1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48

volendo puoi cliccare si triangolo..poi sulla seconda freccia a destra in alto..ti compare la barra di avanzamento..clicchi ok..spingi il tasto su e scorri il cursore..e puoi saltare dove ti pare nel film
  2. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dj_Jedi una domanda. In qualche post fa hai detto che ricodificando con XVID4PSP si può impostare una dimensione del file di output. Si può fare impostando Bluray? E dove?
    Io non l'ho trovata quella impostazione.

Grazie
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    PROFILO BLURAY

VIDEO 2 PASS H 264 8 GIGA ULTRA, per file 1080..per quelli 720..basta 4 GIGA ULTRA 2 PASS

AUDIO COPY

alla fine avrai 2 cartelle con profilo AVCHD, da masterizzare con NERO 8-9 ROM UDF-FYLE SYSTEM 2.50..velocita' 4 x

capitoli aggiunti in auto da TS MUXER..integrato, ogni 5 minuti..compatibile con PS3 E QUALSIASI LETTORE BLURAY
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, scegli il profilo 8 o 4GB in base alle tue esigenze ;)
  5. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie delle info.
    Ho un paio di file mkv da 4.37 GB. Anche togliendo una lingua l'output di TSMUXER supera un DVD5 e sto pensando di riconvertire.
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48

ma perche'..basta che con MKV MERGE GUI, tagli i titoli di coda, all'opzione GLOBAL-ENABLE SPLITTING-AFTER THIS DURATION..e metti la durata del fim..appena iniziano i tittoli di coda..di solito basta questo..al limite con XVI4PSP..basta ad esempio ricodificare l'ac3, a 240 per ridurre la dimensione globale
  7. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Luca1000 ti ringrazio per l'utile consiglio ma putroppo in questo caso tagliando i titoli ho recuperato poco e non ci stà lo stesso. L'audio volevo mantenerlo così com'è.

Magari se riesco a trovare dei DVD DL a basso prezzo :p
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Io li pago 2€ i Verbatim
  9. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su internet o in un negozio?

Perchè ho fatto il giro degli ipermercati in zona da me ma tutti 5 euro, che sono troppi!
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Negozio, li prendo in campana da 10, ma li vendono anche sciolti (cioè li prendono dalla campana e te li danno) sempre a 2€ l'uno
  11. murolo

murolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho creato un avchd con tsmuxer seguendo le istruzioni nella 1° pagina, ma quando vado a visualizzare il filmato la risoluzione si è abbassata, da 1080p a 1080i.... e compare una sottile banda verde in basso allo schermo... da che cosa dipende l'abbassamento della risoluzione a scansione interlacciata?? il filmato in mkv originale ha una risoluzione di 1920 x 1036....grazie
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non è che si è abbassata la risoluzione, ma che la risoluzione di partenza era minore di 1080, infatti è 1036. Purtroppo il profilo BluRay (AVCHD) digerisce solo risoluzioni standard (720, 1080), la banda verde che vedi infatti è mancanza di dati. L'alternativa è ricodificare (molte ore) o fare un M2TS, ma perdi i capitoli, l'avanzamento veloce e il multiaudio.
  13. murolo

murolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi potresti indicare per favore quali sono i programmi per la ricodifica necessari per eliminare la banda verde e creare così un mini bluray perfetto??? grazie
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Certo, ne puoi usare svariati ma io consiglio XviD4PSP che è freeware, facile da usare e molto potente in termini di conversioni. Se cerchi nelle 4-5 circa pagine precedenti trovi una miniguida fatta da me proprio per riconvertire. Adattala ai tuoi bisogni. Conta però che se vuoi mantenere la stessa qulità di partenza ci metterai come minimo 6 ore e dipende poi dalla potenza del PC.
    Se hai altri problemi sono qui :)
  15. murolo

murolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sto usando xvid4psp... volevo solo sapere se al termine delle operazioni di codifica il file in uscita aumenterà di dimensione (il sorgente è un mkv di 7.50 GB) e se è possibile masterizzarlo con nero in modalità dvd udf. Eventualmente posso passare il file codificato nel programma tsmuxer per la creazione di un avchd con relativi capitoli??? grazie...
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora la dimensione solitamente aumenta, di poco ma aumenta. Cmq se stai già facendo un BluRay lo masterizzi subito in UDF con Nero, mentre se hai fatto un MKV lo devi ripassare per TsMuxer (per i capitoli cmq controlla sul PC se ci sono perchè mi è venuto un dubbio che vadano impostati a mano e non mi ricordo se sulla guida lo dicevo, nel caso prendi l'M2TS che è nella cartella Stream e lo ripassi 5 minuti in TsMuxer).
  17. murolo

murolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, ho fatto il mio primo bluray rip seguendo le tue istruzioni... riepilogo: ho codificato il file con estensione .mkv con il programma xvid4psp... dopo circa 16 ore ho ottenuto il blu ray. ho notato che nella cartella stream avevo solo un unico file di dimensione 5,98 giga e quindi per creare i capitoli ho ripassato il file con tsmuxer ed alla fine ho masterizzato in modalità dvdudf...tutto bene tranne i tempi, ovviamente molto lunghi, ed alcuni dettagli che non mi convincono: 1) è normale che il file in uscita si sia ridotto di dimensione (il file sorgente mkv era di 7.50 gb mentre il blurayrip è di 6 giga, anche se con una sola traccia audio e senza sottotitoli) ?
    2) come mai sul televisore full hd mi dice che la risoluzione è di1080i, quando il file che ho creato ha comunque una risoluzione di 1080p? dove ho sbagliato? o è normale che la risoluzione debba essere quella? dico questo perchè quando invece creo un semplice file .m2ts, la risoluzione a video mi indica sempre 1080p... quindi sotto questo punto di vista conviene creare con tsmuxer un m2ts e masterizzare... risparmi tempo e hai una risoluzione superiore!!! se puoi darmi una spiegazione ti sarei molto grato... sono solo un neofita....
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora:
    1) La riduzione è dovuta al profilo utilizzato per la conversione (probabilmente hai avuto una perdita di qualità) oltre che alla mancanza di una traccia audio.
    2) Mhh, strana la cosa...Cmq forse è il formato che esce in interlacciato invece che in progressivo, anche se cambia poco perchè la risoluzione di partenza dello stream è quella importante ed è 1080.
  19. murolo

murolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cosa intendi per profilo utilizzato?? puoi indicarmi se puoi i settaggi corretti per avere in uscita un file con risoluzione 1080p, se è possibile s'intende...grazie
    alla voce deinterlacciamento delle opzioni video devo selezionare qualcosa nel menù a tendina?
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  20. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Murolo ho letto i tuoi post.
    Ho visto che il file sorgente ha altezza 1036 invece che 1080 ...
    Prova con multiAVCHD, non ricodifica e in output hai un AVCHD ovviamente non standard di risoluzione ma la ps3 non ti mette più una banda verde (premetto che il video partirà sempre dal bordo superiore del tuo televisore ma visto che ti mancano veramente pochi pixel il "fastidio" sarà minimo)

La ricodifica ovviamente rimane la strada migliore ma questa può essere una alternativa in poco tempo.