1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. tunnel1

tunnel1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi serviva un pò di aiuto. ho seguito un pò le discussioni precedenti per cercare di risolvere il problema della banda verde utilizzando tsmuxer. Geronimo da quello che ho capito, la banda è data dalla dicversa risoluzione del file mkv, difatti con i i 1280x720 la banda non c'è, mentre con i 1280x528 si crea questo problema. cosa potrei fare? il vecchio metodo è stato fatto da un'altro utente e se non ho capito male, non ha funzionato. vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.:)
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ora ne creo uno nuovo e provo a vedere sui vari file se ce n'è uno che contiene la risoluzione in modo da modificarlo.
    EDIT: nada, non c'è nessun file, tra quelli in formato sconosciuto, in cui è riportata la risoluzione, nemmeno aperti con l'Hex Editor. Bisognerebbe trovare un modo di aggiungere due bande nere senza perdere qualità per riportare i video a 720p.
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora ho capito perchè esce la banda verde.
    Capita perchè il video non ha un giusto rapporto e la ps3 interlaccia il segnale.
    Difatti a me è successo con Hitm@n a 1080p che la ps3 me lo dava a 1080i
    appena risolvo posto la solution
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, ma quasi tutti i video in MKV non hanno il 720, ma sono croppati...
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora, il problema è relativo solo quando si crea un BluRayDisc.
    In pratica i files utilizzati per la gestione AVCHD non gestiscono questi formati non standard.

Nel frattempo invece di usare con TSMuxeR la scelta BluRay Disc optate per M2TS.
    Adesso aggiorno la guida al primo post.
  6. tunnel1

tunnel1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  7. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Geronimo, ho seguito tutto ed ancora adesso, la schermata è piantata sullo 0.0%!
    Che dici di fare?
  8. morenutti

morenutti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    X Geronomo

Ciao Ho Seguito La Guida Di Automkv Ho Trasformato Un Avi In M2ts Per Alla Fine Di Tutto Mi Sono Ritrovato Che Mi Arriva L'audio In Anticipo Come Posso Fare A Ritardarlo Dal M2ts Creato?

A Una Cosa Io Ho Provato A Ritardarlo Con Tsmuxer Che Ho Visto Che Ha L'impostazione Di Delay Ma Non Funziona Resta Sempre Uguale

Ciao E Grazie X L'aiuto
  9. sectorino78

sectorino78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Geronimo volevo sapere se creando con tsmuxer un file acvhd c'è la possibilità di farlo partire da un hd esterno con se fosse una sorta di iso del dvd? mi spiego meglio visto che la play riconosce solo hd esterni formattati fat32 e quindi file di dimensione massina 4gb pensavo di usare tsmuxer e spittare il file in parti + piccole di 4 gb in modo da mettere le cartelle create CERTIFICATE e BDMV sul hd esterno e dopo visionare il tutto senza dover saltare da una parte all'altra del file
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora, su un HD puoi mettere un solo AVCHD.
    Ti consiglio invece di usare sempre da TSmuxeR l'opzione OUTPUT stream TS.
    Poi visto che l'hd è per forza fat32(sennò la ps3 non lo legge) usa lo split e metti come valore 3800 e come tipo di grandezza MB.
    Una volta generato il file lo metti su HD.
    ciao

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

prova a lasciare il framerate a 24000/1001 invece di 25.
  11. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    X Geronimo

Abbiate pazienza per la ripetitivita', ma nn so come andare avanti
    come devo procedere se si ferma allo 0.0% dop che AutoMKV ha finito i suoi pasaggi?
    Grazie in anticipo
  12. sectorino78

sectorino78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come mai ne posso mettere solo uno sul hd esterno?
    se il video è già sincronizzato con l'audio ita devi lasciare framerate a 24000/1001 altrimenti l'audio slitta....
  13. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga comè possibile? adesso ho provato con un'altro mkv contenente già l'audio in ac3 apro tsmuxer seleziono il file video h264 e il file audio ac3 muxo masterizzo in dvd udf a 2x lo inserisco nella play3 e mi dice "impossibile visualizzare il video errore 8002..." ho buttato già una 20ina di dvd provando in tutti i modi! aiuto!
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Usare i DVD RW no vero?
  15. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga ho risolto tutto con mkv2vob! funziona da dio! fa tutto lui! 5 min è trovi pronto il file vob completo e perfetto!
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    farti un dvd riscrivibile no eh :asd:
    ma tutti tu ce l'hai i problemi ?
    ti ho già detto che tsmuxer può incontrare problemi con alcune tracce audio.
    Per risolvere devi:
    * estrarre le tracce con mkvextractgui
    * modificare la traccia audio con ffmpeg (ti ho detto anche come fare, se hai problemi chiama)
    * muxare il tutto con tsmuxer ovviamente tentendo presente che se il file video non è a rapporto fisso standard devi muxare in TS e poi rinominare in m2ts.

saluti:)

p.s.: mkv2vob non va bene. Muxa utilizzando un altro sistema (finto h264) e quindi peggiora la qualità dell'immagine. Contento tu, contenti tutti:D

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

sull'hd esterno puoi mettere solo un AVCHD preparato con cartella BDMV perchè simuli la presenza di un BD, ovviamente portando a soli 3 caratteri le estensioni presenti nei files.
    Invece muxando in TS e poi rinominando in M2TS, ne metti quanti ne vuoi.
    Ricordati del limite di 4GB , sfrutta l'opzione split & cut
  17. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    geronimo ho provato come hai detto tu decine di volte, seguo passo passo tutte le tue istruzioni, ma quando inserisco il dvd nella ps3 mi dice errore 8002 ecc.! non è possibile!
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Cmq, Geronimo, hai scoperto come evitare la banda verde?
  19. tozion

tozion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,
    sono nuovo e ho letto quest'utilissima guida ma ho un paio di dubbi che non riesco a capire come risolvere. Ho rippato uno stream.ts da un bluray, diviso in dischi da 4.3gb per testare il tutto. Preso il disco se lo converto con tsmuxer in formato blu ray disk e poi lo masterizzo con nero UDF su un dvd mi da la prima parte ottima, con video codificato AVC a 20mbps e audio a 640k. Se invece faccio lo stream diretto della traccia .ts dalla play sulla play mi va codificato in mpeg2 e audio solo 2 canali. Allo stesso modo se lo converto in m2ts, poi lo rinomino in m2t e lo copio sull'HD Della play, lui me lo vede in mpeg2 a 8-10 mbps circa e audio 2 canali 48khz.
    Come è possibile? Un file con traccia 5.1 e me lo legge solo 2.0? Mi fa la stessa cosa se provo un MKV, se faccio lo stream va solo a 2.0. Se lo converto con mkv2vob allora va in 5.1

E' tutto normale o c'è qualcosa che sbaglio? Mi sembra strano che lo stesso identico stream se in .ts o m2ts me lo vede 2 chan se lo metto su dvd va a 5.1, anche xchè sul dvd il file che viene creato è un m2ts.
    Grazie
    Daniele
  20. morenutti

morenutti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    x geronimo

ho provato inserire i dati in tsmuxer che mi hai detto (24000/1001) ma il film ha sempre audio in ritardo comunque io ho convertito con automkv non con tsmuxer

un'altra cosa ho provato il metodo per convertire da audio aac in ac3 ma non funziona l'audio iniziale in aac e di 196 mb dopo che lo trasforma (con questa stringha che hai postato tu ffmpeg -i audio.aac -f ac3 audio.ac3 ) audio finale 48 mb controllato con mediainfo l'audio ha solo 64 kbps sai darmi una dritta su cosa fare grazie

grazie in anticipo