1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. goalstorm

goalstorm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aririgrazie sempre puntuale e preciso, ma per la traccia audio inglese in asincrono con 25 fps come devo fare per renderla compatibile?
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    fai lo stretch della traccia audio da 23,976 a 25fps con BEHAPPY..al comando TIME STRETCH, CHE FUNZIONA 23 a 23,976, o viceversa..basta che vai in CONFIGURE

ti consiglio di prenderlo da qui, completo di tutti i PLUG-IN e con una guida base

----http://forum.divxmania.it/behappy-audio-transcoding/t8522.html
  3. robertond1989

robertond1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi !!! ho un'altro problema.. praticamente ho scaricato un blu ray di 40 GB (no mkv) con lo muxer tolgo l'audio che non mi serve e lo convertisco sempre in blu ray tagliato in piu parti per poterlo mettere su un disco esterno fat32 (4gb) una volta collegato alla ps3 dice file non supportati come mai? pensavo che con un blu ray non mi dasse problemi e invece... cosa mi consigliate? mi sembra strano... se avessi il masterizzatore blu ray provavo a metterlo su un BDdisc:cry:
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se il codec e' in VC1 invece che in AVC..saranno problemi per riprodurlo su ps3..andrebbe editato il file..ma ora entriamo proprio nel campo del ripper avanzato...
  5. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Io vi consiglio mkv2vob.Molto più veloce e versatile, converte pure l'audio automaticamente.Volevo chiedere se qualcuno sa come mette re + avchd su di un hdd esterno.Se non sono nella root principale non me li vede.....:cry:
  6. robertond1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho due blu ray originali li il codec non e vc-1? se compro un lettore blu ray avro sempre questi problemi come con la ps3?
    mi rompe un po il fatto dei codec che non legge la play...
    su quelli originali che codec anno? se lo registro su un bluray-disc me lo legge la play?
    grazie
    mamma mia questi blu ray e i mkv quanti problemi
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    quello che fa' MKV2VOB e' creare un file compatibile ps3..ma un file appunto

un AVCHD e' un altra cosa..un VERO BLURAY SU DVD

ovvero struttura, capitoli piu' lingue e piu' sottotitoli

la PS3 LEGGE QUALSIASI BLURAY..INDIPENDENTEMENTE DAL CODEC sia AVC-H264, che VC1

ma da file e' molto piu' stitica--e devono essere adattati..

se avete invece un ISO o le cartelle del bluray..potete masterizzarli integralmente su un BLURAY VERGINE..e la ps3 li leggera' senza problemi..almeno a me con i Verbatim da 25 giga e masterizzatore Pioneer..problemi non e' ho..

per i Bluray da 50giga vergini..se non volete svenarvi per comprarli,,usando BD REBUILDER..ve li compime su un supporto da 25giga,,

NOTA..tutte queste info sono per gente veramente esperta e che conosce tutti i formati video e programmi di editing e di trascoding..dovete avere sul pc..una sequela di programmi e saperli usare--e cio', richiede tanto tempo ed esperienza..spiegare ad esempio come editare un M2TS con codec vc1..per poterlo visulaizzare o comprimere porta alla conoscenza di un programma come VC12AVI che lo edita in split da 2 giga..che poi vanno riuniti con Virtual dub mod..anche se non li supporta..ma li unisce comunque..ma il file seppur avi , ora contiene sempre il codec vc1..ingestibile,,da molte tools..allora cosa fare..altro programma MEDIA CODER,,e settare manualmente i parametri h264,,senza l'audio pero',,da mettere dopo..e cosi', all'infinito..

alla fine se non volete morire davanti al pc..per chi non se la sente, si accontenti del semplice MKV, editato con MKV2VOB..oppure comprate un WD MULTIMEDIALE..lo attaccate alla tv..e tutto finisce li'..
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2010
  8. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    vero, bisogna anche tenere conto della perdità di qualità dell'audio.
    Ascoltando alcuni file MKV contenenti l'audio DTS in streaming con la PS3 ho notato che l'audio è molto meglio che ascoltato in AC3 nell'.mts
    Infatti il DTS con il classico campionamento a 48 kHz di solito gira a 768 kbit/s mentre convertendolo perde!
    Allora ho fatto delle prove cercando di aumentare i kbit/s e ho notato una cosa insolita: in multiavchd più aumento il bitrate più il file esce leggero (di una decina di mb), sapete dirmi il perchè? grazie

aggiorno il messaggio chiedendo se è normale che multiavchd mi ricodifica inutilmente una traccia da ac3 a ac3? [​IMG]
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Senza finire nel warez puoi in 2 minuti fare un file di prova di 5 minuti. Per fare ciò scarica MKV Toolnix GUI e con MKV Merge GUI splitti un file dopo 5 minuti e appena vedi che è passato al secondo interrompi l'operazione.
    Cmq per correttezza di informazione tutto quello che ha detto Luca su TsMuxer lo fai anche con multiAVCHD.
    Per i doppi audio ti consiglio di usare BeHappy e stretchare la traccia ITALIANA a 23,9 fps, ripristinando la frequenza cinematografica e così avrai in sincrono entrambe le tracce. Attento però se usi multi di selezionare il framerate giusto sulle opzioni sennò ti porta tutto (compreso l'audio e porta il tempo a circa un'ora perché ricodifica).

Edit: ero indietro di una pagina...risponderò a quello che non avrà già risposto Luca appena rientro a casa.
  10. goalstorm

goalstorm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho quasi capito cio che intendevi, ho fatto una dozzina di prove con TSMUXER GUI, ponendo il delay time della traccia eng fino a -12000 e non ho risolto nulla, nel senso che mi sono avvicinato al sincrono ma mi sa che poi con il passare ritorna fuori, per cui sto un po impazzendo.Saresti cosi' gentile da potermi spiegare (passo passo se possibile) partendo dal mkv i passi da fare con tsMuxeR GUI o MultiAVCHD per ottenere qualcosa di buono.Grazie e se risolvo ti offro una cena ma devi (dovete) venire a Trento.
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora, in aggiunta a TsMuxer o MultiAVCHD devi aggiungere BeHappy. I passi sono i seguenti:
    1) Scarica BeHappy da Google (è free), AviSynth (idem) e MKV Toolnix GUI.
    2) Installa tutto e avvia MKV Extract GUI
    3) Importa il file MKV desiderato e estrai la traccia audio italiana
    4) Da BeHappy importa la traccia audio AC3 che hai estratto precedentemente e seleziona stretch ( ---> 23.9ecc)
    5) Se ti da errore cerca su Google il plugin AC3 per BeHappy, installalo e rifai il punto 4
    6) Apri ora MultiAVCHD, importa il file video e "Modifica", qui seleziona l'audio italiano e fai rimuovi, poi aggiungi la traccia convertita in precedenza.
    7) Fai partire la conversione dopo aver deciso dove salvare, selezionando profilo PS3.
    8) Fatto, masterizza o trasferisci su chiavetta USB e goditi il tuo film (o qualunque atra cosa essa sia)

Puoi eventualmente fare una prova di 30 minuti (per vedere se la sincronia si mantiene) importando il file MKV e l'audio convertito in MKV Merge GUI, sostituendo la traccia audio italiana (cioè la togli la spunta dalla vecchia e inserisci la nuova come prima) e poi selezioni lo split a 30 minuti. Poi procedi con la conversione in AVCHD.
    Il procedimento è uguale con TsMuxer
  12. goalstorm

goalstorm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono commosso dalla vostra disponibilità, se riesco vi faccio ringraziare da mia moglie è Lei la Causa di tutto.
    A dopo appena fatto vi informo.GRAZIE
  13. robertond1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi per togliere almeno tutte le traccie audio che non mi servono da un blu ray senza perdita di qualita video come posso fare??? e volevo i parametri da mettere a xvid4psp per trasformare un mkv in blu ray per ps3
    x264 Q21 ultra sta come impostazione ... comunque ditemi voi che siete esperti (non deve perdere qualita quindi ditemi come fare)
    grazie
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  14. goalstorm

goalstorm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Behappy mi da errore e con google non trovo il plugin help
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Che errore ti da? Perchè dovrebbe essere il plugin, ma potrebbe essere anche altro.
    Per fugare ogni dubbio postami per favore l'errore e dimmi se hai installato AviSynth.
  16. goalstorm

goalstorm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Impossibile avviare l'applicazione specificata.OptimFROG.dll non è stato trovato.Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

BOOOH
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Cerca su Google OptimFROG.dll scaricala e mettila nella cartella di installazione. Se ti da altri errori simili fai lo stesso.
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prendilo qui, completo di tutto

----http://forum.divxmania.it/behappy-audio-transcoding/t8522.html
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    OIL problema non è BeHappy ma la mancanza del codec optim frog nel sistema, dato che a lui non serve può semplicemente mettere la dll corrispondente nella cartella di installazione e risolve il problema. In alternativa può installare il K Lite Mega Codec Pack selezionando anche l'optim frog, ma ripeto per i suoi scopi é totalmente superfluo perché è un formato molto poco usato.
  20. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non c'è nessuno che mi chiarisce le idee? :cry: :)