poi apro MKVOB2 e imposto in questo modo:
    Audio preferito italiano
    file splitting fat 32 4 gb
    video transcoder Automatic
    Output file Extension Automatic
    Output type Automatic
    Transcode codec x264slow
    Ci siamo anche qui?

A questo punto mi permette MKVOB2 di aprire tutti i file .ts splittati in precedenza oppure ne devo aprire uno per volta e codificarli uno alla volta?

dopodichè li passo sulla PS3 oppure devo ricodificarli?

Grazie
  20. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai saputo come ricodifico un file .wmv ?perche XviD4PSP non me lo apre,come si fa?