1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. 86manu86

86manu86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    billgoldberg3059 potresti esplicitare a tutti come converti la traccia audio, affinchè sia d'aiuto a tutti!grazie
  2. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    ho creato un guida, ma nn sempre funziona il metodo che ho descritto, e allora ne ho usato un altro che per il momento funziona, provo ancora qualche film poi la metto cmq è facile, basta che mettiate il film che volete in automen, e in traccia audio selezionate ac3, e fate strat, dopo cosi automen vi crea il film in mp4, o quello che sia, ma il punto è che prima di questo crea l'aido,e basta, voi aspettate che crei l'audio e chiudete il programma, così avete il vostro audio ac3, su 2 film ha funzionato.
  3. chimera

chimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho fatto the bourne ultimatum e finalmente si vede e si sente....peccato che abbia un ritardo delle immagini rispetto al suono che fa paura, l'audio è anticipo di 5-6 sec!! tra l'altro il file bat arriva praticamente alla fine del mux e poi mi si blocca, lo devo chiudere manualmente e questo credo che influisca forse sul fatto dell'audio sfalsato. infine volevo togliermi un dubbio...gli mkv che scarico li prendo sempre con doppia traccia audio ita eng, quando lancio il file .bat per muxare però nn devo cambiare il framerate da 25 a 23.976 vero?
    booooh cmq speriamo che presto ps3 legga direttamente sti benedetti mkv che ne ho le balle piene di fare tutti sti passaggi e poi vedere che nn funzionano!
  4. pai

pai Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao. Una domandina veloce. Sto seguendo la guida con automkv, perchè ho un file mkv (1920x1072) di cui riesco solo a sentire l'audio. Siccome avevo in precedenza diviso il file in 2, ho inserito la prima parte di 2,13 Gb. e nelle "Basic Settings" su dimensioni ho messo "don't care about". E' giusto così o posso inserire un altro valore più consono. Grazie;.
  5. chimera

chimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un aiuto per favore!!!! come faccio a capire di quanti secondi è esattamente in ritardo l'audio per dare il giusto delay con tsmuxer?
    grazie

chimera ha aggiunto 15 Minuti e 19 Secondi più tardi...

...correggo: ho l'audio in anticipo rispetto al video cmq è lo stesso....ho fatto qualche tentativo così a orecchio ma il risultato nn è granchè.
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non sempre il video va convertito con h264info con 25 in fps.
    Prova a non mettere quel velore quando trasformi la traccia video in input.h264.

ragazzi come vi ho accennato nella guida, createvi una porzione dell'mkv di 10min così lavorate solo su quella e fate le prove dovute in poco tempo.

ciao

p.s.: per problemi personali non posso dedicarvi tempo. Abbiate pazienza.
  7. chimera

chimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok allora proverò con 23.976
    grazie
  8. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no.
    in h264info non devi inserire niente. Solo 4.1 in LEVEL.

poi in crea_m2ts_1.bat lasca -r 25.000

ciao:)
  9. domivale

domivale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi io ho un problema nn riesco a mettere un file piu' grande di 4,7 gb su un dvd dual layer. Come faccio? Mi da errore di calibrazione piena. A qualcuno succede?

domivale ha aggiunto 10 Minuti e 15 Secondi più tardi...

naturalmente un file .m2ts
  10. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se hai piu' di un programma di masterizzazione installato su pc potrebbe essere questo il problema, per esempio dvd-decrypter fa andare in errore ridondanza ciclica o calibrazione parecchi programmi di masterizzazione come nero,clone, anydvd e imageburn.
  11. domivale

domivale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo che il problema me lo fa solo con i dvd dl.
    Infatti ho piu' di 2 video uno di 4.9 l'altro di 6.4 che non riesco ancora a masterizzare sul dvd dl philps 8.5 giga di 240minuti. Pensi sia proprio questo il problema gio?

domivale ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

io cmq ho alchol 120% e nero 8 .
  12. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

anche a me lo faceva solo con i dual layer, puoi provare a cancelare alchol e vedere se funziona, tanto provare non costa nulla, in caso non andasse ancora almeno scartiamo questo problema.;)
  13. chimera

chimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sto impazzendo a forza di provare....ho provato in credo tutti i modi possibili ma niente! sto cavolo di audio continua a essere in anticipo e nn so come fare. suggerimenti?
  14. domivale

domivale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie gio sei un amico ci risentiremo. Dammi il tuo tag su ps3 se ti va ti aggiungo come amico

domivale ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...

gio23 se sei jonny82f io sono nikolucera ok?
  15. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

ok già ti ho quindi in lista amici mi sembra.;) :D
  16. domivale

domivale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato come hai detto tu gio23 ma niente. Chi mi sa aiutare? Vi prego....
  17. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate ragazzi io ho un grande dubbio!!!!!!!

i trailer in hd che scarichiamo dallo store in che formato sono??? in info esce scritto mp4avc!!! ora visto che la qualità è eccellente praticamente uguale al blu-ray completo, non esiste un programma che converte i file mkv nel formato dei trailer dello store??????? attendo risposte.
  18. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io ieri sera ho masterizzato su dvd dl Madagascar a 1080p e ho riempito il resto del dvd con alcuni video che mi sono scaricato !! Con Nero 8.

Non utilizzate Alcohol, anzi è fortemente sconsigliato visto che è antiquato rispetto a Nero e soprattutto non dovete installare il supporto emulativo del dvd di alcohol.
    Cmq se lo disinstallate fate prima.

geronimo73 ha aggiunto 6 Minuti e 1 Secondi più tardi...

x tutti:
    ho notato che il bitrate del profilo di automkv095b è troppo alto.
    Cioè 8000 è veramente molto grande. E' ottimo per avere il massimo, ma il file finale diventa troppo grande.
    in pratica per 1h di film, a bitrate corrisponde una dimensione finale che può variare:
    8000 >=7GB
    7000 >=6GB e <=7GB
    6000 >=5GB e <=6GB
    5000 >=4GB e <=5GB
    4000 >=3GB e <=4GB (consigliato)
    3000 >=2GB e <=3GB

tenete anche presente quindi che il bitrate da una chiara indicazione sulla dimensione finale, condizionata fortemente dal tipo di film (animazione o azione hanno scene molto concitate e necessitano di più bitrate) e dalla durata del film stesso.

saluti ;D
  19. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gero non conosci un programma che converte gli mkv nel formato dei trailer hd del psn?
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    certo
    ffmpeg.
    ma non conviene.
    il formato mp4 non è eccezionale e poi la traccia audio è di tipo aac con la restrizione a 2 canali se non hai un sintoampli che lo gestisce.
    comunque sia resta sempre il fatto che MP4 è un contenitore e come tale necessita una traccia video compatibile ps3.