1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti
    spero riuscite ad aiutarmi.

Allora ho eseguito la guida per "creare un m2ts" e funziona alla perfezione, ora ho solo un problema come faccio ad aggiungervi i sottotitoli ????
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Nell'M2TS non puoi, devi creare un AVCHD
  3. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ho provato ma essendo l'audio dell .mkv in mp3 una volta che lo riproduco con la ps3 non sento l'audio in ita ma solo quello in ing perchè è un ac3.

Come posso risolvere questo problema ???
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non centra il formato, il problema è la priorità. QUando lo crei metti la traccia italiana come seconda, subito dopo il video, per farlo nel secondo riquadro di TsMuxer selezioni la traccia ita e con le freccie a lato la porti su.
  5. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si lo so jedi, infatti lo faccio...ma mi fa sentire sempre l'ing....ho provato anche ad eliminarla proprio l'ing, ma cosi invece non si sente niente....
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Mhh, stranissima come cosa: l'mp3 è supportato come formato audio...prova a convertire la traccia in AC3 2 canali, non viene molto più grande dell'mp3 e dovresti risolvere il problema. Se non sai cosa usare per convertire usa BeHappy, c'è una specie di guida 3-4 pagine indietro, tu seguila relativamente.
  7. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti è molto strano....proveò. grazie lo stesso. a una cosa come faccio a prendermi solo l'audio ??? con mkvextractor ???? e poi per riunire tutto compreso i sottotitoli ???

scusami per tutte queste domande ;D
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Usa MKV EXtract GUI per prendere l'audio MP3, poi importi la traccia in TsMuxer insime al MKV, togli quella MP3 e metti in prima posizione quella nuova. Cioè aggiungi sia l'MKV di partenza sia la nuova traccia in TsMuxer, spero di essere stato abbastanza chiaro...
  9. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusami ancora jedi ma behappy mi da questo errore. avisynth l'ho installato.

Starting job track.mp3->track.ac3
    Error: BeHappy.AviSynthException: scr ipt error: there is no function named "NicMPG123Source"
    in BeHappy.AviSynthClip..ctor(String func, String arg, AviSynthColorspace forceColorspace, AviSynthscr iptEnvironment env)
    in BeHappy.Encoder.encode()

teriyaki ha aggiunto 115 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Con l'audio ho risolto con un altro programma, "BeLight". infatti ora riesco a sentire l'ita.
    ora solo una cosa, perchè non riesco a visualizzare i sottotitoli ???
    Ultima modifica: 24 Maggio 2009
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Devi metterli su TsMuxer e poi devi attivarli da PS3, premendo triangolo e selezionado il tasto apposito a video. Per BeHappy probabilmente ti mancavano i plugin
  11. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  12. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono ancora qua a chiedere consigli e a riportare la mia esperienza.

Allora ho creato un AVCHD di un film a 1080p messo su un DVD DL e funziona tranne lo skip dei capitoli dove la PS3 salta al capitolo successivo ma parte solo l'audio con schermata nera.
    Pensavo il problema fosse legato a un file unico nella directory STREAM ma ho provato a splittare in file di 1Gb ma il problema dei capitoli rimane.
    La cosa strana è che con un altro film a 1080p messo su due DVD5 i capitoli funzionano perfettamente.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

E poi toglietemi una curiosità. E' normale che se a TSMUXER faccio creare un BluRay Disk la PS3 me lo vede come un disco dati mentre se scelgo l'opzione AVCHD Disk allora parte automaticamente come se fosse un BluRay? E poi che cosa cambia al lato pratico?

Grazie
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Io sul mio TsMuxer ho solo l'opzione Bluray Disc, quindi non ti so dire il perchè del problema...
    Cmq, i capitoli vanno solo se splitti, perchè non funzionano oltre una certa dimensione del file. Trovo molto strano che hai splittato a un GB e continua a non funzionare. Hai splittato con TsMuxer o con MKV Merge GUI? Perchè ti ricordi che non funziona lo split? O potrebbe essere problema della traccia video, molto pesante e quindi "fa fatica a saltare"
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..ma non credo..io faccio AVCHD DA 8 GIGA ed anche pesanti..su DVD DOUBLE LAYER ,ed i capitoli che TS MUXER mette di default, ogni 5 minuti, la ps3 li aggancia senza problemi, e su file m2ts unico..masterizzateli a 4 x e vedrete che non avrete nessun problema specialmente se li fate con NERO 9..che stranamente fa' degli AVCHD..da dio ,ovviamente settato su ROM UDF-FYLE SYSTEM 2.50
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Solitamente uso il 2.6...Cmq potrebbero anche essere errori di masterizzazione come dice Luca, ma non saprei...
  16. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si vede che avrò beccato un film "strano" perchè ho fatto proprio come avete indicato voi.

Luca1000 quella che hai descritto tu è la procedura che ho fatto esattamente uguale (tranne Nero che ho l'8) e infatti per un'altro DVD da 8Gb non ho nessun problema e la PS3 salta da un capitolo all'altro tranquillamente con un file M2TS unico!

paologabo ha aggiunto 108 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Cmq ho escluso il problema masterizzazione perchè ho creato un AVCHD su USB e stesso problema. Sarà un flusso video sfigato ...
    Cmq non è un problema anche se non funzionano i capitoli basta che si veda bene ...

A 1080p un "film di animazione recente" è stupendo!!!!! Che dettagli!!!
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Sarà lo stream video allora, capita...
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..se gia', funziona l'avanzamento veloce ..gia' e' tanto..strano che pero', TS MUXER FALLISCA..di rado si impalla sui primi 2 capitoli..ma poi funziona tutto..
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, se ho il problema dei capitoli ho lo stesso problema con l'avanzamento veloce...
  20. paologabo

paologabo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti funziona solo l'avanzamento a 1,5X

Cmq quando mi guardo un film lo guardo dall'inizio alla fine (al limite metto in pausa) quindi fa lo stesso :):)