1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. maxpoz

maxpoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Geronimo volevo chiederti,

hai sc ritto che con ripboot potevi mettere le mande nere mancanti ma io non trovo l'opzione
    dov'è?
  2. Ryumajin

Ryumajin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    volevo sapere una semplice cosa:
    mettiamo che voglia mettere sullo stesso dvd 2 video in avchd, credete che sia possibile?

quello che dico è: ho due o tre puntate di una serie televisiva in lingua originale e perciò voglio avere il supporto dei sottotitoli e per questo ho bisogno di averli in avchd, è possibile mettere qualche puntata nello stesso dvd senza farne uno a puntata? in tal caso come posso fare?

grazie a tutti per le eventuali risposte!
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    AVCHD non permette a ps3 di upscalare al max della risoluzione, cioè se ho un tv fullhd e il filmato è 720p me lo fa vedere 720p.
    E' un limite imposto dallo standard avchd non si può modificare.
    Come scritto nella guida ci sono i pro e i contro di un avchd rispetto a un m2ts puro.

geronimo73 ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

per questo tipo di quesiti conviene chiedere a chi ha inventato quel formato.
    Io ho solo riportato la funzionalità.

geronimo73 ha aggiunto 4 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Si potrebbe fare così:
    • crei un bluraydisc di una puntata
    • copia le cartelle BDMV e certificate da un'altra parte (lo chiameremo MAIN).
    • crei un bluraydisc di un'altra puntata (lo chiameremo NEW)
    • copia il file che si trova nella dir STREAM di NEW da 00001.m2ts a quella di MAIN rinominando il file in 00002.m2ts
    • fai lo stesso con le altre puntate

dovrebbe funzionare.

fammi sapere.
  4. chikatilo

chikatilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho seguito la guida alla lettera ma nn va....mi aiutate??
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    puoi esplicare meglio il "non va" ? :D
    dovresti essere più preciso dicendo il tipo di file utilizzato, il formato , la risoluzione, che metodo hai utilizzato, su quale supporto l'hai messo, ecc.
  6. chikatilo

chikatilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho lasciato tutto così come mi proponeva TSMuxeR, ho selezionato l'mkv, ho fatto: create blu-ray, le 2 cartelle BDMV e Certificate le ho masterizzate con nero come da guida, UDF ecc....dopo aver fatto il tutto inserendo il disco nella play mi inizia a leggere ma mi appare solo lo schermo nero, qualunque tasto premo mi dice operazione nn disponibile....help!!
  7. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a quindi non hai neanche verificato se l'mkv era compatibile col formato AVCHD di BluRayDisc.
    Fai così:
    rifai la procedura di nuov operò utilizzando il profilo M2TS.
    In nero invece di copiare la dir BDMV e CERTIFICATE , copia solamente il file .m2ts che di crea TSMUXER facendo bene anche il rinomina del file in TITOLO.m2ts

ciao
  8. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Sto provando a rimuxare in BlueRay con RipBot264, modificando la dimensione immagine a 1280x720...ma è lentissimo.
  9. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è stata appena postata uan guida che fa lo stesso di ripbot ma con AviDemux.
    Appena arrivo a casa la analizzo per bene e vedo di renderla interagibile con la mia per il discorso BluRayDisc di TSmuxeR.
    Saluti.
  10. sectorino78

sectorino78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    geronimo73 ha aggiunto 4 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Si potrebbe fare così:
    • crei un bluraydisc di una puntata
    • copia le cartelle BDMV e certificate da un'altra parte (lo chiameremo MAIN).
    • crei un bluraydisc di un'altra puntata (lo chiameremo NEW)
    • copia il file che si trova nella dir STREAM di NEW da 00001.m2ts a quella di MAIN rinominando il file in 00002.m2ts
    • fai lo stesso con le altre puntate

dovrebbe funzionare.

fammi sapere.[/QUOTE]

geronimo lo stesso procedimento si potrebbe fare con + film insieme nella stessa cartella avchd come se fosse un multi titolo, in modo da avere una sola cartella avchd sull'hd estreno ma dentro vari titoli di film, è possibile creare un menu iniziale tipo dvd dove si sceglie le varie traccie?
  11. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    geronimo lo stesso procedimento si potrebbe fare con + film insieme nella stessa cartella avchd come se fosse un multi titolo, in modo da avere una sola cartella avchd sull'hd estreno ma dentro vari titoli di film, è possibile creare un menu iniziale tipo dvd dove si sceglie le varie traccie?[/QUOTE]
    seh, il menu iniziale te lo scordi !! se si poteva fare già ti avevo creato un menu 3D in vero stile next gen :D

certo che puoi fare come hai detto per i titoli, ma i film durano e prendono tanto spazio, non credo tu possa mettere questo su un DVD-DL, forse su HDD, ma comunque con il discorso di splittare pure il filmato per non superare la dimensione di 4GB a file (3800MB in fase di conversione).
  12. sectorino78

sectorino78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si infatti lo scopo era mettere tutto su hd esterno ho quello da 500 gb con ripartizione in fat32
  13. chikatilo

chikatilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok geronimo, ora il video si vede e bene pure, l'unica cosa ora è l'audio che nn va.....che dici come mai??
  14. morenutti

morenutti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Scusate Volevo Chiedere Un Info Sulla Creazione Dei Dischi Avchd E Di Preciso Sull'audio Io Dopo Aver Convertito In Questo Formato Lo Inserisco Nella Ps3 E L'audio Al Posto Di Essere In Ac3 5.1 Me Lo Spara Fuori In Stereo Mi Sapete Dire Il Perche ?

Ho Costrollato Dopo La Conversione Dentro La Cartessa Stream Dove Viene Inserito Il Film E Con Media Info Mi Rivela Che L'audio E In Ac3

A ALTRA COSA CHE AVEVO CHIESTO TEMPO INDIETRO DOPO AVER COPIATO IL FILM UN UDF SI PUO FARE UNA COPIA OPPURE NO XCHE IO HO PROVATO MA IL MIO LETTORE DEL PC NON MI RILEVA NULLA ANZI MI DA FORMATO NON SUPPORTATO GRAZIE
  15. smilzo

smilzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottima Guida :)
  16. splash_79

splash_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Raga!!
    Volevo Sapere se c'e' nulla di nuovo per quanto riguarda l'aggiunta delle bande nere.
    Ho provato con RipBot 264, ma non fa l'aggiunta di bande nere, fa un resize, quindi se non mi sbaglio deforma l'immagine (ed infine impiega una vita!!).

Inoltre volevo chiedere se usando TsMuxeR, con l'opzione TS si può usare lo scorrimento veloce (Io ho provato con un solo film e a me non fuziona!!)

Ciao e Grazie!!:D
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora, gli M2TS, su TsMuxer opzione TS e poi rinomini il file in M2TS, non hanno l'avanzamento veloce, che è presente negli AVCHD, col risultato però della bellissima banda verde.
  18. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga,
    1 - qualcuno mi sa spiegare perche' con il metodo "classico" ottengo un file m2ts che visualizzato sulla play è "tremolante"???
    2 - E perche' se invece lo converto in m2ts con TsMuxer funziona???
    3 - Utilizzando TsMuxer la qualita' del file peggiora???

Grazie a chi mi da chiarimenti
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non saprei perchè è tremolante...usa sempre TsMuxer, la qualità dei file creati dovrebbe essere la medesima.
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ripeto, no nconosco come lavora effettivamente tsmuxer quindi non so dare un giudizio assoluto.
    per la qualità credo che non peggiori. a occhio , lo stesso filmato fatto in tipi diversi (classico e tmuxer) a me è risultato uguale.
    per il tremolante forse nel metodo classico quando usi h264info hai lasciato attivo write pps every picture.

ciao a tutti

geronimo73 ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

il fatto di avere audio a 2 canali deve dipendere dal tipo di uscita.
    hai collegato la ps3 a un impianto home theater con cavo ottico ? hai settato bene le impostazioni personalizzate dell'uscita digitale ?
    il fatto della copia è strano.
    forse dipende dal tuo masterizzatore o programma di masterizzazione.
    io non ho mai riscontrato questo problema.

saluti

geronimo73 ha aggiunto 3 Minuti e 38 Secondi più tardi...

al momento usa AviDemux ma ha il limite di 2GB.
    quindi per il momento non credo ci sia soluzione.
    Attendiamo tutti fiduciosi sull'uscita di un programma che funzioni e risolva questo problema.