1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione avevo paura di rovinare un dvd inutilmente...cmq ma fatelo modificare dal mitico jedi diamo una mano a tutti gli utenti cosi avranno meno dubbi e sarà piu facile aiutare ki ha difficoltà
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ho pensato anche io che me lo chiedessi per i DVD, ma poi ho pensato: è prassi controllare che sia tutto apposto prima di masterizzare su un DL utilizzando uno spezzone su RW o chiavetta e quindi te l'ho scritto.
  3. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione :D cmq ma xkè nn crei un nuovo post tu con un nuovo metodo o alternativo o quello che è :D...anzi nn xkè nn crei crealo cosi finalmente mi verrano dei very blu-ray no dei dvd con un video all'interno in hd
    Ultima modifica: 17 Novembre 2010
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, gli AVCHD che creiamo noi sono DVD con dentro la struttura di dati in HD, se vuoi un vero BluRay basta comprare masterizzatore e BD-R DL e il gioco è fatto, senza passare tra riconversioni varie di BD in MKV e poi MKV in AVCHD.
  5. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No va be io intendevo dire se tu postassi la guida con multiavchd sarebbe tutto piu semplice, ad es convertire i video con la risoluzione giusta x avere i sottotitoli, il 10x avanzamento veloce ecc...nn so se mi sono spiegato :D
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Si, avevo intuito ti riferissi a quello, ma ho voluto cmq precisare.
    Nel fine settimana vediamo di trovare sufficiente tempo per fare tutto, sperando che i mod non seghino.
  7. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero potrai farlo xkè da quanto ho visto persona piu preparata di te nn c'è complimenti e grazie x i vari consigli
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Adesso non esageriamo :D
    Cmq grazie i complimenti fanno sempre piacere.
  9. slksurf

slksurf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.

Premetto che mi e' stato davvero utile leggere questa discussione.

Ho pero' trovato problemi nel creare un AVCHD partendo da un mkv di circa 11 Gb.

Vorrei masterizzarlo su due DVD: un DVD DL e un DVD5. Alquanto semplice splittando tramite la voce "Media split at 8000" di MultiAvchd.

Ma, pur facendo varie prove, non sono riuscito a creare (con MultiAvchd) piu' file m2ts sul DVD9.

Mi spiego meglio: non vorrei sul DVD9 un unico file m2ts da 8 Gb, ma mi piacerebbe che fosse splittato in piu' file. Per il DVD5 nessun problema perche' sarebbe inferiore ai 4 Gb.

Sapreste aiutarmi (se si puo' fare)?
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ti conviene splittarlo prima con MKV MERGE GUI..poi caricare gli spezzoni in MULTIAVCHD..almeno ti assicuro che funziona tutto subito
  11. slksurf

slksurf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ecco...

quindi non si puo' fare solo con Multiavchd...
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si potrebbe fare,,ma la sua stabilita'..lascia sempre molto a desiderare..
  13. slksurf

slksurf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per favore, se si puo' fare, spiegami come allora...
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    scarica il programma ed istallalo

http://www.videohelp.com/tools/MKVtoolnix

ora carica l'mkv.vedrai le tracce,seleziona prima la video e quella audio e vai .poi vai subito nei settaggi in EXTRA OPIONS e scegli subito su COMPRESSION la voce NONE,,altrimenti il file diventera' ingestibile,,dai lettori esterni e da molti player pc..E' FONDAMENTALE QUESTO PASSAGGIO..

ora vai in alto GLOBAL, vai su SPLITTING e selezioni ENABLE SLIPITTING

puoi scegliere tra AFTER THE SIZES,,ovvero dimensioni..per esempio se scrivi 3000M..avrai spezzoni di 3 giga,,

oppure AFTER THIS DURATION ovvero divisione per tempo..per esempio 1800s

ritorna su IMPUT,,scegli dove salvare il file da OUTPUT FILENAME..poi dai ok..ed aspetti qualche minuto..
    FATTO..
  15. slksurf

slksurf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo l'avevo gia' fatto.

Avevo capito che si potesse fare SOLO con MultiAvchd, senza l'ausilio di altri programmi
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, lo puoi fare usando MKVMerge GUI o usando MultiAVCHD (io non ho riscontrato problemi di stabilità nello split).
    La cosa cmq è semplice e falla come meglio credi.
  17. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao, volevo sapere come faccio a cambiare risoluzione di un file mkv o m2ts
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Per prima cosa, cosa intendi per cambiare risoluzione? Aggiungere le bande nere per riportarlo alla risoluzione regolare di 720p o 1080p o proprio cambiarla? Se la risposta è la seconda lascia perdere, perchè non ne trarrai vantaggio alcuno a meno di non volerlo portare a risoluzione inferiore (es. 576i per vederlo su un TV CRT).
  19. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Allora ti spiego quale è il problema, io ho dei file mkv che la ps3 nn mi legge, eppure sono h.264 level 4.1 audio AC3, l'unica cosa che ho pensato che poteva essere è la risoluzione che è di 1920x800. Perchè ho degli altri file con risoluzione 1920x816 che si vedono.
    Quindi volevo un programma dove si riesce a cambiare la risoluzione, se è questo il problema.
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non è la risoluzione il problema, ma la traccia video. Il procedimento da fare è lo stesso per cambiare risoluzione (e dato che ci sei aggiungi pure le bande così fai un AVCHD) con XviD4PSP 5, te lo copio da pagina 61 (l'ho scritta io tempo fa):

Ovviamente al posto di 1280x720 metti 1920x1080, attendi e avrai il tuo bel film visualizzabile sulla PS3 con capitoli, multi audio, sottotitoli e avanzamento veloce con una perdita di qualità trascurabile.