1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rifatto il processo con h264info, su num_ref_frames ho messo 11, 4.1 e 25 fps, ora si vede e si sente, ma a intervalli di 5-10 secondi, si vedono quadrettoni...
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, io non sento nemmeno l'audio. Come se il film non partisse. Cmq si ho provato anche normale e nemmeno pirati dei caraibi va!!! Non so più cosa fare, apparte cambiare versione di ffmpeg
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    aumenta i num_ref_frames a 12.:) continuiamo a testare ragazzi.

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

mi sa che tu non sai quello che stai facendo perchè se non ti si sente l'audio vuol dire che il processo non funge proprio.

edita crea_m2ts.bat col tasto dx del mouse
    fai in modo che ffmpeg punti ai files
    quindi lasciali trovare nella stessa dir dove hai messo crea_m2ts.bat.
    :)
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ffmpeg, trova tutti i file, cmq so perfettamente cosa sto facendo. Il film su pc va è la ps3 che non ne vuole sapere di farlo partire!!! Sto provando a scaricare il tuo pacchetto nuovamente per prendere ffmpeg, forse la mia versione è più datata.
  5. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    riprovato mettendo il valore 4.1 e schermo nero solo audio, ora sto provando con il valore 12 su nrf
  6. ntda83

ntda83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa geronimo mi poteresti scrivere una stringa tipo per usare x264 perchè non sò proprio come farlo andare per re-encodare il file video mettendo i dati della tabella quelli tra parentesi

Grazie ciao
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ce l'ho fatta!!! Bastava cambiare ffmpeg, il mio era vecchio. Ho fatto Pirati dei Caraibi e ora rifaccio 300.
  8. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ohhhh, visto che funziona !
    quindi la prossima volta, evita di insistere se non stai usando i files giusti.:)
    Qui siamo tutti neofiti. Nessuno è professore. Solo che tramite l'esperienza di prove su prove si acquisiscono informazioni e le si diffondono proprio per evitare che si facciano errori.

a buon rendere ;)

geronimo73 ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

ci sto lavorando.
    Non riesco ancora a re-encodare la traccia video.

spero di riuscirci presto.

in alternativa si potrebbe usare ffmpeg ma è stralentissimo !!! :(

ffmpeg -i traccia_video_estratta_da_mkv.h264 -vcodec libx264 -level 41 -bf 3 -subcmp 6 -cmp 6 -b_strategy 1 -trellis 2 -threads 4 -dc 10 -coder raw -f h264 input.h264
  9. pai

pai Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Ho seguito con successo la guida di Geronimo73 e mi sono gustato il mio bel dvd DL sulla ps3. Premetto di aver avuto successo con tsmuxer. Volevo solo chiedere una cosa.
    Ho diviso un file mkv in due parti con mkvmerge. Dopo ho seguito ancora tutta la procedura (con tsremuxer) per ognuna delle due parti. Alla fine mi trovavo con due file .m2ts. Ho voluto metterli su un HD usb in una cartella denominata VIDEO, ma la ps3 non me li vede. Non è che cambiando semplicemente l'estensione da m2ts a m2t si vede? Grazie:)
  10. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sì, devi cambiare estensione!
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    In teoria si.

Cmq Geronimo, i file erano giusti solo che avevo una versione di ffmpeg diversa dalla tua, anche perchè controllando la versione è la stessa, la tua ha l'icona la mia no. Cmq appena ho Transformers faccio anche quello.
  12. preaching

preaching Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi
    scusate se non mi leggo tutte e 20 (non ho molto tempo per lavoro) pagine ma ho delle domande da porvi, per cosa sta "Level" tra le opzioni del H264info? nel senso, che differenza c'è tra 4.1 e 5.1?
    Vorrei anche precisare una cosa, non è detto che se un audio sia italiano debba essere per forza a 25.00fps, per es. quasi tutti i film HD in .MKV che ho, hanno l'audio Italiano a 23.97fps. Lo preciso solamente perchè seguendo la guida alla lettera ( rif. punto.6) più volte mi sono ritrovato con il video e l'audio desincronizati. Un'altra cosa che ho notato è il "Buffer Underun" che pensavo non facesse nulla, invece ho notato che i video, che mi hanno riportato questo errore, hanno delle imperfezioni rispetto all'originale, tipo perdita di qualke secondo di video oppure scene a scatti (sempre per qualke secondo). Avrei altre domande ma devo scappare, Grazie cmq per l'ottima guida, almeno accendo la Ps3 per qualche cosa :p
  13. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente, ho notato che con write pps deselezionato, si vedono quadrettoni. Premendo il tasto select mentre visualizzo il film su ps3, vedo che la velocità accanto ad AVC stà sui 9-10, mentre quando stà sui 40-43, ho schermo nero.
  14. ntda83

ntda83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok intanto provo con qst grazie
  15. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    hai centrato l'obiettivo !! ;D (e sta pure scritto nella guida :D)

geronimo73 ha aggiunto 3 Minuti e 43 Secondi più tardi...

il LEVEL si riferisce al livello ANNEX utilizzato dalla codifica h264.
    4.1 è il massimo livello che la ps3 può leggere. 5.1 è proprio il massimo consentito.
    questo valore determina il numero di bit x pixel utilizzati nella risoluzione.
    3.1 è per la SD
    4.1 per HD
    5.1 per HD altissimo bitrate
    cmq in giro in rete si trovano tante info. prova su wikipedia.

riguardo l'audio è scritot di verificare effettivamente quale fps utilizzano.
    Fare delle prove prima di masterizzare un m2ts è caldamente consigliato.

il problema del buffer underrun purtroppo è dovuto anche alla transcodifica. E' normale.

ciao ;D

geronimo73 ha aggiunto 6 Minuti e 7 Secondi più tardi...

non è detto.
    cmq è sicuro che i filmati con traccia video a profilo molto alto su ps3 non si vedono.

quanto vorrei che un upgrade risolvesse il tutto.
    Purtroppo devo stare qui a studiare una soluzione , un escamotage ! :D

usare "write pps" assicura una non perdita di dettaglio.
  16. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Se invece di Muxare i file su un Vob si muxassero in un mp4, non si risolverebbero parte dei limiti di questo formato e si aumenterebbe la compatibilità dei video?

Ora provo e vi faccio sapere!

Edit:
    Per visionare i file più ostici sulla PS3, consiglio Super (eRightSoft) che vi permette di convertire i video in mpeg2, non aumenta le dimensioni del file e non si hanno perdite in termini di qualità. L'unica pecca è il limite massimo al bitrate posto a 9600Kb/s, che lo rende inutile per i video in Full HD e con i 720P ad elevato bitrate.
  17. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

ecco un altro che invece di leggere il primo post (ma che l'ho scritta a fare 'sta guida :( ) scrive di soluzioni già conosciute e discusse.
    LO SAPPIAMO GIA' ... GRAZIE :D
    Converitre in MP4 ti assicura compatibilità ma l'audio è in stereo non più multicanale.
  18. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57

GUarda che conosco molto bene il procedimento da te illustrato. Adesso è possibile muxare in mp4 con audio AC3, ma visto che tu sai tutto che bisogno hai dei consigli altrui?
  19. ntda83

ntda83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anch'io all'inizio non l'avevo visto nella tua guida la possibilità del mpeg2 forse dovresti rendere più esplicativa quella proposta indicandone i limiti fisici...

ntda83 ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

ma con l'mpeg2 come fai con i video a 1080p? diventano enormi io ho provato ma è così e come sottolinei tu il bitrate si abbassa.

L'audio ac3 multicanale non è proprio compatibile con l'mp4 e non lo può diventare. se te lo accetta in entrata in uscita te lo trasforma in stereo stanne certo
  20. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Convertendo un video in mpeg2 non è detto che le dimensioni aumentino obbligatoriamente, usando il programma sopra menzionato ho trasformato un MKV di 4.5 Gb in un mpeg2 di 4.3Gb questo a causa del limite massimo imposto al bitrate dal programma, la perdita di qualità è stata minima e non si nota neanche.
    Il limite è dovuto alla Gui che uso, quindi se riesco a scoprire la riga di comando per la conversione, si potrebbe aumentare il bitrate ed utilizzarlo anche per i 1080p senza un aumento eccessivo delle dimensioni.

Per l'mp4 si può muxare l'audio in ac3 in modo semplice usando Haali Splitter, poi vi è un metodo più complicato che consiste nel muxure l'ac3 come traccia privata.

-------------------------------------------------------
    GUIDA CONVERSIONE MPEG2 CON SUPER

Software necessatio: Super http://www.erightsoft.net/SUPER.html

1: Selezionare in alto a sinistra alla voce ''Select the autput container'' la voce ''mpg (Mpeg II)''

2: Sulla parte video selezionare ''No change'' cosi da non modificare la risoluzione del vostro video.

3: Sepmre si Video impostare il frame rate del vostro video scegliendo fra quelli disponibili, consigliabile 9600.

4: Nella parte audio selezionare la voce "stream copy" cosi da lasciare l'audio originale.

5: In fine trascinare nella barra in basso il file MKV e cliccare su ''Encode(Active files)''
    ------------------------------------------------------