1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. robertond1989

robertond1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi ho dei video mkv di 4 gb li ho convertiti in m2ts (blu ray) e ora vorrei registrarlo su un dvd normale si puo fare con il nero?? ;)
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    SI, SEMPLICEMENTE con dvd iso dati,,dato che l'm2ts, e' supportato direttamente dalla ps3
    Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  3. robertond1989

robertond1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voglio salvarlo come file di avvio cioe appena lo metto nel lettore parte senza problemi con tutte le cartelle del blu ray
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  5. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    luca1000 ti chiedevo una cosa ...visto che abbiamo capito che la qualita migliore si ha facendo la riconversione con XviD4PSP ....ti posto le configurazioni che uso .....dimmi se devo cambiare qualcosa .....(io voglio la qualita uguale all originale ...... al massimo)

dimmi cosa cambiare .....:) attendo le tue dritte come oro colato .......

gran torino ha aggiunto 3 Minuti e 3 Secondi più tardi...

luca1000 ti chiedevo una cosa ...visto che abbiamo capito che la qualita migliore si ha facendo la riconversione con XviD4PSP ....ti posto le configurazioni che uso .....dimmi se devo cambiare qualcosa .....(io voglio la qualita uguale all originale ...... al massimo)

[​IMG][/URL][/IMG]

[​IMG][/URL][/IMG]

dimmi cosa cambiare ..... attendo le tue dritte come oro colato .......
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    GIA' sei ad un settaggio estremo..percio' non devi fare altro..la cosa che non capisco e' a cosa ti serve la finestra della RISOLUZIONE ED ASPETTO

quando metti in formato di uscita bluray, non devi toccare nulla..verranno messe in auto le bande nere ed il file, a seconda di quale metti in ingresso,,sara' settato in 720p o 1080p a schermo pieno..comprensivo delle bande nere mancanti del classico mkv

a seconda del file,,pero' potresti perdere qualcosa in qualita'

a quel punto usa 2 PASS BITRATE,,muovendo il cursore del bitrate,,fino a che in alto..vedrai la dimensione di uscita..

questo e' il settaggio che uso di solito e che mediamente mi soddisfa di piu'..
    Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  7. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok perfetto allora semplicissimo ...ora li faro tutti cosi .......sai in alto la terza voce è qualita .....quella del fail originale è 0.332 e poi a fianco c'è quella del fail che vado a riconvertire ...che con queste impostazioni è 0.360 ...vuol dire che è migliore dell originale? ...dunque per mantenere la stessa qualita basta guardare quel valore e farlo o uguale o superiore ? ...o non centra niente ?:???:
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    solo teoricamente..un file riconvertito sara' sempre inferiore all'originale..anche se la perdita' con questi settaggi..e' pressoche' inavvertibile..
  9. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok .....allora se piu di cosi non si puo fare ....faro cosi .....:D
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ricordati la spunta su lossless ;)
  11. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non me la prende la spunta su lossless ........come mai?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con quei settaggi sarebbe inutile e non te l'attiva
  13. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok ...allora piu di cosi non si puo :D è perfetto ...non vedo l'ora di vedere il risultato ....spero che vada molto vicino al video originale ........(quello del blu ray) ...... pero dovro aspettare ancora 1 giorno e 5 ore ...... ;) è il prezzo della perfezione .....una cosa oltre al fail .mkv che sto riconvertendo ....ci sono altri 2 fail che non so a cosa servono e come usarli ...mi potete aiutare?
    sono:

xxxxxxxx .mkv.chapters.eng.srt

xxxxxxxx .mkv.ffv0cache

sono piccoli il primo è 1,43 kb e il secondo è 2,54 MB che cosa sono?
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il primo sono i capitoli del'mkv originale che volendo si possono inserire dopo..il secondo e' la cache di Avisynt,,non toccare nulla finche' non finira' di elaborare..
  15. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok e una volta finito di elaborare come faccio a inserire i capitoli? ....e cosos è la cache di Avisynt? ......:lalala: mamma mia come sono indietro rispetto a voi ....:)
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    MKV MERGE GUI-CHAPTER EDITOR-ADD CHAPTER e carichi il file dei capitoli..ma questo in ambiente MKV..se poi pero' usi TS MUXER, lui se ne frega e li mette in AUTO ogni 5 minuti di default..

ma se us MULTIAVCHD..lui li recupera quando ricrea le cartelle stream

Avisynth permette di fare praticamente qualsiasi cosa in un colpo solo, facendo fare a programmi tipo Virtual dub, o in questo caso XVID4PSP (o qualunque altro supporti il caricamento di uno scr ipt *.avs) soltanto il lavoro di codifica.

..in poche parole e' tutto quell'AMBARADAN di scr ipt che vedi quando parte la codifica di Xvid4psp..sono tutta una lista di comandi che controllare i vari preset dell'encoder..detta facile facile..

..adesso sicuramente stiamo andando nel profondo di una codifica..che richiederebbe un forum a se'

---http://divax.it/programmi.asp?file=Avisynth

sicuramente quando hai letto, avrei capito meno di zero,,esistono guide esaustive in rete perlopiu' in iglese,,che spiegano come creare scypt o usare plug-in gia' pronti..ma e' roba da super esperti..

ti fara' sapere che XVID4PSP..si appoggia a quelli piu' noti ed usati..ovviamente se uno vuole,,puo' personalizzarli a suo piacimento..ma non tutti poi saprebbero cosa toccare..
  17. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ........ niente ..... mentre per quanto righarda il file dei capitoli se us MULTIAVCHD ..... allora apro tramite carica fail dalla cartella STREAM e prendo il file M2TS (creato da xvid4psp prima) ...e a questo punto ho caricato il mio video con audio ...e adesso come faccio farglieli recuperare quando ricrea le cartelle stream? dove li carico?
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    apri MULTI AVCHD,,carichi il file m2ts generato da XVID4PSP

ora clicca 1 volta sul file in basso in COMPILATION..si aprira' dopo un po' una finestra

vai in basso sulle linguette , scegli CHAPTERS.poi a destra su BROWSE, e carica il file txt dei capitoli..ora dai OK..e ritorni alla schermata iniziale di MULTI AVCHD..dove potrai crere il menu' ed avviare la creazione dell'AVCHD
  19. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ne sai sempre una piu del diavolo .......;) grazie mille, tu i sottotitoli li inserisci dopo con MULTI AVCHD o sono gia nel file generi da XVID4PSP?

gran torino ha aggiunto 14 Minuti e 28 Secondi più tardi...

volevo farvi una domanda cosi per curiosita ....come pura qualita video visiva è meglio un MKV 720i/p o un BluRay Rip 720i/p cioè a parita di risoluzione 720i/p o 1080i/p è meglio come qualita video /audio un MKV o un BluRay Rip ?:???:
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se parto da un file m2ts..li inserisco dopo..perche' questo contenitore non li supporta

il file contenitore non conta che sia TS-M2TS-MP4-MKX-BLURAY.RIP

se il trasporter stream video ha lo stesso codec H264 AVC o VC1 a parita' di bitrate

la qualita' visiva e' identica..dato che con le estensioni sopra , cambia solo il modo di incapsulamento..dello stream video e audio in un'estensione riconosciuta o dal pc o da un lettore multimediale