1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. MyTribe

MyTribe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Probabilmente il video contenuto nell'MKV non è compatibile con la PS3 e il lettore e quindi dovrai ripassarlo con AutoMKV come è riportato nell'ultima parte della guida. Tieni conto comunque che con questa operazione si perde una parte della qualità del video originale, oltre a richiedere tanto tempo.
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    il problema può scaturire da questi fattori:
    - video a 1080p con num_ref_frames invalido -> devi usare il vecchio metodo, per generare un .m2ts (ffmpeg per intenderci e se neanche questo funge, usa automkv oppure Xvid4PSP)
    - video non ricodificato a level 4-1 -> in TSmuxeR devi impostare il level e disabilitare il check su Continous PPS ecc.
  3. cix70

cix70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @Geronomo73
    Grazie per la risposta. Allora il flusso video è 720p, l'audio Ac3 e per quanto concerne il Level è 4.1 e ho disattivato il ceck in Continous PPS. Ma così facendo, come mai il lettore bluray non lo legge?
  4. Jonnypa

Jonnypa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CIao a tutti tempo fa scrissi un post ma non ho avuto più tempo di seguirlo! Il mio problema è il seguente. Voglio fare un AVCHD con più episodi...sono riuscito a fare il primo in modaità Blu-Ray con tsMuxer e nella Ps3 si vede perfettamente con i sottotitoli (estensione MTS la PS3 vede AVCHD come un filmato). Ora...ho messo il secondo episodio creato come Blu-Ray sempre (con tsMuxer) poi l'ho rinominato 0002 e quindi ho cambiato l'estensione da m2ts a MTS e l'ho messo nella cartella STREAM dove c'era il primo episodio. La PS3 ora vede AVCHD non come video ma come cartella...nella cartella STREAM ci sono i 2 filmati che si vedono ma se clicco sul tasto per i sottotitoli mi dice che non sono presenti...STO IMPAZZENDO!! AIUTATEMI!! Grazie anticipatamente a tutti!
  5. 86manu86

86manu86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per vedere i sottotitoli devi vederlo come video, non come cartella...per il secondo stream sinceramente penso che non si possa fare...
  6. Jonnypa

Jonnypa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E se invece di creare un Blu-Ray comespiegato nella prima guida con tsMuxer creassi un m2ts con l'altro programma e mettessi i singoli m2ts (più di uno sempre) in un dvd me li leggerebbe la ps3 i sottotitoli?
  7. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma lo stai usando su lettore BLURAY ? non playstation3 ?
    allora devi per forza di cose verificare che la risoluzione del video sia a 720.
    scarica l'ultima versione di MEDIAINFO e dimmi il risultato della scansione.

geronimo73 ha aggiunto 0 Minuti e 37 Secondi più tardi...

scusa potresti dirmi bene qual'è il problema ?
    :D

geronimo73 ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

ma tu hai creato una cartella AVCHD su HDD esterno o su DVD masterizzato in modalità UDF ?
    se è il primo caso, devo capire bene il motivo.
    Se è il secondo, non devi rinominare in MTS ma lasciare in M2TS. La PS3 gestisce il DVD UDF perfettettamente.
  8. Jonnypa

Jonnypa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora praticamente metto le cartelle BDMV E CERTIFICATE nel Dvd Udf e la ps3 leggerà tutto quanto con sottotitoli e tutto???

Jonnypa ha aggiunto 54 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Sto cominciando a pensare che per fare i miei Dvd delle serie tv con audio inglese e sottotitoli italiani mi convenga creare i singoli file m2ts e metterli nel dvd...il problema è che creandoli con Tsmuxer e mettendoli nella pen drive la ps3 legge il video ma non trova nessun sottotitolo...devo necessariamente metterli in un dvd udf per fare leggere i sottotitoli?? Come posso creare degli m2ts con sottotitoli disattivabili che la ps3 legge perfettamente?
  9. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    stai facendo confusione.
    per vedere i sottotitoli devi convertire i files mkv con TSmuxeR in formato BluRayDisc (cartelle BDMV e CERTIFICATE).
    Se invece crei un file m2ts direttamente con TSmuxeR (quindi M2TS) , questi non avrà i sottotitoli.
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  10. Geki

Geki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Geronimo grazie per la tempestiva risposta ^^ da poco ho testato quello che m hai consigliato...ma nulla da fare..stesso risultato...audio sfasato :( soob dimmi come posso fare a farmi aiutare ^_^..rispondero' appena posso..Grazie mille ;)
  11. Jonnypa

Jonnypa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Benissimo...ora ci siamo...premesso questo...mi spieghi come fare un BluRayDisc con più episodi? Perchè con uno solo non mi serve a molto! Ed inoltre...c'è qualche programma che mi permette di creare m2ts con i sottotitoli?? Grazie ancora!!
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    come scritto nella guida ;) devi farti tanti bluraydisc in cartelle diverse in modo da avere in ciascuna di esse le cartelle BDMV e CERTIFICATE.
    Una volta che hai prodotto queste, prendi a partire dal 2° filmato da ogni sotto cartella stream il file 00001.m2ts e copialo rinominato in 0000x.m2ts nella sottocartella STREAM del primo filmato, dove x è il progressivo numerico.
    Attenzione: il nome del file deve essere sempre lo stesso, quindi se arrivi per ipotesi a 10 episodi il 10mo file sarà 00010.m2ts, ok ?

ciao
  13. cix70

cix70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ Geronimo73 - Ok. Appena posso provo con mediainfo. Ma una domanda: non è possibile creare un AVCHD che sia compatibile sia con Ps3 che con lettore Bluray? Grazie sempre!
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    aspetta, un AVCHD è a tutti gli effetti un Disco (DVD o BD) con contenuto in Alta Risoluzione che se creato in modo corretto è letto da qualsiasi lettore BluRay (compreso PS3).
    La console PS3 legge in più rispetto a un normale lettore BluRay, i files M2TS creati singolarmente, cioè che non fanno parte di un progetto AVCHD.
    Questo perchè un lettore tradizionale BluRay vuole che i files M2TS abbia dei parametri molto rigidi.

saluti

geronimo73 ha aggiunto 11 Minuti e 40 Secondi più tardi...

a questo punto scrivimi in MP nel dettaglio nome del filmato che vuoi convertire e se possibile anche la fonte.
    Vedrò come posso aiutarti.
    saluti ;)
  15. cix70

cix70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @Geronimo73 - Allora ho analizzato con mediainfo:
    Prima traccia video: inglese,1280*528(2.424), a 25.000fps,AVC(container profile=unknown@3.1)(High@L3.1)(CABAC/5Ref Frames)
    Prima traccia audio: italiano, 448 Kbps, 48,0Khz 6 canali, AC-3
    :???:
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    intanto non è un filamto HD buono perchè il Level è 3.1 e non uguale o sup. di 4.1.
    il framerate è già a 25fps quindi non dovrebbe dare problemi.
    Ma visto in mkv l'audio è giusto ?
    solo quando lo converti è sfasato ?
    prova a non modificare il Level. Lascia il campo in grigio (che riporterà 3.1).
    Così come il fps.
    Fammi sapere.
  17. cix70

cix70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @Geronimo73. Ok. Grazie come sempre x l'interessamento. Appena faccio questa prova ti faccio sapere. Ciao
  18. Jonnypa

Jonnypa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille...un tempo avevo provato e nn funzionava...magari avevo sbagliato...riproverò e ti farò sapere!!
  19. diee

diee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,
    sono interessato all'acquisto di una PS3 per la possibilita' di utilizzarla come mediacenter.
    In particolare sono interessato alla riproduzione di file MKV.Vorrei sapere se una volta convertiti,mi sembra che questa procedura richieda poco tempo,per visualizzarli sulla ps3 posso indipendentemente usare lo streaming WiFi (in particolare) oppure farli leggere alla consolle collegando alla stessa un hard disk esterno.
    Grazie per i consigli.
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    purtroppo per l'elevato carico di video bitrate, l'uso del wifi è sconsigliato.
    Puoi usare il wifi per copiare al volo i dati all'interno dell'hdd della ps3.
    Altrimenti puoi usare i normali dvd.