1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. murolo

murolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho creato un bluray utilizzando xvid4psp.. il file in ingresso con estensione .mkv aveva una risoluzione di 1920 x 816... ho impostato il formato in blu ray, nelle opzioni video la risoluzione a 1920 x 1080, ma in uscita il fle avchd al mio full hd mi da una risoluzione di 1080i... come faccio a creare un avchd con una risoluzione di 1080p??? ci sono delle impostazioni da fare??? e in caso affermativo quali??' grazie
    ps. volevo inoltre sapere se a livello di qualità è meglio creare un file m2ts o un avchd??? grazie
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Per la qualità sono identici, l'AVCHD è solo più comodo (capitoli, multilingua, avanzamento veloce). Cmq per profilo intendo "x264..." sotto encode settings (l'ultima voce del menù video). Cmq potresti avere messo l'interlacciamento controlla su Video --> Interlace/Framerate e su target type metti progressive. Controlla nahce che il video di partenza sia in progressivo, altrimenti devi utilizzare un filtro di deinterlacciamento selezionabile dal menù a tendina di cui parlavi tu. Per vedere fai analizza sempre in quella finestra e poi casomai prova il Tdeint, anche se il risultato dei vari plug varia da video a video.
  3. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Scusate ma facendo un AVCHD ho la possibilita' di zoomare o non posso fare niente con nei blu-ray???
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    In che senso zoomare?
  5. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Se usi un blu ray sulla ps3 non ti da la possibilita' di usare le opzioni di zoom e devi vedere il film solo nella sua dimensione originale, invece con i file multimediali (anche in alta definizione) ti da la possibilita' di fare zoom tipo PanScan ingrandendo l' immagine a tutto schermo....
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ok, non capivo cosa intendessi con zoomare. No con l'AVCHD si comporta esattamente come con un BluRay. Ma non capisco la necessità di vedere il video tagliato per fittare le dimensioni dello schermo.
  7. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Avere un 40 pollici e non vedere i film a tutto schermo....... ;(
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh ma il formato cinematografico è più "stretto" del 16:9, per farlo stare o tagli una parte di immgine ai lati o allunghi le figure. Io mi terrei le bande sopra e sotto.
  9. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Ciao a tutti ancora problemi, praticamente ho l' mkv di Bolt in full hd 1080p ma ha l' audio Dts
    ora usando tsmuxer ho porvato a creare un blu ray rip. Il video sembra essere perfetto ma il film è senza audio........

Come posso ottenere una conversione veloce in modo da lasciare intatto il video e far funzionare l' audio????

Ringrazio tutti CIaoooooOOOO
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Estrai l'audio con MKVExtract GUI e poi convertilo in AC3 con BeHappy.
  11. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    e come lo rimetto nel film?? con tsmuxer??
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, nelle traccie lo aggiungi e lo metti al secondo posto, subito dopo il video (ricordati di togliere la spunta alla traccia DTS). Già che ci sei io stretcherei la traccia a 23,976fps così se vuoi puoi mantenere la traccia inglese, o anche se non vuoi quella te lo consiglio lo stesso dato che quello è il frame rate originale del film che poi per essere adattato allo standard PAL viene velocizzato a 25fps. Ricordati che se lo fai non devi portare il video a 25, ma lasciarlo com'è.
  13. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Ok ti ringrazio per l' aiuto ti faccio sapere appena provo...

Gerry79 ha aggiunto 656 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Allora seguendo i tuti consigli, sono riuscito senza troppa difficolta a fare il Mux con l'audio in AC3, pero' ho un piccolo dubbio il file inizialmente era di 4.37 ora dopo aver sostituito l'audio con quello in AC3 il file e' di 3.77 ma credo che il video credo non abbia perso niente giusto???
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, l'AC3 è più piccolo di un DTS ma se vuoi puoi fare un bestione di AC3 a 48000Hz e 600 e rotti kbps :asd:
  15. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Qualita' video intatta giusto??
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Certo, il video non lo tocchi converti solo l'audio. Poi se vuoi avere la stessa qualità audio del DTS fai un AC3 come ti ho detto, sennò tientelo pure così.
  17. milobg

milobg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao chi mi aiuta a risolvere il problema dell'audio mancante di questi nuovi e bellissimi loghi lossless????

Mi spiego.... a questo link che segue ho notato (se qualcuno non lo avesse ancora postato...), la disponibilita' di alcuni nuovi loghi dts e DD anche in versione lossless......

link http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php

ho scaricato e ascoltato tramite ps3 tutte le versioni DD 5.1 ma non ho nessun audio nelle rispettive versioni lossless....

ho contattato il gestore del sito il quale mi ha cosi' risposto....

These HD-Sound Trailers can't be played in
    filemode on PS3 or PC. For it you must create an avchd or an blu-ray.
    The other way is to convert the sound in lossless PCM. THat's why i also
    put the dolby version of those clips online, because it's not so easy to
    play them.

Hope this helps you.

cosa è AVCHD???? è possibile realizzare questo formato e farlo leggere alla ps3 per sentire le tracce loseless???? o a ps3 media server???

Se si, sono inesperto, da dove comincio????

grazie 1000 Milobg
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora la pagina mi dice not found quindi non posso visionare direttamente i clip, cmq scaricati TsMuxer per la conversione in AVCHD. Ti riporto la spiegazione di AVCHD da Wikipedia (perchè mi secca scrivertela anche in due parole :lalala: )
    Cmq trasformare in AVCHD è semplicissimo: apri il file con TsMuxer e come output scegli AVCHD e poi fai partire. In 5 minuti avrai il tuo bel file da masterizzare su DVD RW.
  19. milobg

milobg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa DJ_ Jedi....

ho scaricato la versione tsMuxeR 1,10,6....

ho lancato il programma, ho caricato il file da convertire e come output ho scelto AVCHD disk....

il problma che mi crea 2 cartelle: una BDMV e CERTIFICATE.....

come faccio ora????? è giusto??????

HELP! grazie Milobg
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Certo è giusto. Prendi le due cartelle e le masterizzi su un DVD scegliendo il profilo UDF 2.60.