1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. ^F117^

^F117^ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niente a me non va la ps3 lo vede come avchd, ma poi mi dice impossibile riprodurre il video:???: sara' che ho usato un dvd dl?
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non c'entra nulla. se non lo legge vuol dire che il file stream 0001.m2ts non è corretto.:(
  3. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi spiegate a che cavolo vi serve convertire gli mkv per la ps3 se tanto non legge file superiori a 4gb? e se sono inferiori a 4gb io non li chiamerei HD ;. e non sto a convertire e tagliare 15gb di mkv... il film lo voglio guardare adesso, non tra 10 anni... questo non per dare contro a chi ha fatto la guida, anzi ottimo lavoro... ma a sony che fa una console che osa definire nextgen e poi non mi vede filmati mkv hd... che belloo... e io la ps3 la ho ma mi fanno imbestialire certe sue limitazioni assurde..
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  4. ^F117^

^F117^ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho fatto esattamente come la guida........
  5. Marphil

Marphil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho problemi di asincronia progressiva una volta convertito un file mkv in m2ts (l'originale è perfettamente sincronizzato).

E' possibile editare in qualche modo il video in modo da capire perfettamente qual'è il giusto frame rate con cui encodarlo?
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    dopo questo sfogo fatti un giro da un 'altra parte perchè sei off topic e per giunta non costruttivo, invece di apprezzare il duro lavoro che c'è dietro questa guida :cry:

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

purtroppo bisogna andare a tentativi.
    Ti consiglio di encodare solo pochi minuti di filmato in modo da fare prove veloci.
    :asd:

geronimo73 ha aggiunto 2 Minuti e 7 Secondi più tardi...

forse hai lasciato il level a 5.1 ??

mi dici esattamente cosa hai fatto ?
  7. Jonnypa

Jonnypa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi...allora...domandina: Io scarico le mie serie Tv a 720p in .mkv...ora...io sono riuscito a fare un AVCHD con un solo episodio con tanto di sottotitoli, ma ora vorrei creare un dvd in questo stesso formato con più episodi in AVCHD...come posso fare?? Grazie anticipatamente a tutti!!!
  8. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    semplice, ogni file di episodio una volta creato in una dir a parte, prendi il file nella cartella stream che si chiamerà 00001.m2ts e lo copii in un solo progetto BDMV\STREAM ma rinominado a sequenza, 00002.m2ts, 00003.m2ts....ecc.
    praticamente cambi solo il numero finale. Ricorda che il numero di caratteri non deve cambiare, dev'essere sempre 00001.m2ts, se aumenti oltre 10 diventa 00010.m2ts, capito ??? ;D .
    ciao
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2008
  9. Jonnypa

Jonnypa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cioè se ho ben capito creo i singoli BluRay AVCHD E POI METTO TUTTI I FILE NELLO STESSO PROGETTO E RINOMINO QUELLI CON ESTENSIONE .m2ts in ordine di numero? Ma dentro quale cartella li devo mettere??

Scusa mi correggo non avevo letto...metto tutto in Stream...vediamo se va...grazie mille!!

Jonnypa ha aggiunto 21 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Niente non va...la Ps3 me lo vede come cartella nonostante io abbia messo il secondo file m2ts nella cartella stream e abbia avviato il bat...se vado dalla ps3 nella cartella stream i video partono ma senza sottotitoli...cm devo fare?? Cosa ho sbagliato? Grazie ancora!!

Jonnypa ha aggiunto 76 Minuti e 26 Secondi più tardi...

Alla fine sono riuscito a creare un Blu Ray Rip UDF con Nero seguendo la guida e mettendo il secondo file m2ts nella cartella stream...il disco parte...si vede il primo episodio senza problemi...con i sottotitoli...ma poi basta...il secondo c'è...dal pc lo vedo ma la ps3 non lo vede nel disco...è come se ci fosse un solo file video...sto impazzendo...aiutoooo!
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2008
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    impossibile.
    deve funzionare per forza.
    forse hai rinominato male il secondo file.
    ricontrolla.
    mi fai uno screenshot della finestra explorer della cartella STREAM ?
    fai in modo che io veda le estensioni dei files (vai in Strumenti -> opzioni cartella -> visualizza estensioni nascoste)
  11. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga scusate, ho convertito il file .mkv in bluray splittandolo...
    ora ts muxer ha creato le cartelle"bdmv" e "Certificate".
    in stream ha creato due file 00001 e 00002, di 4gb ogniuno.
    Ora x masterizzarlo su 2 dvd come devo procedere??
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Come descritto nella guida devi masterizzare le cartelle BDMV e CERTIFICATE.
    Nel tuo caso fai in modo che nella sotto cartella STREAM ci sia sempre un solo file nominato 00001.m2ts

Quindi il secondo lo rinomini nel progetto NERO con 00001.m2ts.

ciao;)

p.s.: usa un riscrivibile sopratutto per il secondo , perchè TSmuxeR a volte quando splitta crea un file danneggiato.
    In alternativa puoi splittare l'mkv originale in due parti con MKVmergeGUI, e poi usi lo stesso procedimento (stavolta pure senza tagli) con TSmuxeR per ciascun singolo mkv.
  13. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nel secondo dvd devo masterizzare di nuovo tutte le cartelle senza il primo file 00001???
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si solo che al posto del vero file 00001.m2ts devi usare il 00002.m2ts rinominato in 00001.m2ts.

ciao
  15. teriyaki

teriyaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok capito...grazie mille geronimo
  16. Geki

Geki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Rega mitici per il programma :p...pero' era troppo bello pensare che mi filasse tutto bene :D Infatti ho provato a convertire un file mkv per ps3 ma ahimè l'audio rimane sfasato...di quasi 2 sec...ho provato con le impostazioni del frame da voi consigliate...ho provato impostazioni del frame da me consigliate :)..ho provato a utilizzare il delay dell'audio...ma quando tutto si pensa che vada bene...in realtà nn va :(..aiutatemi...se volete ho un file con tutte le info sul mio filmato mkv..a ki potrebbe darmi una mano,volentieri scambierò in pvt il mio msn per un ulteriore invio del file...
    In attesa
    Console Tribe Ruleeeeeeez :D:asd:
  17. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    prova a usare il vecchio metodo con ffmpeg.
    fammi sapere.;)
  18. Geki

Geki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In realtà ho gia provato :p...Infatti controllando la traccia audio ho capito che era sfasato di 2 sec...cioe' aveva quasi due sec di diff con il filmato....Ricordo che inizialmente,il file mkv,funziona bene...audio sincronizzato perfettamente....ma,quando divido(audio e video),trasformo l'h264 nel mio nuovo h264(fps e level modificati)e "riappiccio"xD il tutto, non funge piu' nulla :( soob.
    Altre idee?vuoi che t mandi il file txt con le info sul mio file mkv?

P.s.
    Cmq grazie lo stesso per il consiglio ;)
  19. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora usando il vecchio metodo, ci sono 2 momenti un cui devi dare il fps.
    Il primo in H264Info cioè quando modifichi il level a 4.1
    Il secondo è nel file crea_m2ts.bat nel quale il valore -r 25.000 imposta il fps.
    Questi due valori vanno decisi uguali.
    Quindi il mio consiglio è di provare prima a impostare 23.976 in tutti e due i passaggi, provare a veder su ps3 il filmato e se non va bene imposti 25.000 in entrambi i procedimenti quando rifai il filmato in m2ts.

ciao
  20. cix70

cix70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ed in particolare a Geronimo73, autore della guida in prima pagina. Mi sono deciso a scrivere perchè dopo tanto sbattere, sono arrivato ad un punto morto. Posseggo un file .mkv (video h264 e audio ac3), e vorrei creare un Avchd che sia leggibile sia con ps3 che con lettore Bluray. Il metodo che ho seguito è quello con Tsmuxer, seguendo la guida in prima pagina e mettendo come output il formato bluray. così facendo ottengo 2 cartelle CERTIFICATE e BDMV, dove all'interno di qust'ultima trovo il file 0001.m2ts che se lo apro con vlc si vede e si sente. Apro nero8 e masterizzo in modalità DVD-udf con partizione 2.50 al minimo(4x), trascinando le 2 cartelle all'interno del progetto NUOVO. Risultato su PS3 e su lettore bluray schermo nero. Dov'è che sbaglio? Forse dovrei rinominare il progetto in AVCHD o BLURAY. Grazie anticipatamente x chi vorrà aiutarmi.