1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. preaching

preaching Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per la esaudiente risposta, cmq mi dici che che la PS3 la massimo legge il 4.1 ma io tutti i video che ho fatto fin ora sono 5.1 e la PS3 me li legge tranquillamente, una nota negativa è che il video lo noto molto, come dire, puntinato, cosa può essere? è normale?
    Grazie ancora!!;)
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma io parlo con i muri ?!???

leggi il mio primo post (la guida) e leggerai come convertire la traccia video in mpeg2 e muxare con ac3.
    esempio:
    ffmpeg -i "traccia.h264" -vcodec mpeg2video -sameq -b 9000k -minrate 5000k -maxrate 12000k -dc 10 -i "traccia.ac3" -acodec copy -f vob -copyts "miovideo.m2ts"

dove ho messo un bitrate di 9000k , un minimo bitare di 5000k e un massimo di 12000k.
    Sono valori irreali per un mpeg2 che ha come max bitrate fisico 8000k.

geronimo73 ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

fai confusione.

il file che tu hai ha livello annex 5.1 ma poi con h264info lo porti a 4.1:)
  3. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Guarda che non me ne frega niente del tuo metodo...Io ho consigliato una alternativa che secondo me è migliore e che non aumenta in maniera spropositata le dimensioni del file...
  4. ntda83

ntda83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho provato con un 1080p con bitrate 10,1 mb/s che in totale è 12gb considera che convertendolo in mpeg2 mi è uscito la bellezza di 24gb:-o bello stò metodo!

Cmq se non ti frega della guida di geronimo apriti un'altro topic in cui parli del tuo metodo:lalala:

poi nella tua risposta precedente hai detto che metti insieme video mpeg4 a audio ac3multitraccia con halii media splitter ma credo prorpio che il file che ne esce non sia un .mp4. Se dovessi mettere video mpeg4 e audio ac3 multitraccia nel contenitore .mp4 non funzionerebbe perchè lostandard del contenitore .mp4 non supporta proprio l'audio ac3 in multitraccia quindi se il programma ti permette di mettere un file mpeg4 insieme a un ac3 multitraccia in un .mp4 tale programma procederà automaticamente a convertirti la traccia in formato ac3 ma stereo!

L'unico e ripeto l'unico modo per avere video mpeg4 di identica qualità e traccia audio ac3 in multicanale di identica qualità è usare il contenitore .m2ts o .ts o .vob che in pratica sono la stessa cosa.

Tu poi prova a convertire un 1080p in mpeg2 (non parlo di 5min ma tutto il film) e vedi quanto ti esce grosso il file, ovviamente manenedo il file all'identica qualità dell'originale, poi mi dirai se è un'ottimo codec l'mpeg2. Secondo te che l'hanno fatto a fà l'mpeg4?

Chiarisciti le idee su qst poi ci risentiamo ciao
  5. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Che programma hai usato??

Comunque ho postato qualche consiglio per esservi d'aiuto, se non vi interessano me li tengo per me...
  6. ntda83

ntda83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si chiama mkv2vob ed è l'unico che permette di mantenere invariato la qualità del file video ma a scapito del fatto che il file finale raddoppia, certo che funziona ho provato anch'io ma il risultato da un file di 12gb è uno da 24gb che non è il massimo della vita
  7. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Io non ho detto che l'mpeg2 è un codec migliore, ma ho semplicemente sottolineato che con il mio metodo le dimensioni non aumentano e l'ho provato personalmente su un file di 4.5 Gb. Per l'mp4 con haali il metodo funziona non l'ho provato personalmente perchè non ho un impianto 5.1, ma su un noto forum di video editing inglese c'è chi lo ha provato con successo. Il metodo migliore resta comunque quello di impostare l'audio ac3 come traccia privata, mi sembra possa essere fatto con un software del pacchetto Nero8.

edge88 ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Prova Super e poi ne riparliamo.

edge88 ha aggiunto 10 Minuti e 4 Secondi più tardi...

AVCHD (.mp4) usa il codec video MPEG-4 AVC (H.264). AVC permette una efficienza di compressione maggiore compara con il codec MPEG-2 usato nelle videocamere HDV pr catturare lo stesso video.
    L'audio può essere archiviato come non compresso 7.1 lineare PCM o compresso AC-3 5.1.
  8. ntda83

ntda83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok mi và bene qualunque tuo metodo raccontato ma prova con un film a 1080p con audio multicanale e prova a vederlo sulla play se riesci senza diminuire di una virgola la qualità audio e video può aver senso quello che proponi. Prima però devi fare qst prova perchè con i 720p non ci sono problemi con nessun procedimento e il 1080p a creare problemi.
  9. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Su un forum inglese ho letto che vengono letti dalla ps3 solo gli h264 encodati con b-pyramid attivo e l'unica soluzione è quella di fare il reencoding, c'è postato anche il procedimento completo domani lo provo e se funziona lo posto.
  10. preaching

preaching Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No no, io imposto il valore "Level" su 5.1 quando uso il h264info e il video finale funzia sulla ps3.
  11. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma invece di attaccarvi perchè non cerchiamo di trovare insieme una soluzione "definitiva" a questo problema? Tornando in tema video, ho riprovato con rambo e l'unico risultato che ho ottenuto è stato o solo audio oppure video con pixel enormi sparsi x lo schermo... Il video era 720p, qualche consiglio?
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Questa mi giunge davvero nuova !??!??

allora c'è qualcosa che mi sfugge.
    Eppure su siti molto attendibili danno per certo che l'annex max supportato da ps3 è 4.1

Quindi in teoria si potrebbe lasciare 5.1.

Ora provo.

ciao e grazie per l'info ! Sei stato chiarissimo .:D
  13. chimera

chimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giustissimo! anche perchè ormai in tutte queste discussioni nn si capisce più di quali filmati si stia parlando se 1080p o 720p...cmq anche io ho un paio di mkv a 720 che proprio non riesco a vedere sulla play nè audio nè video. Consigli?

chimera ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

....Gero aiutaci!!!! :( :( :( :( :( :(
  14. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Da quel che ho capito l'unico modo per vedere i video che danno schermo nero è reencodarli con x264 inserendo questi parametri nella linea di comando:

--keyint 25 --min-keyint 1 --vbv-maxrate 38000 --vbv-bufsize 30000 --nal-hrd --mvrange 511 --level 4.1 --bframe 3 --ref 3 --aud --sar 1:1 --b-pyramid

Servirebbe qualcuno che spieghi come effettuare la conversione e dia la linea di comando completa, oppure un profilo di MeGui che effittui in automatico la conversione.
  15. chimera

chimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...oppure dobbiamo sperare che con il prossimo firmware la ps legga direttamente gli mkv! :D
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ragazzi, coem diceva Preziosi del Genoa,,,,,,"io no mollo".

purtroppo è difficile capire come ricostruire una traccia video h264 compatibile per ps3.

Ci vorrebbe un programma che leggendo una traccia buona mi dia tutte le info necessarie in modo da poi usarle per re-encodare la traccia difettosa, che sia 1080p o 720p.
  17. preaching

preaching Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    geronimo73 hai provato con 5.1? funzia il video nella Ps3? Premetto cmq una cosa, io i video li vedo via rete lan, non so se centra nulla.
  18. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    aspetta.... se li vedi via lan, può darsi che il video venga transcodificato dal media server.
    Usi ffdshow ? :(
  19. preaching

preaching Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No, senza transcode, il pc non fa nulla, non lavora, condivide solo la cartella, ho ffdshow ma ha tutto disabilitato, durante la visone del film non si apre (quando lo uso mi compare l'icona in basso). Una cosa ho notato, nn so se normale, ma i video non riesco a vederli sul PC, solo audio, non ke me ne importi nulla.
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per vederli su pc devi installarti Zoom Player WMV Professional