1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Esiste un modo per sentire dalla PS3 un audio DTS da file m2ts?? Muxando con tsmuxer l'audio DTS non si sente su ps3! HELP ME! XD
  2. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    direi che devi convertirlo xkè tsmuxer prende solo AC3....non ti so' però indicare un programmino!
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Usa BeHappy assicurandoti di avere anche i suoi plugin per DTS e AC3. Fai una riconversione senza perdita di qualità (lossless) a 48000Hz.
  4. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Da DTS a AC3 la perdità di qualità è notevole, si passa da 1.5mb a soli 640kb. Una soluzione potrebbe essere quella convertire in pcm, avete qualche programma da consigliare allo scopo??
  5. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ohhhhhhhhhhhh...forse ce l'ho fatta...almeno non mi da più quell'errore.
    non ho aspettato fino alla fine perchè non mi va di dormire con il pc acceso....però era partita la ricodifica con xvid4psp...; ho installato la libreria k-lite(mi sembra si chiami così), probabilmente era quello il problema!:D
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ti mancavano i codec x264, con quello hai risolto la mancanza.
    @edge: se fai un AC3 con i controfiocchi la perdita di qualità non la senti. 2) l'unico modo per sentirla sarebbe avere un mega home theatre, ma se lo hai puoi sentire il DTS collegando la PS3 all'ampli, quindi non si presenta il problema della riconversione.
  7. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Ho la PS3 collegato all'amplificatore con cavo ottico, ma la console non riconosce neanche la presenza del flusso nel m2ts, ma se faccio il demux e avvio il solo file dts lo legge...
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, questo è un problema, se la PS3 non riconosce l'M2TS il problema è a monte, nella traccia video...Dovresti ricodificare.
  9. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh mi sa che era proprio quello....cmq avrei un'altra domanda: come faccio a passarlo sull'hdd della play attraverso tversity?perchè vederlo in streeming non è il caso pechè ho gia provato e dopo un po' va a scatti (il mio povero pentium 4 fa' fatica.....infatti ho fatto partire la ricodifica stamattina alle 10.30 ed è ancora qui che macina:asd:)..masterizzatore bluray non ce l'ho!
    help:???:
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Lo masterizzi su un normale DVD non vedo il problema, il BluRay alla fine è un DVD molto capiente. Se il file di partenza ci stava su un DVD dovrebbe starci anche il file ricodificato, dato che hai anche tolto una traccia audio...
  11. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hmhmh...problemino: dopo 15 ore di ricodifica mi ha creato due cartelle bdmv e certificate;
    nella prima ci sono una serie di altre cartelle ma nessuna traccia del film, nella seconda non c'è niente dentro; help!;(
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Nella cartella STREAM c'è dentro un file 000001.m2ts, quello è il film. Cmq masterizza le due cartelle in un DVD con profilo UDF 2.6 (nel primo post c'è scritto come fare), per sicurezza fallo su un riscrivibile. Poi sappimi dire.
  13. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il file c'è...ma è 0 kb...un po' strano!!!!
    ho inoltre notato che in basso a destra appaiono icone (una per esempio è ffmpeg)...che si ripetono...cioè mi spiego meglio....di ogni tipo di icona ce ne è una copia...normale?
    Ultima modifica: 4 Aprile 2009
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Si quando codifica nella tray compaiono due o tre icone di ffmpeg (ad esempio a me 2 di ffmpeg audio encoder e 3 di Hali Media Splitter, cioè il codec che ho installato per l'H.264)...Cmq stranissima sta cosa, ora provo a fare un BluRay con ricodifica dal trailer di Transformers 2 in MP4 ma con traccia H.264...
    EDIT: sto ricodificando e ho 4 icone per tipo.
    Ultima modifica: 4 Aprile 2009
  15. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok sappimi dire....io non ci capisco più nulla!
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Mhh, io non ho avuto nessun problema...Il video di partenza è stato ricodificato senza problemi. Potrebbe essere un problema del programma:
    - Hai l'ultima versione?
    - Lo hai scaricato dal sito ufficiale (Winnydows)?
    Se la risposta a una di queste domande è no allora disinstallalo e scaricalo da sito ufficiale.
  17. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si...l'ho preso dal sito ufficiale....boh...si vede che è destino che non veda il film!:D:D:D

coraz ha aggiunto 487 Minuti e 6 Secondi più tardi...

scusa se rompo ma proprio non mi va giu sta cosa....dopo 15 ore di ricodifica non posso arrendermi e vedere il file 0 kb ;(
    c'è magari qualcosa che ti viene in mente dovrei installare?(ho gia installato k-lite)
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ormai il file è stato creato, se è 0KB non puoi farci nulla se non cancellarlo :asd:. Al massimo prova su un altro PC, magari di un amico.
  19. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh comunque quello di origine ce l'ho...al max riprovo con quello!ti saprò dire
  20. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    niente...ho riprovato con un pezzo di film ma niente...sempre 0 kb nella cartella streeming;(
    non so proprio cosa possa essere....uffa (altre teorie su cosa potrei non avere????:???:)
    anche tu quando fai open ti appare un messaggo e clicchi yes?