1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non riesco a capire perchè dopo aver creato correttamente l'avchd con multiavchd quando lo riproduco con la ps3 il video mi resta nero...
    ecco le specifiche le file 1 2
    grazie se mi autate :)
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  3. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    certo che ho fatto come dici, è proprio questo mkv che non lo capisco :???:
    il fatto è che ho dei sottotitoli e devo creare un avchd per vederli
    Ultima modifica: 11 Settembre 2010
  4. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Io ho Xvix4psp 5.0.37 versione FULL cn UAC Update e AviSynt 2.5.8

Apro il programma, apro il file .MKV, aspetto che finisce il processo, scelgo l'audio, setto il delay, setto le impostazioni come descritto a pagina 77, clicco su codifica e il programma mi si impalla e mi esce scritto Xvid4psp ha smesso di funzionare e l'unica opzione che posso scegliere è chiudi programma...

Non so più come fare!

Non ci sono altri programmi con cui fare questo passaggio?

In pratica è un file .MKV di 12 gb, è Il Gladiatore, convertendolo con TS Muxer mi dà il video spostato verso l'alto e una grossa banda nera sotto, ho scoperto con Xvid4psp che il problema è dovuto al fatto che il video è 1920x816 e ho letto in giro che TS Muxer se i video non sono perfetti (1920x1080) tende a unire le bande nere e spostare il filmato verso l'alto...

Ora come ovvio al problema? Xvid4psp 5.0 mi si impalla e il 6.0 non ci capisco niente, ho convertito il film mettendo la risoluzione a 1920x1080 sempre in .MKV e ho messo come preset PS3, ci ha messo 10 ore per convertirlo ma dato che la Ps3 non legge gli MKV ho pensato che dovessi fare anche il procedimento con TS Muxer, ma se poi lo passo con TS muxer non si vede alla Ps3, non so come fare *_*
    Ultima modifica: 11 Settembre 2010
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Aspetta hai convertito con XviD4PSP e non si vede? Il 6 è più buggato del previsto...
  6. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Si vede sul pc, però dato che l'ho riconvertito sempre in .MKV però con la risoluzione giusta col Preset Ps3, devo fare il passaggio con Ts Muxer perchè la Ps3 non legge i .MKV... Quando lo converto con TS Muxer mi va tutto ok, però se lo masterizzo su disco mettendolo nella Ps3 mi dice impossibile visualizzare il video una cosa del genere... Non so come fare per vedermi correttamente questo film
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Sisi, parlavo della PS3.
    Come ti dicevo, è più buggato del previsto.
  8. capitanouncino

capitanouncino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi, io ho usato mkv2vob per creare un avchd con le due solite cartelle BDMV e CERTIFICATE, ma nella cartella stream il file .m2ts risulta con l'audio in anticipo di 1 secondo rispetto il video, per cui ho aperto il file con tsmuxer, ho impostato 1000 in delay e salvato sempre in .m2ts rimpiazzando il file precedente

ho masterizzato tutto l'avchd su un dvd-5 ma quando vado per riprodurlo con la ps3 resta tutto nero e muto, quando invece prima (senza il passaggio di tsmuxer) quanto meno mi leggeva il film anche se c'era questo fastidioso problema di sincro

soluzioni?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    SE USI L'LULTIMO MKV MERGE GUI LO HAI SETTATO??

Le specifiche tecniche del contenitore Matroska contengono un'opzione chiamata "header removal compression". Essa permette al muxer di mantenere un certo umero di bytes, che sono identici per ogni frame, negli headers della traccia rimuovendoli dai frame individuali. Essa riduce la dimensione delle tracce in modo significativo senza alterare il loro contenuto dal momento che il demuxer può aggiungere i bytes trovati nell'header della traccia per ogni frame durante il demuxing.

Dalla v4.1.0 mkvmerger usa di default l'opzione "header removal compression" per un insieme di tipi di tracce. Questo insieme include tracce audio AC3, DTS ed MP3 come pure le tracce video Dirac ed MPEG-4 part 2 (conosciute anche come XviD/DivX). L'utente, durante il processo di muxing, può disattivare tale funzione selezionando esplicitamente "none" nell'opzione compression (presente in "Extra options").

Detto in modo più semplice, i vari Network Media Tank (come il WDTV HD Media Player), i vari lettori Stand Alone e probabilmente anche qualche Player Software non saranno in grado di decodificare le tracce audio incapsulate nel contenitore .mkv se non viene specificato "none" nell'opzione Compression, funzione introdotta dalla v4.1.0 di MKVMerge.

..comunque , per togliere il problema alla radice, ti consiglio di trovare in rete la vecchia versione 3.30 di MKV MERGE..che funziona benissimo..e non crea di questi problemi..e non da settare nulla di astruso..

http://freesoftwarefile.com/downloads?id=870
  10. capitanouncino

capitanouncino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mica dici a me? :azz:
  11. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, ho un file con audio dts e risoluzione 1920x864... il problema è che quando creo un avchd e lo faccio leggere alla ps3 mi sposta il video e compaiono delle linee verdi... so che questo errore lo fa perchè il file deve essere 1920x1080, quindi vi chiedo se c'è un modo per ingannare la ps3 facendogli credere che il file è 1080p o qualsiasi altro modo per farmi leggere l'audio dts senza l'errore del video? grazie
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
  13. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    ok grazie, almeno sono sicuro sicuro che non si può... :tehm:
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Scusami la risposta sintetica, ma dopo aver risposto centinaia di volte motivando sempre mi sono anche un po' stancato...Cmq l'unica è riconvertire.
  15. ruby

ruby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ciao ragazzi,

vi espongo il mio problema:

- piattaforma ubuntu 10.10
    - tsmuxer gui 1.10.6
    - video bdrip

se avvio il video da ubuntu funziona bene audio e video
    se tramite tsmuxer lo muxo in m2ts o bluray disk e lo avvio da ubuntu funziona
    se lo metto in un hd esterno usb formattato in fat32 e lo avvio dalla ps3 il video si vede, ma l' audio neanche a parlarne, idem da ps3 media server !

perchè ?

adesso faccio altre prove con altri video, se avete consigli sarò lieto di accettarli...

grazie.

ruby ha aggiunto 31 Minuti e 3 Secondi più tardi...

ho provato un altro video e funziona sia video che audio, anche se leggermente sfasato, ma per adesso voglio capire che differenza c'è tra questi video...
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Semplice, probabilmente l'audio è in DTS che la PS3 legge solo da supporto ottico.
  17. ruby

ruby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ti ringrazio della tua risposta, ho anche iniziato a leggere tutta la discussione ;)

se ho altri dubbi, chiedo !
    grazie.
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, non serve tutta :p i metodi di lavoro è cambiato completamente dall'inizio del thread.
  19. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi avrei due domande, la prima è
    Ma nn è possibile inserire nel post iniziale oltre il metodo tsmuxer quello con multiavchd oppure cmq il metodo di lavoro visto che è cambiato?

Seconda domanda un mkv con audio aac va bene lo stesso x la ps3 o deve essere x forza ac3?
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Perchè il messaggio iniziale non è creato da me, ho chiesto varie volte se potevo creare un nuovo topic così da poter inserire io le varie modifiche nel primo post, ma non ho mai ricevuto risposta.

Per la seconda, si puoi. Cmq non prenderla come una critica o una "sgridata" ma queste cose stupide potete provarle da voi, non vi esplode mica la PS3 se non funziona l'audio :asd: